Consiglio per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MilanMacvan
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio per dieta

    ciao a tutti.
    Piacere di conoscervi,mi sono iscritto a questo forum in preda alla confusione totale.
    Da 6 mesi mi alleno in palestra con pochi risultati,visto che nella mia palestra in pratica l'istruttore non esiste e comunque non mi sembrano il massimo della competenza mi sono rivolto a qualche personal trainer online per avere pareri della mia situazione che è la seguente:
    altezza 180 cm
    peso 70 kg
    Eta' 31

    % di massa grassa non lo so ma sicuramente piuttosto alta perchè pur non avendo pancia,ho un po' di grasso che copre l'addome e ben pochi muscoli
    Visto che da definire c'è ben poco mi hanno consigliato una dieta ipercalorica che mi porterà certamente in qualche mese ad ingrassare parecchio.
    invece un amico mi spinge a seguire una dieta normocalorica tenendo le proteine molto alte ed evitando carboidrati ad alto i.g;in questo modo secondo lui riuscirei a perdere grasso e guadagnare qualcosa di massa magra grazie all'allenamento
    Sono molto attratto da quest'ultima strada,anche perchè sono terrorizzato dall'ingrassare visto che fino a qualche anno fa pesavo 10 kg in piu' e ho fatto molta fatica a dimagrire.
    Secondo voi che strada dovrei seguire?Se è possibile posso mettere una foto della mia scadente condizione fisica,giusto per avere piu' chiara la mia situazione
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Sei hp-10 andare in ipo non lo vedo benissimo, vistocheti alleni da poco è possibile recuperare condizione muscolare perdendo grasso, ma va tutto organizzato bene,non basta il consiglio del tuo amico.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X