Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su dieta per massa

    Buonasera a tutti ragazzuoli
    Ho appena iniziato il mio periodo di massa, e a questo giro ho voluto provare a fare una dieta "Fai da te"
    Sapendo già che ci sarà SICURAMENTE qualche errore, chiedo a voi, se possibile, di darmi qualche consiglio per aggiustarla
    Sono alto 1.80, peso 71 e ho una BF più o meno sul 10%, massimo 11%
    Il mio TDEE si aggira sui 2500, e avendo un metabolismo abbastanza veloce, ho deciso di provare una 3000cal
    Proteine sui 150g circa
    Carbo sui 410g
    Grassi 83-85
    (I valori sono approssimati, perchè magari un giorno mi capita di mangiare 50/100g di tacchino al posto di 50 di pollo, quindi i macro cambiano leggermente)

    Pre colazione
    Creatina 2g

    Colazione
    70g cereali (Fiocchi di riso e frumento integrale)
    16g proteine in polvere(15g proteine) con 10g nesquik (Le proteine in polvere le ho messe a colazione in quanto non ho sempre la possibilità di fare una colazione con albumi/affettato etc..)
    1 compressa multivitaminico

    Metà mattino
    1 mela
    20g burro d'arachidi
    250g yogurt naturale

    Pranzo
    150g pasta in bianco
    20g olio d'oliva (22ml)
    50g tacchino/pollo

    PRE WO
    2gr creatina

    Metà pomeriggio (Sostituito con il POST WO, nei giorni ON)
    30MIN PRIMA 3g creatina
    16g proteine in polvere (15g proteine) con 10g nesquik
    100g pane di segale PEMA
    20g burro d'arachidi
    1 banana
    20g wasa integrali


    POST WO
    30 MIN PRIMA 3g creatina
    32g proteine in polvere (30g proteine) con 20g nesquik
    100g pane bianco
    1 banana

    Cena
    150g pasta in bianco
    20g olio d'oliva (22ml)
    100g pollo/tacchino oppure 2 uova (E qua ovviamente vedo di sistemare togliendo grassi da un'altra parte)
    Insalata a volontà
    20g burro d'arachidi (SOLO NEI GIORNI ON, perchè nei giorni off lo prendo già a metà pomeriggio)

    Pre-nanna
    250g Latte con 5g nesquik


    A voi i pareri signori, spero non ci siano troppi errori


    Ah, una chicca per chi non abbia capito la mia colazione
    Praticamente prendo una tazza, la riempio d'acqua, la metto nel microonde e la faccio diventare piacevolmente calda
    Poi prendo l'acqua calda, la metto nello shaker con le proteine e il nesquik, shakero 20 secondi e ributto il tutto dentro alla tazza
    E uso quell'intruglio come se fosse una tazza di latte, e ci mangio i cereali
    Credetemi che è veramente buono ahah

    LA CREATINA è ALCALINA

    #2
    quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      19 compiuti a maggio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jokeneeeed Visualizza Messaggio
        Buonasera a tutti ragazzuoli
        Ciao Jokeneeed!!!!
        Ho appena iniziato il mio periodo di massa, e a questo giro ho voluto provare a fare una dieta "Fai da te"
        Sapendo già che ci sarà SICURAMENTE qualche errore, chiedo a voi, se possibile, di darmi qualche consiglio per aggiustarla
        Sono alto 1.80, peso 71 e ho una BF più o meno sul 10%, massimo 11%
        Il mio TDEE si aggira sui 2500, e avendo un metabolismo abbastanza veloce, ho deciso di provare una 3000cal
        OK!
        Proteine sui 150g circa
        Carbo sui 410g
        Grassi 83-85 Questi mi sembrano troppo alti; li ridurrei almeno di 15-20gr recuperando le kcal dai carbo
        (I valori sono approssimati, perchè magari un giorno mi capita di mangiare 50/100g di tacchino al posto di 50 di pollo, quindi i macro cambiano leggermente)

        Pre colazione
        Creatina 2g

        Colazione
        70g cereali (Fiocchi di riso e frumento integrale) Aumenta
        16g proteine in polvere(15g proteine) con 10g nesquik (Le proteine in polvere le ho messe a colazione in quanto non ho sempre la possibilità di fare una colazione con albumi/affettato etc..)
        1 compressa multivitaminico

        Metà mattino
        1 mela Aumenta la frutta ma come consiglio generale ti direi di toglierla x pane integrale o fette WASA o pane PEMA (come preferisci)
        20g burro d'arachidi Dimezza!
        250g yogurt naturale Prendilo magro e riduci i fat

        Pranzo
        150g pasta in bianco
        20g olio d'oliva (22ml)
        50g tacchino/pollo

        PRE WO
        2gr creatina

        Metà pomeriggio (Sostituito con il POST WO, nei giorni ON)
        30MIN PRIMA 3g creatina
        16g proteine in polvere (15g proteine) con 10g nesquik
        100g pane di segale PEMA metti al posto della frutta la mattina
        20g burro d'arachidi dimezza
        1 banana
        20g wasa integrali leva e aumenta la frutta


        POST WO Questo potrebbe andare!
        30 MIN PRIMA 3g creatina
        32g proteine in polvere (30g proteine) con 20g nesquik
        100g pane bianco
        1 banana

        Cena
        150g pasta in bianco
        20g olio d'oliva (22ml)
        100g pollo/tacchino oppure 2 uova (E qua ovviamente vedo di sistemare togliendo grassi da un'altra parte)
        Insalata a volontà
        20g burro d'arachidi (SOLO NEI GIORNI ON, perchè nei giorni off lo prendo già a metà pomeriggio) LEVA!

        Pre-nanna
        250g Latte con 5g nesquik togli e ridistribuisci i macro nella giornata (la colazione mi sembra scarsina in pro --> aumenta)


        A voi i pareri signori, spero non ci siano troppi errori
        In grassetto commenti.
        Rivedi la dieta e ripostala!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #5
          La tazza di latte prima di andare a dormire, preferirei non toglierla
          Ho provato a fare qualche giorno senza, e mi svegliavo durante la notte con una fame da potermi mangiare le gambe del letto
          Per il resto i tuoi mi sembrano dei buoni consigli, però vorrei aspettare qualcun'altro prima di cambiare la dieta, perché mi è sempre stato consigliato di tenere i grassi almeno su un buon 25%
          Per il consiglio sulla frutta, yogurt, e sullo spostare il pane di segale, prendo nota

          Commenta


            #6
            se proprio vuoi mangiare qualcosa prima di andare a letto mangia uno yogurt greco o un pezzetto di grana o dei fiocchi di latte...ovviamente conteggiandoli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Jokeneeeed Visualizza Messaggio
              La tazza di latte prima di andare a dormire, preferirei non toglierla
              Ho provato a fare qualche giorno senza, e mi svegliavo durante la notte con una fame da potermi mangiare le gambe del letto
              Ok!
              Quoto luna80 sulla migliore scelta degli alimenti per il pre nanna.

              Originariamente Scritto da Jokeneeeed Visualizza Messaggio
              Per il resto i tuoi mi sembrano dei buoni consigli, però vorrei aspettare qualcun'altro prima di cambiare la dieta, perché mi è sempre stato consigliato di tenere i grassi almeno su un buon 25%
              Io non guarderei le percentuali ma li terrei a max 0,8gr × peso corporeo...vediamo che dicono gli altri.
              Ti ricordo che a quote alte di carbo avere una quota alta di fat non è mai consigliato per evitare di accumulare troppo adipe.

              Originariamente Scritto da Jokeneeeed Visualizza Messaggio
              Per il consiglio sulla frutta, yogurt, e sullo spostare il pane di segale, prendo nota
              Benissimo!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Ok!
                Io non guarderei le percentuali ma li terrei a max 0,8gr × peso corporeo...vediamo che dicono gli altri.
                Ti ricordo che a quote alte di carbo avere una quota alta di fat non è mai consigliato per evitare di accumulare troppo adipe.
                Riesco a seguire bene una dieta con tanti carbo e fat più che altro perchè metto molto difficilmente adipe, quindi fortunatamente problemi di questo tipo non ne ho
                Comunque vediamo che dicono gli altri

                Commenta


                  #9
                  come grassi son d'accordo con fede, al massimo 1g/kg, non farei di più

                  Commenta


                    #10
                    Va bene, domani provo a postare una dieta modificata e vediamo come va

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎