Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine in polvere da integrare alla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine in polvere da integrare alla dieta

    Salve,
    ho 18 anni, anzianità 1 anno, 173x58, sto seguendo da non molto una dieta ipercalorica, prima di cui non mi ero mai interessato molto nello specifico. eccola:

    Colazione:
    latte parzialmente scremato 250ml
    Cereali vari 30gr

    Metà mattina:
    Toast con prosciutto crudo/cotto/speck 50gr

    Pranzo:
    Pasta condita 180gr
    Carne bianca 100gr

    Metà pomeriggio:
    Toast con prosciutto crudo/cotto/speck 50gr

    Post wo (lun-merc-ven):
    5 gallette di riso
    tonno 50gr

    Cena:
    Pasta condita 130gr
    Carne rossa 100gr

    Prenanna:
    arachidi 20gr

    Non sempre mangio il tonno nel postwo o rispetto i 100gr della carne a pranzo o cena, pensavo quindi di comprare delle proteine in polvere da integrare 15gr alla mattina e eventualmente 15gr nel postwo con le gallette. Guardando ho trovato le impact whey protein. attendo risposte grazie a tutti!
    Last edited by piero22; 17-09-2015, 20:43:33.

    #2
    puoi scriverci anche il tuo tdee e la suddivisione dei macro della dieta per favore?

    ad ogni modo la dieta è da rivedere a prescindere dall'inserimento o meno delle pro in polvere

    non usi olio?

    Commenta


      #3
      Eviterei di comprarle, per vari motivi:
      1. sazietà
      2. coscienza alimentare

      Inoltre visto il tuo peso dovresti arrivare a circa 120-150 max, quantità facilmente raggiungibili con cibo solido.

      Commenta


        #4
        BMR:
        1566.25
        Tdee:
        2192.75 + 20%=2631.3

        l'olio lo uso ma mangiando in famiglia non saprei quantificare quanta parte ne ricavo io, l'idea che avevo di integrare era nei giorni in cui non riesco per un motivo o un altro ad arrivare alla quantità necessaria, dato che non sarebbe così raro.
        stilando questa dieta su un sito mi esce:
        Cal: 2564 carbo: 351 grassi: 63 proteine: 137

        P.s. avevo scordato altri 20gr di arachidi alla mattina

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da piero22 Visualizza Messaggio
          Salve,
          ho 18 anni, anzianità 1 anno, 173x58, sto seguendo da non molto una dieta ipercalorica, prima di cui non mi ero mai interessato molto nello specifico. eccola:

          Colazione:
          latte parzialmente scremato 250ml
          20g whey
          Cereali vari 30gr cosa intendi con cereali "vari"? avena? farro? o kellog's di turno?

          Metà mattina:
          Toast con prosciutto crudo/cotto/speck 50gr al posto del toast scegli del pane fresco o un frutto...insomma un'altra fonte di carbo pulita

          Pranzo:
          Pasta condita 180gre pasta condita come? non è da trascurare il condimento, specie se elaborato
          Carne bianca 100gr
          verdure
          olio, un cucchiaio a freddo

          Metà pomeriggio:
          Toast con prosciutto crudo/cotto/speck 50gr come al mattino

          Post wo (lun-merc-ven):
          5 gallette di riso
          20g whey

          Cena:
          Pasta condita 130gr 100g di pane
          Carne rossa 100gr
          verdure
          1C olio

          Prenanna:
          arachidi 20gr ti serve veramente?
          qui sopra in grassetto i miei consigli più qualche domanda

          ti ho inserito le whey come da tua richiesta ma come dice gendarius si potrebbero anche lasciar perdere...

          Commenta


            #6
            Grazie per la risposta
            per cereali intendo non intendo di qualità, li prendo giusto per piacere, se non vanno bene gli elimino.
            posso aggiungere un frutto ad entrambi gli spuntini? avere sempre pane fresco mi è più difficile.
            il condimento è con pomodoro, a volte con i cubetti di pancetta, al pesto (raramente), con verdure. le quantità non ne ho proprio idea.
            cosa intendi con un cucchiaio d'olio freddo? nella pasta?
            il pane alla sera è da aggiungere giusto? comunque a volte mangio anche le patate, possono andare bene al posto del pane?
            Le arachidi alla sera le tolgo volentieri. Così facendo però non raggiungere le quote di proteine e grassi...

            P.s. nello spuntino pomeridiano a volte faccio un frullato con 100gr di yogurt greco, 150ml di latte, 1 bianco d'uovo, 20gr farina d'avena, una banana.

            Commenta


              #7
              Ho preso i fiocchi d'avena come cereali alla mattina? vanno bene?
              Le proteine quindi mi consigli di metterle o no? se non le dovessi prendere difficilmente riuscirei a integrare la mancanza.
              Secondo un programma su internet non raggiungo la quota di grassi, come integro?

              Commenta


                #8
                fiocchi la mattina ok . se fai fatica a raggiungere quora pro vanno bene le whey in polvere.per i grassi puoi aggiungere frutta secca
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da piero22 Visualizza Messaggio
                  Grazie per la risposta
                  per cereali intendo non intendo di qualità, li prendo giusto per piacere, se non vanno bene gli elimino.
                  fiocchi di avena, farro,...o gli all bran se vuoi stare sui cereali della kellogg's

                  posso aggiungere un frutto ad entrambi gli spuntini? avere sempre pane fresco mi è più difficile.
                  il frutto lo puoi mangiare come alternativa al pane, non in più

                  il condimento è con pomodoro, a volte con i cubetti di pancetta, al pesto (raramente), con verdure. le quantità non ne ho proprio idea
                  occhio ai condimenti...la pancetta è da evitare, così come il pesto...

                  cosa intendi con un cucchiaio d'olio freddo? nella pasta?
                  intendo utilizzare un cucchiaio di evo per condire la pasta, non per cuocere il condimento

                  il pane alla sera è da aggiungere giusto? comunque a volte mangio anche le patate, possono andare bene al posto del pane?
                  no, o pane o pasta...meglio il pane...ok alle patate, sempre come alternativa però non come aggiunta

                  Le arachidi alla sera le tolgo volentieri. Così facendo però non raggiungere le quote di proteine e grassi..
                  semplice...aggiungi altrove non mi sembra difficile

                  P.s. nello spuntino pomeridiano a volte faccio un frullato con 100gr di yogurt greco, 150ml di latte, 1 bianco d'uovo, 20gr farina d'avena, una banana
                  se lo conteggi, perchè no? fallo rientrare nella dieta (l'albume crudo però non va bene)
                  .

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie a entrambi
                    allora le arachidi le sposto alla mattina e niente sera.
                    volevo chiedere un ultima cosa, in teoria dalla prossima settimana mi ritroverò a stare dalle 17 fino alle 21 fuori casa allenandomi dalle 19 alle 21, va bene se mangio il panino/frullato alle 4, un frutto alle 19 e come postwo la cena?

                    Commenta


                      #11
                      alle 19 non mangiare niente...spuntino alle 16 e poi cena post wo

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie mille per l'aiuto

                        Commenta


                          #13
                          figurati...se caso poi aggiorna con i risultati o se ti serve altro

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎