Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa dopo forte dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa dopo forte dimagrimento

    Ciao a tutti, vi chiedo consigli per quanto riguarda la mia dieta. Ho 22 anni, sono alto 1,72 e peso 61 kg. Questa primavera ne pesavo 73, aiutandomi con un nutrizionista e con molta forza di volontà sono riuscito a perdere più di 10 kg (sicuramente anche qualcosina di massa magra, ma era tanto grasso).

    Ora mi resta ancora un po di pancetta (sono piuttosto esile fisicamente ) da settembre ho inziato palestra 2 volte a settimana per mettere su qualche kg di massa magra.

    Ora io attualmente sto seguendo la dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere tutti quei kg, che però non è sufficente in massa.






    Colazione


    125 gr yogurt
    Caffe/orzo/the + cucchiaino zucchero
    40 gr cereali misti


    Spuntino

    250 ml di succo o spremuta arancia senza zucchero



    Pranzo


    70 gr pasta/riso (80 gr integrale) + 2 cucchiaini olio oliva + 2 cucchiani grana
    120 gr carne bianca/100 gr bovina suina/200 gr pesce/80 gr tonno naturale/ 80 gr affettato magro + 1 cucchiaio olio

    -Contorno

    verdura cotta-cruda quantità libera con aceto e olio un cucchiaio



    Spuntino


    30 gr craker/ grissini


    Cena


    150 gr carne bianca/130 gr bovina suina/250 gr pesce/ 2 uova sode + 1 cucchiaio olio oliva
    90 gr pane integrale/80 comune/280 mais o legumi


    Contorno

    Verdura cotta cruda quantità libera + 1 cucchiaio olio




    Cosa mi consigliate di aumentare/variare? Grazie
    "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

    #2
    hai modo di postare una foto?

    il tuo tdee e la suddivisione dei macro della dieta?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, vi chiedo consigli per quanto riguarda la mia dieta. Ho 22 anni, sono alto 1,72 e peso 61 kg. Questa primavera ne pesavo 73, aiutandomi con un nutrizionista e con molta forza di volontà sono riuscito a perdere più di 10 kg (sicuramente anche qualcosina di massa magra, ma era tanto grasso).
      Ciao e benvenuto!!!!
      Innanzitutto complimenti per il tuo percorso!!!

      Ora mi resta ancora un po di pancetta (sono piuttosto esile fisicamente ) da settembre ho inziato palestra 2 volte a settimana per mettere su qualche kg di massa magra.
      2 vlt a week mi sembrano un pò pochine...ma meglio di niente....ma qui siamo OT...ti consiglio ti aprire un post in sezione ALLENAMENTO così da mettere apposto anche le schede.
      Ora io attualmente sto seguendo la dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere tutti quei kg, che però non è sufficente in massa.
      Chiaramente....se con questa dieta perdevi peso vuol dire che la quota calorica è minore del tuo TDEE...in massa deve essere il contrario.
      Quoto luna80!
      Con kcal totali e macro (sempre totali) riusciamo meglio a darti consigli.

      Ti posto due link utilissimi che ti potrebbero servire e ti consiglio di leggerli:

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie


      Ciauuuz!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, vi chiedo consigli per quanto riguarda la mia dieta. Ho 22 anni, sono alto 1,72 e peso 61 kg. Questa primavera ne pesavo 73, aiutandomi con un nutrizionista e con molta forza di volontà sono riuscito a perdere più di 10 kg (sicuramente anche qualcosina di massa magra, ma era tanto grasso).

        Ora mi resta ancora un po di pancetta (sono piuttosto esile fisicamente ) da settembre ho inziato palestra 2 volte a settimana per mettere su qualche kg di massa magra.

        Ora io attualmente sto seguendo la dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere tutti quei kg, che però non è sufficente in massa.






        Colazione


        125 gr yogurt
        Caffe/orzo/the + cucchiaino zucchero
        40 gr cereali misti


        Spuntino

        250 ml di succo o spremuta arancia senza zucchero



        Pranzo


        70 gr pasta/riso (80 gr integrale) + 2 cucchiaini olio oliva + 2 cucchiani grana
        120 gr carne bianca/100 gr bovina suina/200 gr pesce/80 gr tonno naturale/ 80 gr affettato magro + 1 cucchiaio olio

        -Contorno

        verdura cotta-cruda quantità libera con aceto e olio un cucchiaio



        Spuntino


        30 gr craker/ grissini


        Cena


        150 gr carne bianca/130 gr bovina suina/250 gr pesce/ 2 uova sode + 1 cucchiaio olio oliva
        90 gr pane integrale/80 comune/280 mais o legumi


        Contorno

        Verdura cotta cruda quantità libera + 1 cucchiaio olio




        Cosa mi consigliate di aumentare/variare? Grazie
        No, continua con la dieta finché la pancia non sarà sparita del tutto o quasi. (Ma come fai ad avere ancora la pancia a 61 kili?)
        Mettici pure allenamento intanto, così ti aiuta a perdere peso e a modificare un po' la struttura del corpo.
        Ricordati però di aumentare la quantità proteica nella tua dieta, specie nei post allenamento.
        Allenandosi 2 giorni a settimana comunque non è facile mettere massa.


        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Tdee: 1600 kcal

          Durante la dieta ho poche volte superato le 1600, anzi spesso ero tra 1200 e 1300
          Si faccio due allenamenti a settimana, quasi un ora e mezza a volta. E che una terza volta proprio non riesco.
          "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

          Commenta


            #6
            Ci servono kcal totali e macro totali della dieta che hai postato.

            Ripostala con questi dati!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #7
              scusami ma non ho capito cosa intendi per kcal totali e macro...
              "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

              Commenta


                #8
                leggi le discussioni consigliate e capirai cosa ci devi scrivere.
                servono le calorie totali della tua dieta ed i grammi totali di carboidrati, proteine e grassi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Valeriorser Visualizza Messaggio
                  No, continua con la dieta finché la pancia non sarà sparita del tutto o quasi. (Ma come fai ad avere ancora la pancia a 61 kili?)

                  non sono d'accordo...certo una foto aiuterebbe di più ma sicuramente non raggiunge nemmeno il fabbisogno con questa dieta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
                    scusami ma non ho capito cosa intendi per kcal totali e macro...
                    Questa domanda conferma che non hai letto i link che io e luna ti abbiamo consigliato e che sono necessari per una impostazione corretta del proprio piano alimentare...tutti ci siamo passati e ti assicuro che serve molto la conoscenza della basi!

                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    leggi le discussioni consigliate e capirai cosa ci devi scrivere.
                    servono le calorie totali della tua dieta ed i grammi totali di carboidrati, proteine e grassi
                    Esatto!!!!
                    Quoto!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      #11
                      Allora le calorie totali della mia dieta attuale sono 1400 cal, mentre il mio fabbrisogno calorico attuale (contando esercizio in palestra) sarebbe di 1800.

                      per quanto riguarda i macronutrienti totali della mia dieta, sono:

                      proteine: 70
                      carbo: 177
                      grassi: 47
                      "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

                      Commenta


                        #12
                        sicuramente 1800 kcal/die non sono il tuo fabbisogno ma il metabolismo basale

                        detto questo 1400 kcal sono una miseria, non si dovrebbe MAI scendere sotto il basale con le diete...ora rischi che rimettendoti a mangiare di più riprendi i kg persi e con gli interessi quindi qui bisogna rimediare aumentando le kcal poco alla volta.

                        calcola il tdee, e prova a sistemare la dieta in modo da raggiungere 2g/kg di proteine, 0.8g/kg di grassi ed il resto carbo

                        Commenta


                          #13
                          ok contà pero che sono 61 kg per 1,72 di altezza...e lavoro come impiegato quindi sempre davanti al computer...
                          "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

                          Commenta


                            #14
                            fa niente...sei troppo sotto!

                            Commenta


                              #15
                              Ricalcola bene il TDEE e se adesso sei a 1400kcal devi aumentare piano piano da carbo!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎