Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quota MINIMA proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quota MINIMA proteine

    Si parla sempre di quante pro al max andrebbero assunte.

    Ma secondo voi quanto è il minimo x non catabolizzare troppo?


    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Semplicisticamente potremmo dire che è soggettivo perché potrebbe essere in funzione degli altri nutrienti assunti.
    Più carbo e forse meno pro e il contrario come si fa poi genericamente in definizione.
    Considera Kappa, che nonostante tutto io con una quota bassa di pro (rispetto alla norma) cresco comunque.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77

      Considera Kappa, che nonostante tutto io con una quota bassa di pro (rispetto alla norma) cresco comunque.
      Ciao.
      QUANTO bassa?

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        certezza su questo punto K non credo proprio ci possa essere.
        io viaggio a prove ed esperienza personale.
        ma la mia esperienza e ciò che vale per me potrebbe non valere vper altri.

        Commenta


          #5
          Re: quota MINIMA proteine

          Originally posted by kappa
          Si parla sempre di quante pro al max andrebbero assunte.

          Ma secondo voi quanto è il minimo x non catabolizzare troppo?


          K
          Dipende dalla capacità di assimilazione del tuo corpo.
          Potresti assumere poche pro e assimilarle tutte bene come potresti catabolizzare...dipende pure dall'attività che uno svolge.

          E' soggettivo...devi conoscere bene le esigenze del tuo corpo...
          in genere si dice che sia sufficiente 1 gr di pro per kg di peso corporeo...
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Semplicisticamente potremmo dire che è soggettivo perché potrebbe essere in funzione degli altri nutrienti assunti.
            Più carbo e forse meno pro e il contrario come si fa poi genericamente in definizione.
            Considera Kappa, che nonostante tutto io con una quota bassa di pro (rispetto alla norma) cresco comunque.
            Ciao.
            Up.

            Più che di gr di carbo e grassi bisogna considerare il deficit o il surplus calorico della dieta. In una dieta ipocalorica infatti, al di la' della suddivisione dei macronutrienti, le proteine devono essere alte. Viceversa, in "massa", l'apporto proteico può diminuire parecchio..

            Approssimatamente..
            Massa: da 1.5 a 2.2gr
            Definizione: da 2.2 a 3gr max

            Ancora più importante a mio avviso non è soltanto la quantità delle proteine ingerite, ma quanto la qualità (intesa come alto valore biologico, ricche di aminoacidi essenziali... ).


            Ciao!

            PS: Esiste poi una semplice analisi del sangue, la protidemia. Questa analisi ti dice i valori di proteina nel sangue. Esistono dei valori minimi e massimi, oltre i quali un organismo sano non può salire o scendere...

            Commenta


              #7
              Un minimo per non catabolizzare dipende dal tipo di allenamento e alimentazione che segui.

              Se vuoi prenderti un paio di settimane di relax, con allenamento con pesi e cardio entrambi leggeri allora stai su 1 grammo di pro per chilo corporeo.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                Originally posted by kappa
                QUANTO bassa?

                K
                Bè, mi aggiro sull1-1,4 gr
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by multipower
                  Up.

                  Più che di gr di carbo e grassi bisogna considerare il deficit o il surplus calorico della dieta. In una dieta ipocalorica infatti, al di la' della suddivisione dei macronutrienti, le proteine devono essere alte. Viceversa, in "massa", l'apporto proteico può diminuire parecchio..

                  Approssimatamente..
                  Massa: da 1.5 a 2.2gr
                  Definizione: da 2.2 a 3gr max

                  Ancora più importante a mio avviso non è soltanto la quantità delle proteine ingerite, ma quanto la qualità (intesa come alto valore biologico, ricche di aminoacidi essenziali... ).


                  Ciao!

                  PS: Esiste poi una semplice analisi del sangue, la protidemia. Questa analisi ti dice i valori di proteina nel sangue. Esistono dei valori minimi e massimi, oltre i quali un organismo sano non può salire o scendere...
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎