ALIMENTAZIONE+INTEGRAZIONE PER MASSA: consigli, pareri, suggerimenti, ecc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cIArlx
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ALIMENTAZIONE+INTEGRAZIONE PER MASSA: consigli, pareri, suggerimenti, ecc.

    Ciao ragazzi.

    Ci tengo a ringraziare anticipatamente chi avrà voglia di leggere tutto questo malloppo e ancor più chi avrà voglia di rispondermi… e abbiate pazienza se scriveròca***te o cos’altro… nel caso spero vi facciate una risata almeno!
    Sono qua per chiedervi dei consigli sull'alimentazione/integrazioni che vorrei seguire. O che per lo meno sto seguendo già ma in parte. Vi segnalo con un * quello che aggiungerei a partire dal prossimo mese.
    In ogni caso NON SONO ASSOLUTAMENTE UN ESPORTO, anzi… ma negli ultimi due anni mi sono abbastanza informato... tra forum, youtube, parlare con persone, specializzati ecc... insomma ho cercato sempre di capirne di più riguardo quest’argomendo appassionandomi molto!

    Ho 28 anni, sono alto 1,80m e peso 69kg.

    ___COLAZIONE: (ore 06.30)
    1 cap. Omega369
    1 cap. VitaminaD3
    *1 misurino MassGainer (seriousmass) (prima mangiavo 2-3 bianchi d’uovo… ma non riesco a prepararmeli sempre)
    1 bicchiere di latte di soya o di riso
    2 fette pane integrale tipo pan bauletto con 2 cucchiaini di marmellata 0%)
    1 cubetto cioccolata 80-90%
    1 bicchiere di acqua e limone
    ___SPUNTINO: (ore 08.30)
    10 mandorle
    ___SPUNTINO: (ore 10.30)
    150gr. prosciutto crudo *(50gr. in più rispetto ad oggi)
    * 4 fette pane integrale tipo pan bauletto
    ___PRANZO: (ore 12.30)
    150gr. pasta integrale + 1 scatoletta sgombro rio mare naturale + 5-6 zucchine
    o
    100gr. riso + 3 fette di pollo + trisverdura: zucchine,peperoni,melanzane + 3-4 patate al forno + 10cubetti di pancetta
    (tra l’altro sul pranzo palesemente c’è qualcosa che non va… nel senso che il secondo mi riempe troppo ma assumo troppi pochi carbo… consigli?)
    ___SPUNTINO: (ore 14.30)
    1 mela
    ___SPUNTINO: (ore 16.30)
    1 yogurt greco 0%
    1 manciata di frutta secca
    ___PRE W.O.: (ore
    *1 misurino MassGainer (seriousmass)
    o
    1 misurino BCAA (metà della dose giornaliera se assunti anche post)
    ___POST W.O.:
    1 banana
    1 misurino BCAA (metà della dose giornaliera se assunti pure dopo, o dose giornaliera intera se non assunti pre)
    ___CENA: (ore 21.00)
    1 scatoletta sgombro rio mare naturale + trisverdura: zucchine,peperoni,melanzane + 2 gallette di riso
    3 fette di pollo + trisverdura: zucchine,peperoni,melanzane + 2 gallette di riso
    (trovo che le cene non mi riempono molto ma non saprei cos’altro mangiare… o in che quantità. L’unica cosa vorrei alternare pesce e carne… quindi se carne a pranzo pesce a cena o viceversa…)
    ___PRE NANNA:
    1 misurino whey optonia beforesleep
    ___TOTALE DI LITRI D'ACQUA AL GIORNO: 4-5

    Tra l’altro vi chiederei gentilmente se riuscite ad aiutarmi a capire quante Kcal… carboidrati, proteine, grassi e in che percentuale assumerei così… sono negato a far sta cosa o comunque non ho ancora capito come fare. (non mi prendete in giro per questo )

    Vi posto inoltre a grandi linee l'allenamento, anche se non è la sezione idonea (e infatti non scendo nel dettaglio) ma trovo sia giusto per "aiutarvi a conoscermi un pò meglio "

    LUNEDI' --> Pesistica (pettorali,bicipiti,add.)
    MARTEDI' --> Corpo libero (riscaldamento 10min. vuoto pugilato,schiena,tricipiti,add: circuiti)
    MERCOLEDI' --> Pesistica (gambe,spalle,add.)
    GIOVEDI' --> Corpo libero (riscaldamento 10min. vuoto pugilato,pettorali,bicipiti,add: circuiti)
    VENERDI' --> Pesistica(schiena,tricipiti,add.)
    SABATO --> Riposo
    DOMENICA: --> Corsa

    Per quanto riguarda l'integrazione anche lì ci sarebbe una sezione idonea... ho postato tutto insieme sempre per cercare di darvi più dati possibili per rispondermi al meglio.


    Buona giornata a tutti e ancora grazie!... spero di non essermi dimenticato niente o.O



    cIArlx
  • cIArlx
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Proprio nessuno..?

    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23899
      • 458
      • 406
      • Send PM

      #3
      Ciao e benvenuto, la dieta per me è bruttina Accorperei un pò di pasti, tipo i due spuntini (mattina e pomeriggio), eliminerei il serious mass e cercherei di mettere una fonte proteica ad ogni pasto (soprattutto postwo). Ti lascio questi due thread da leggere così capisci anche come conteggiare le calorie:
      Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
      Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

      Commenta

      Working...
      X