Salve a tutti , vi seguo da un pò ma è la prima volta che scrivo , non so se questa è la sezione giusta ma vi vorrei raccontare la mia storia (è un pò lunghetta la cosa) .. Mi chiamo Matteo ed ho 25 anni , attualmente sono alto 1.86m e peso 82.5kg . Sin da adolescente ho fatto un effetto yo-yo alternando periodi di obesità a periodi di dimagrimento e di sport e mangiare sano , in passato sono arrivato anche a 119kg (16 anni)...in ogni caso da giugno 2014 ho deciso di cambiare vita radicalmente , ho fatto una dieta ipocalorica (senza nessun parere medico in quanto sono io stesso del settore se pur medico veterinario) che sicuramente è stata troppo restrittiva , associata ad un allenamento intenso principalmente mtb ..ho praticato per 4-5 mesi mtb e corsa e in questo periodo sono sceso da 105kg a 83 kg , dopo di che il restante periodo fino ad oggi ho praticato spinning lunedì e ven e sala attrezzi martedi e giovedì ... ad oggi seppur con qualche segno che ovviamente mi porto dietro da 20 anni (smagliature da pertutto) mi ritengo molto soddisfatto del mio fisico e del mio percorso , mi sento molto più sicuro di me , posso mettermi qualsiasi tipo di maglietta o vestito (prima solo robe larghe e di colore scuro) ecc ... da giugno 2015 e dall'imizio di questo mese in modo significativo ho ridotto l'attività aerobica e ho incrementato quella in sala pesi e cambiato la mia dieta ...dopo posterò alcune foto del mio fisico e vorrei un consiglio da voi sulla dieta e sull'allenamento da seguire
giornata tipo dieta:
9.00 colazione- 30g proteine in polvere-250ml latte-2 fette biscottate con marmellata
11-12.30 palestra
13 pranzo - riso/pasta+legumi (piselli o fagioli)
1 fetta di pane
200 g di pesce o carne
frutta
caffè + biscotti
17 30 spuntino proteico (barrette proteiche o gelato proteico fatto con le whey da me ) 20 g proteine circa
19 frutto o 1 fetta biscottata con butto d'arachidi
21 -21 30 cena - verdura 150-200g
1-2 fette pane
200g di pesce o carne
a volte 100-150 g di latticini (fiocchi di latte o ricotta)
frutta
in palestra vado 3 giorni a settiaman non so se posso postare anche qui la mia scheda ..grazie del vostro tempo saluti Matteo
giornata tipo dieta:
9.00 colazione- 30g proteine in polvere-250ml latte-2 fette biscottate con marmellata
11-12.30 palestra
13 pranzo - riso/pasta+legumi (piselli o fagioli)
1 fetta di pane
200 g di pesce o carne
frutta
caffè + biscotti
17 30 spuntino proteico (barrette proteiche o gelato proteico fatto con le whey da me ) 20 g proteine circa
19 frutto o 1 fetta biscottata con butto d'arachidi
21 -21 30 cena - verdura 150-200g
1-2 fette pane
200g di pesce o carne
a volte 100-150 g di latticini (fiocchi di latte o ricotta)
frutta
in palestra vado 3 giorni a settiaman non so se posso postare anche qui la mia scheda ..grazie del vostro tempo saluti Matteo
Commenta