Provo a rispondere con ordine.
La BF postata è quella calcolata dal nutrizionista a cui mi ero rivolto (EVIDENTEMENTE UN CIARLATANO!): buono a sapersi che non è attendibile, almeno posso regolarmi di conseguenza.
I contenuti dei macro della dieta ch eho postato li ho presi da un sito consigliato in questo forum (fitday.com): se non sono attendibili potete consigliarmi un'altra fonte?
tenendo per buono quelli che ho postato riassumo la dieta:
COLAZIONE
Bianchi d'uovo 4
Pane inegrale 100g
Totale Grassi: 9.9g Carbo: 48.4g Proteine: 24.5g
SPUNTINO (pre WO)
Proteine Whey 30g
Latte scremato 200ml
Banana
Totale Grassi: 3.3g Carbo: 51.6g Proteine: 17.3g
PRANZO
Tonno naturale 160g
pane integrale 100g
Olio EVO 1 cucchiaio
Pomodoro 50g
Lattuga
Totale Grassi: 20.35g Carbo: 75.6g Proteine: 48.2g
MERENDA
Banana 20g
Totale Grassi: 0.4g Carbo: 27g Proteine: 1.3g
CENA
Petto di pollo 150g
Olio EVO 1 cucchiaio
Lattuga 100g
Broccoli 100g
Pane integrale 50g
Totale Grassi: 21.4g Carbo: 33.3g Proteine: 54.4g
Complessivamente: Grassi: 55.35g Carbo: 235.9g Proteine: 145.7g
Capisco che il pane integrale sia troppo: anche questo deriva da indicazioni ricevute dal nutrizionista (ribadisco: EVIDENTEMENTE UN CIARLATANO!) per motivi di curva glicemica (a suo dire...). Quindi come fonti di carbo cosa dovrei utilizzare? Esclusivamente verdure?
Pesce lo mangio a cena almeno 2-3 volte a settimana (alternandolo alla carne bianca); carne rossa 1-2. Come pesce essenzialmente nasello, merlusso.
Liquidi sottocutanei...non saprei cosa dire!
Il peso del tonno è netto (pesato dopo averlo sgocciolato).
Se servono altre info per correggere la porcata partorita dal nutrizionista (confermo: UN CIARLATANO!) sono a sisposizione.
PS: lo definsco ciarlatano perchè ho paura di essere bannato se scrivo cosa penso.............
La BF postata è quella calcolata dal nutrizionista a cui mi ero rivolto (EVIDENTEMENTE UN CIARLATANO!): buono a sapersi che non è attendibile, almeno posso regolarmi di conseguenza.
I contenuti dei macro della dieta ch eho postato li ho presi da un sito consigliato in questo forum (fitday.com): se non sono attendibili potete consigliarmi un'altra fonte?
tenendo per buono quelli che ho postato riassumo la dieta:
COLAZIONE
Bianchi d'uovo 4
Pane inegrale 100g
Totale Grassi: 9.9g Carbo: 48.4g Proteine: 24.5g
SPUNTINO (pre WO)
Proteine Whey 30g
Latte scremato 200ml
Banana
Totale Grassi: 3.3g Carbo: 51.6g Proteine: 17.3g
PRANZO
Tonno naturale 160g
pane integrale 100g
Olio EVO 1 cucchiaio
Pomodoro 50g
Lattuga
Totale Grassi: 20.35g Carbo: 75.6g Proteine: 48.2g
MERENDA
Banana 20g
Totale Grassi: 0.4g Carbo: 27g Proteine: 1.3g
CENA
Petto di pollo 150g
Olio EVO 1 cucchiaio
Lattuga 100g
Broccoli 100g
Pane integrale 50g
Totale Grassi: 21.4g Carbo: 33.3g Proteine: 54.4g
Complessivamente: Grassi: 55.35g Carbo: 235.9g Proteine: 145.7g
Capisco che il pane integrale sia troppo: anche questo deriva da indicazioni ricevute dal nutrizionista (ribadisco: EVIDENTEMENTE UN CIARLATANO!) per motivi di curva glicemica (a suo dire...). Quindi come fonti di carbo cosa dovrei utilizzare? Esclusivamente verdure?
Pesce lo mangio a cena almeno 2-3 volte a settimana (alternandolo alla carne bianca); carne rossa 1-2. Come pesce essenzialmente nasello, merlusso.
Liquidi sottocutanei...non saprei cosa dire!
Il peso del tonno è netto (pesato dopo averlo sgocciolato).
Se servono altre info per correggere la porcata partorita dal nutrizionista (confermo: UN CIARLATANO!) sono a sisposizione.
PS: lo definsco ciarlatano perchè ho paura di essere bannato se scrivo cosa penso.............
Commenta