Ciao a tutti, vi chiedo consigli per quanto riguarda la mia dieta. Ho 22 anni, sono alto 1,72 e peso 61 kg. Questa primavera ne pesavo 73, aiutandomi con un nutrizionista e con molta forza di volontà sono riuscito a perdere più di 10 kg (sicuramente anche qualcosina di massa magra, ma era tanto grasso).
Ora mi resta ancora un po di pancetta (sono piuttosto esile fisicamente ) da settembre ho inziato palestra 2 volte a settimana per mettere su qualche kg di massa magra.
Ora io attualmente sto seguendo la dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere tutti quei kg, che però non è sufficente in massa.
Colazione
125 gr yogurt
Caffe/orzo/the + cucchiaino zucchero
40 gr cereali misti
Spuntino
250 ml di succo o spremuta arancia senza zucchero
Pranzo
70 gr pasta/riso (80 gr integrale) + 2 cucchiaini olio oliva + 2 cucchiani grana
120 gr carne bianca/100 gr bovina suina/200 gr pesce/80 gr tonno naturale/ 80 gr affettato magro + 1 cucchiaio olio
-Contorno
verdura cotta-cruda quantità libera con aceto e olio un cucchiaio
Spuntino
30 gr craker/ grissini
Cena
150 gr carne bianca/130 gr bovina suina/250 gr pesce/ 2 uova sode + 1 cucchiaio olio oliva
90 gr pane integrale/80 comune/280 mais o legumi
Contorno
Verdura cotta cruda quantità libera + 1 cucchiaio olio
Cosa mi consigliate di aumentare/variare? Grazie
Ora mi resta ancora un po di pancetta (sono piuttosto esile fisicamente ) da settembre ho inziato palestra 2 volte a settimana per mettere su qualche kg di massa magra.
Ora io attualmente sto seguendo la dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere tutti quei kg, che però non è sufficente in massa.
Colazione
125 gr yogurt
Caffe/orzo/the + cucchiaino zucchero
40 gr cereali misti
Spuntino
250 ml di succo o spremuta arancia senza zucchero
Pranzo
70 gr pasta/riso (80 gr integrale) + 2 cucchiaini olio oliva + 2 cucchiani grana
120 gr carne bianca/100 gr bovina suina/200 gr pesce/80 gr tonno naturale/ 80 gr affettato magro + 1 cucchiaio olio
-Contorno
verdura cotta-cruda quantità libera con aceto e olio un cucchiaio
Spuntino
30 gr craker/ grissini
Cena
150 gr carne bianca/130 gr bovina suina/250 gr pesce/ 2 uova sode + 1 cucchiaio olio oliva
90 gr pane integrale/80 comune/280 mais o legumi
Contorno
Verdura cotta cruda quantità libera + 1 cucchiaio olio
Cosa mi consigliate di aumentare/variare? Grazie
Commenta