re impostazione alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ortola
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

re impostazione alimentazione

Buongiorno a tutti!dopo 8 mesi di palestra ho raggiunto piccoli ma visibili risultati a livello muscolare!sono però passata da 52 kg a 55/56 x 168 di altezza!ora ho letto i vari ed in evidenza stilando un piano alimentare da protrarre nel tempo quindi niente di strategico e volevo modificarlo nelle successive settimane in base ala reazione del corpo quindi misurando le cal e i micro in base alle esigenze. Calcolando il mio mb risultano 1440 cal togliendo una % per il dimagrimento si arriva a 1250 e ho calcolato i micro moltiplicando 1.6 x kg di pro,0,of kg di far e il resto carbo.Da premettere che anche se ho preso peso non mangio cibi spazzatura,roba da fast food o merendine e l unica bevanda al di fuori dell acqua è il the Zero che bevo raramente quindi niente bollicine niente alcol e niente di zuccherato. Non sto seguendo una dieta al momento quindi seguito solo a frequentare gli allenamenti x3 volte a settimana da febbraio senza nessuno stop,visto che il mio pt mi ha vista iniziare con un fisico cannibalizzato non mi ha messo niente di cardio e non so se ora dovrei aggiungere qualche attività aerobica! Vi scrivo per chiedervi se secondo voi il calcolo delle calorie è corretto per favorire un po ' l asciugamento e rendere visibile il lavoro svolto per quasi 8 mesi! Sotto una gg tipo:
    colazione 30gr cereali integrali/1 yogurt magro/1the
    spuntino 1 frutto (mela/banana)
    Pranzo: tonno al nat. 100gr/insalata/pane di segale 35gr/1 mela
    spuntino 1 frutto
    Cena: eppur di pollo/verdura cotta+cruda/pane di segale/1 frutto
    1 cucchiaio di olio evo se posso a colazione cambio con delle uova ogni tanto
    cosa dite?
    ps vado spesso su Internet a cercare le immagini before and after di ragazze che come me vogliono cambiare aspetto con il bb e da cicciottella passano a gareggiare...il mio obiettivo fisicamente sarebbe quello passare da normale cicciottella ad asciutta come da gara e muscoli in vista!anche se non sono interessata alle gare se non a quelle tra me e me!ho scritto troppo lo so...grazie a tutti e spero mi rispondiate!!
  • ortola
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scusate vedo che a tutti più o meno viene data una risposta ma la mia domanda ha qualcosa che non va??

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40486
      • 1,289
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

occhio che 1440 è il metabolismo basale, non il tdee...1250kcal sono troppo poche...poi non mi pare tu abbia bisogno di perdere peso

quanti anni hai?

Commenta

• ortola
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Luna e grazie per la tua risposta! Io ho 33 anni e ho prima moltiplicato i 1440 * 1.3 che sarebbe il mio tdee e poi ho tolto credo il 10%

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40486
          • 1,289
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

appunto...1440*1.3=1820 da qui togli il 10% e arrivi a 1640kcal/die...non 1250

Commenta

• ortola
            Bodyweb Member
            • Sep 2015
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il calcolo che ho fatto io è questo preso da un vs 3d :
            10*peso (55) + 6.25*altezza (168) -5*anni (33)-161 = 1274 * 1.3 (TDEE * 3 allenamenti settimanali) =1656 - 15% = 1407 ...così viene giusto ! avevo usato una tabella automatica...mi sembrava poco ...

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40486
              • 1,289
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

cmq questa è tutta teoria...era solo per farti capire che 1250kcal erano davvero troppo poche...poi come sempre che conta è la pratica...quindi, tu seguendo questa dieta aumenti? mantieni? perdi?

Commenta

• ortola
                Bodyweb Member
                • Sep 2015
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora ho cambiato da febbraio ad ora diverse volte passando da 1600 a 1400 poi di nuovo 1600 poi 1400/1300/1200 e poi durante le ferie ho messo da parte il diario alimentare pur continuando a mangiare cibi puliti ma non conteggiando nulla ed ora mi ritrovo con un aumento di peso come ho scritto...forse ho cambiato troppe volte, o dovrei inserire della cardio...non lo so! Sicuramente il peso ho iniziato ad accumularlo nel tempo non tutto in questo periodo! Vorrei asciugarmi un po'...

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40486
                  • 1,289
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

allora fai una cosa parti da 1500kcal (ammettendo che adesso ne assumi di più), calcoli 1.8g/kg di proteine, 1g/kg di grassi ed il resto carbo e inizia a stilare una dieta che poi ti correggo se vuoi...pensavo di farti partire da così per vedere come rispondi e poi in base ai risultati la si adatta...cmq se vuoi postare una foto non sarebbe male...ma io non credo che devi perdere peso...può essere controproducente sai!?

Commenta

• ortola
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2015
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il problema è che non ho preso una bella forma... ho le spalle larghe e i fianchi stretti non ho seno...e accumulo su cosce e ginocchia...io volevo modellare e sfinire ma senza sembrare emaciata...tipo così!
                    Grazie
                    Jessica

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40486
                      • 1,289
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

ahah intendevo una tua foto

Commenta

• ortola
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2015
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si appena ossibile la metto quello è come vorrei diventare

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40486
                          • 1,289
                          • 1,310
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

ok!
                          pensa anche la dieta e posta

Commenta

• ortola
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2015
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Non posso aggiungere allegati non so perché!comunque la dieta dovrebbe essere
                            colazione the s/z /yogurt magro /1 tavoletta weetabix
                            spuntino un frutto
                            Pranzo 100gr di tonno /1 tazza di verdura cruda o cotta /1 frutto se mi alleno metto 50 gr di riso integrale
                            spuntino un frutto
                            Cena 200 gr di pollo alla piastra o 200 gr di merluzzo /1 tazza di verdura cruda /1 tazza di verdura cotta /1 frutto
                            pi vario con fiocchi di latte /legumi/manzo/tacchino ecc
                            per condire 1 cucchiaio di olio evo e se rientra nei limiti la sera aggiungo 35 o 70 gr di pema
                            più o meno questa è la mia dieta da dire che per 2 volte sono salita a 85 kg nella mia vita quindi tendo ad ingrassare!per l allenamento seguo una scheda frazionata in A e B.È possibile aspirare ad un fisico da gara senza prendere integratori?

Commenta

Working...
                            X