Salve, consigli per dieta? Grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MasterChefBB93
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Salve, consigli per dieta? Grazie

    Innanzitutto salve a tutti, mi chiamo Omar e sono un ragazzo di 22 anni di Roma. Scrivo qui perchè sono circa 5 mesi che vado in palestra e mi piace, mi sono gia ingrossato rispetto ai primi giorni ma voglio iniziare seriamente con questa disciplina/sport come si voglia chiamare.
    Ho letto gli articoli "in evidenza" all'inizio della pagina cosi da calcolare il TDEE.. e mi risulta di 2500 kcal/die.
    Allora presento il mio fisico : Altezza 1.78 Peso 71 bf 15% (circa, cosi dice la bilancia nella mia palestra).
    Volevo chiedervi una mano per impostare una dieta/alimentazione corretta da poter seguire per l'attuale periodo di massa.. A questo punto sorge un piccolo problema.. Il mio lavoro... Io sono uno chef e lavoro dalle 12 alle 13 ore al giorno.. Seguire un'alimentazione al momento mi sembra quasi impossibile ma ci potrei provare.. Il problema è che salterei la colazione ( perchè mi sveglio sempre alle 9:20 visto che attacco successivamente a lavoro)e pranzando alle 11:30 dovrei riuscire a bilanciare i due pasti in uno solo.. o non so ditemi voi.. poi stacco alle 15:00 e mi alleno un paio di ore.. e alle 19:00 ceno riattaccando successivamente a lavoro.. Ragazzi non so che dati vi possano servire ma sono qui per darveli se me li chiedete.. Se riuscite a darmi una mano sarei davvero contento magari a farla anche insieme cosi viene fuori una bomba .
    Ps. al momento assumo come integrazione BCAA e creatina in seguito poi vi dirò quantità se serve da sapere.
    Ragazzi che dire io ve ringrazio gia da adesso solo se riuscite a arrivare a leggerlo tutto sto papier de roba ve ne sarei grato
    Grazie ancora
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35967
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Il numero dei pasti non è un problema: se salti la colazione mangià un pò più a pranzo o nel primo pasto della giornata
    Quello che conta alla fine sono le kcal, magari con degli accorgimenti rispetto al post wo.
    Dal momento che non si fanno diete da 0 ed hai già letto la guida scrivi una bozza di dieta con i calcoli e poi
    la rivediamo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • MasterChefBB93
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok provo a buttarne giù una, la ripartizione carboidrati-proteine-grassi come deve essere?
      Poi per alimenti posso prendere spunto da qualche altra dieta?
      Secondo te per creare una dieta adesso per mettere su un pò di massa dalle 2500kcal aumento a 3000??

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        puoi fare 2g/kg di proteine, 0.8g/kg di grassi ed il resto delle kcal da carboidrati

        3000kcal (al massimo) da aumentare gradualmente...

        per gli alimenti ci sono tante diete corrette qui in sezione, dai un'occhiata

        Commenta

        • fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857
          • 44
          • 39
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Quoto luna80!
          Io partirei più basso di kcal e vedrei come rispondi con il peso ogni week....fino a quando sale lasci invariato mentre se stalli aumenti da carbo.
          Prova a buttarne giù una da 2700kcal con le ripartizioni (correttissime) di luna80 e vediamo di metterla apposto!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta

          • MasterChefBB93
            Bodyweb Member
            • Jul 2015
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e mi scuso ma ho avuto da lavorare e ora ho trovato un attimo di buco per poter inserire quella che è una BOZZA di dieta.. sicuramente farà schifo anche perchè sto un po basso di kcal rispetto a ciò che volevo.. comunque spero che mi darete una mano cosi da migliorarla e tirar fuori un bel piano alimentare

            Colazione:
            100g cereali di fiocchi d'avena: 412 kcal - 10g fat - 65g carbs - 10 g pro
            300ml latte: 183 kcal - 9.6g fat - 14,4g carbs - 9.5g pro
            25g proteine

            Pranzo:
            150g riso integrale: 505 kcal - 2.8g fat - 116g carbs - 11g pro
            150g tonno al naturale: 200 kcal - 0g fat - 0g carbs - 35g pro
            verdure a piacere

            Spuntino post workout:
            25g proteine
            10 craker di riso: 120 kcal - 1.6g fat - 22g carbs - 0.2g pro
            1 frutto

            Cena:
            200g pollo: 180 kcal - 2g fat - 0g carbs - 45g pro
            insalata o altra verdura
            100g fiocchi di latte: 98kcal - 4g fat - 0g carbs - 11g pro

            ToT: 1680 kcal - 30g fat - 217 carbs - 171g pro

            Ora cosa dovrei cambiare e consigliatemi cosa agiungere perchè o ho fatto male i calcoli oppure è un po pochino....
            Se potete consigliarmi sia i cibi da aggiungere sia le dosi perchè non ne ho proprio idea... grazie ragazzii

            Commenta

            • fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MasterChefBB93 Visualizza Messaggio
              Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e mi scuso ma ho avuto da lavorare e ora ho trovato un attimo di buco per poter inserire quella che è una BOZZA di dieta..
              Tranquillo...nessun problema!!!!
              sicuramente farà schifo
              Questo fallo valutare a noi!!
              anche perchè sto un po basso di kcal rispetto a ciò che volevo.. comunque spero che mi darete una mano cosi da migliorarla e tirar fuori un bel piano alimentare
              Secondo me stai troppo basso!!!!Vuoi fare massa ma stai sotto al tuo TDEE di 900kcal...che massa credi di mettere??!!
              Alza le kcal almeno fino a 2600kcal con fat fino a 55/60gr e carbo (sei troppo troppo basso!)


              Colazione:
              100g cereali di fiocchi d'avena: 412 kcal - 10g fat - 65g carbs - 10 g pro
              300ml latte: 183 kcal - 9.6g fat - 14,4g carbs - 9.5g pro
              25g proteine

              Non fai nessuno spuntino??Inserisci, se puoi, fonte di carbo (pane integrale, fette WASA, pane PEMA), pro (bresaola, tonno, yogurt greco magro) e fat buoni (frutta secca).

              Pranzo:
              150g riso integrale: 505 kcal - 2.8g fat - 116g carbs - 11g pro
              150g tonno al naturale: 200 kcal - 0g fat - 0g carbs - 35g pro qui diminuirei un pò la quantità
              verdure a piacere Non esagerare; olio non ne usi? Fai almeno 2 cucchiai

              Puoi inserire un pasto pre WO??
              Se si fai come al mattino ma senza frutta secca!


              Spuntino post workout:
              25g proteine
              10 craker di riso: 120 kcal - 1.6g fat - 22g carbs - 0.2g pro Aumenta almeno fino a 60gr carbo effettivi
              1 frutto

              Cena:
              200g pollo: 180 kcal - 2g fat - 0g carbs - 45g pro
              insalata o altra verdura
              100g fiocchi di latte: 98kcal - 4g fat - 0g carbs - 11g pro Elimina!
              Inserisci carbo a basso I.G. (pasta integrale, pane integrale, fette WASA o pane PEMA)


              ToT: 1680 kcal - 30g fat - 217 carbs - 171g pro

              Ora cosa dovrei cambiare e consigliatemi cosa agiungere perchè o ho fatto male i calcoli oppure è un po pochino....
              Se potete consigliarmi sia i cibi da aggiungere sia le dosi perchè non ne ho proprio idea... grazie ragazzii
              In neretto alcuni consigli!

              Sei troppo basso di kcal!!
              Se vuoi massificare, devi mangiare più del tuo TDEE...la quota in surplus la puoi aumentare graduatamente (come ti avevamo detto io e luna) ma non puoi stare sotto!!

              Inserisci gli orari dei pasti e rivedi la dieta....ripostala con le correzioni!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta

              Working...
              X