Cambio Vita!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mkenun
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 226
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #31
    Tra ON ed OFF differenzierei tra grassi e carbo, semplicemente eliminando il postwo col panino ed inserendo + olio nei pasti, come ti ho imposto io. Cerca di stare su un fisso di 2100 calorie giornaliere

    Commenta

    • Biss
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Quindi nei giorni ON oltre alla pasta integrale con tonno mi faccio un paninetto normale con bresaola o fesa nel post w




      Sent from my HyperIphone

      Commenta

      • mkenun
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 226
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da mkenun Visualizza Messaggio
        Hai aperto una discussione nella sezione allenamento? Probabile ci siano errori in quella.
        Inoltre, ricalcolerei la dieta così:

        Colazione
        15 grammi frutta secca + 70 grammi crusca (o avena, farro, orzo, quinoa, ecc) + 2 yogurt greci (o 30 grammi whey o 300 grammi albume)

        Merenda
        50 grammi scatolette (o affettato) + 15 grammi frutta secca

        Pranzo
        70 grammi pasta + 2 cucchiai di olio + 150 grammi carne magra (o pesce) + verdure

        Prewo
        2 frutti freschi

        Postwo
        100 grammi pane bianco + 50 grammi affettato (o scatolette)

        Cena
        200 grammi pesce (o carne magra) + 2 cucchiai di olio + verdure

        Totale: 2100 calorie - 140 proteine "nobili" - 70 grassi "buoni" - il resto carboidrati


        Farei questo nei giorni ON, mentre nei giorni OFF, toglierei il pane bianco, abbasserei la pasta a 50 grammi (eventualmente alternando con legumi), e più olio, raggiungendo le 2100 calorie

        Commenta

        • Biss
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Penso di aver deciso come procedere!

          DIETA: Mantengo la vecchia dieta da 2100 kcal migliorandola con i consigli dati ovvero nei giorni ON assumo qualche carboidrato in più nel post wo assieme a delle proteine (tacchino o bresaola) andando verso le 2200 kcal mentre nei giorni OFF li diminuisco nella colazione (meno crusca e meno banane secche) e a pranzo (1 scatoletta di sgombro/salmone a posto di 80g di pasta) scendendo più verso le 2000 kcal.

          ALLENAMENTO: Dato l'ultimo calo di massa magra registrato e in base a quello che ho letto in questi giorni nel forum penso di iniziare una scheda di MASSA. La mia teoria é: stimolo la muscolatura a crescere ma io gli fornisco "solamente" le 2100/2200 kcal pertanto, necessitando di energia, il corpo andrà ad intaccare le riserve di grasso ancora presenti! Risultato, perdo grasso e stimolo il metabolismo a bruciare. Quando il grasso sarà esaurito (e ce ne vorrà) penserò ad adeguare la dieta..

          Che ne pensate? E' sbagliato come ragionamento?
          Last edited by Biss; 01-10-2015, 10:03:20.

          Commenta

          • mkenun
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 226
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #35
            Per la dieta OK. Per l'allenamento ti rispondo in adeguata sezione

            Commenta

            • Biss
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 55
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da mkenun Visualizza Messaggio
              Per la dieta OK. Per l'allenamento ti rispondo in adeguata sezione
              Settimana passata rispettando a pieno le kcal prestabilite e ieri altra pesata: 81,5 kg - %Fat 23,5 - %Musc 38,3 - Viscerale 9

              Leggendo i dati ho PERSO ulteriore peso, la perdita di massa magra é stata ridicola mentre quella grassa é aumentata ancora ma di pochissimo, secondo me é segno che le cose si stanno invertendo (alla fine ho fatto un solo allenamento di massa e il cambio di rotta non può essere netto ma graduale immagio), ho perso invece grasso viscerale...

              Vedremo la settimana prossima come andrà dato che, a parità di dieta, inizierò costantemente la scheda di massa.

              Commenta

              • Biss
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Altra settimana fatta bene con l'aggiunta della nuova scheda di massa e quindi nuova pesata:

                Peso: 81,8 kg (+ 300g)
                % Fat: 21,9 (-1,6%)
                % Musc: 39,1 (+0,4%)
                Viscerale: 9 (=)

                In una sola settimana ho rimediato al mese precedente perdendo massa grassa e aumentando quella magra! Nuovo obbiettivo bf 15%, avanti così :-)

                Commenta

                • Biss
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 55
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Ragazzi il tutto sta andando molto bene, riesco ad essere costante con 2000 kcal nei giorni OFF e 2200 in quelli ON. Domani nuova pesata e vedremo se avrò ottenuto ulteriori miglioramenti!

                  Piccola domanda, ho provato a cimentarmi con dei pancake proteici (solo nei giorni ON) i quali mi apportano lo stesso quantitativo di grassi e carbo rispetto la classica colazione (crusca-yogurt magro-banane) ma mi danno il doppio delle proteine e devo dire che mi trovo discretamente bene.
                  Stavo pensando però, dato che mi porta via un po di tempo la loro preparazione, di lasciare la classica colazione per tutti i giorni (ON e OFF) ma nei giorni ON, assieme ai 70g di tacchino nel posto WO, assumere uno shaker di 30g di Whey.

                  In poche parole, vorrei recuperare le proteine che perdo con i pancake con delle Whey..

                  Cosa dite voi?

                  Commenta

                  • mkenun
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2014
                    • 226
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Esistono yogurt greci (Yomo, Fage, Danone) che apportano maggiori proteine dello yogurt magro... preciso che ti consiglio 2 yogurt greco e nn 1
                    oppure
                    prepari i pancake il giorno prima
                    oppure
                    misceli whey neutre in acqua, con un pizzico di cacao amaro (giusto per dare sapore) e sgranocchi crusca e banane a parte.

                    Per il postwo o usi tacchino o whey

                    A mio avviso ti consiglio di apportare la giusta dose di proteine a colazione, così da apportare un'equa distribuzione di esse tra i pasti.

                    Come prepari tali pancake?

                    Commenta

                    • Biss
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da mkenun Visualizza Messaggio
                      Esistono yogurt greci (Yomo, Fage, Danone) che apportano maggiori proteine dello yogurt magro... preciso che ti consiglio 2 yogurt greco e nn 1 (lo so, infatti nei pancake uso quelli x le maggiori proteine, ma mangiarne 1 o addirittura 2 al giorno diventerebbe troppo dispendioso economicamente)
                      oppure
                      prepari i pancake il giorno prima (già lo faccio ma per il lavoro che ho sono sempre di corsa e un po mi pesa, devo sempre preparare pure pranzi e cene varie, sia dello stesso giorno che di quello dopo per cui mi aggiungerei altro "lavoro")
                      oppure
                      misceli whey neutre in acqua, con un pizzico di cacao amaro (giusto per dare sapore) e sgranocchi crusca e banane a parte. (quindi le useresti quotidianamente a colazione a posto degli yogurt magri....mmm onestamente preferirei il pastone che faccio ora XD)

                      Per il postwo o usi tacchino o whey

                      A mio avviso ti consiglio di apportare la giusta dose di proteine a colazione, così da apportare un'equa distribuzione di esse tra i pasti.

                      Come prepari tali pancake? Gli ultimi che ho fatto: 500ml albumi - 150 crusca d'avena - 1 yogurt greco 0% - 1 yogurt magro alla banana - 60g gocce di cioccolato amaro - 1 banana.......mi escono 12 dischi ed io ne mangio 3 per colazione assumendo 9,72 fat, 65,56 cho e 35,59 pro per 400 kcal
                      In grassetto le risposte :-)

                      Alla fine la mia colazione classica mi piace, mi costa poco ed é veloce per cui non vorrei cambiarla.
                      Potrei optare per 140g di tacchino a posto dei soli 70g come spunti di metà mattina e poi nel post WO prendere solo le Whey, così le proteine che perdo dai pancake le recupero nel post WO.

                      Commenta

                      • mkenun
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2014
                        • 226
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Biss Visualizza Messaggio
                        In grassetto le risposte :-)

                        Alla fine la mia colazione classica mi piace, mi costa poco ed é veloce per cui non vorrei cambiarla.
                        Potrei optare per 140g di tacchino a posto dei soli 70g come spunti di metà mattina e poi nel post WO prendere solo le Whey, così le proteine che perdo dai pancake le recupero nel post WO.
                        Ottima decisione

                        Commenta

                        • Biss
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 55
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Questa sarebbe la giornata ON



                          Nelle giornate OFF a pranzo prendo una scatoletta di sgombro + verdura (a posto della pasta al tonno) e non essendoci WO non prendo le Whey arrivando così a circa 2000 kcal
                          Last edited by Biss; 16-10-2015, 15:17:57.

                          Commenta

                          Working...
                          X