Tra ON ed OFF differenzierei tra grassi e carbo, semplicemente eliminando il postwo col panino ed inserendo + olio nei pasti, come ti ho imposto io. Cerca di stare su un fisso di 2100 calorie giornaliere
Cambio Vita!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioHai aperto una discussione nella sezione allenamento? Probabile ci siano errori in quella.
Inoltre, ricalcolerei la dieta così:
Colazione
15 grammi frutta secca + 70 grammi crusca (o avena, farro, orzo, quinoa, ecc) + 2 yogurt greci (o 30 grammi whey o 300 grammi albume)
Merenda
50 grammi scatolette (o affettato) + 15 grammi frutta secca
Pranzo
70 grammi pasta + 2 cucchiai di olio + 150 grammi carne magra (o pesce) + verdure
Prewo
2 frutti freschi
Postwo
100 grammi pane bianco + 50 grammi affettato (o scatolette)
Cena
200 grammi pesce (o carne magra) + 2 cucchiai di olio + verdure
Totale: 2100 calorie - 140 proteine "nobili" - 70 grassi "buoni" - il resto carboidrati
Farei questo nei giorni ON, mentre nei giorni OFF, toglierei il pane bianco, abbasserei la pasta a 50 grammi (eventualmente alternando con legumi), e più olio, raggiungendo le 2100 calorie
Commenta
-
-
Penso di aver deciso come procedere!
DIETA: Mantengo la vecchia dieta da 2100 kcal migliorandola con i consigli dati ovvero nei giorni ON assumo qualche carboidrato in più nel post wo assieme a delle proteine (tacchino o bresaola) andando verso le 2200 kcal mentre nei giorni OFF li diminuisco nella colazione (meno crusca e meno banane secche) e a pranzo (1 scatoletta di sgombro/salmone a posto di 80g di pasta) scendendo più verso le 2000 kcal.
ALLENAMENTO: Dato l'ultimo calo di massa magra registrato e in base a quello che ho letto in questi giorni nel forum penso di iniziare una scheda di MASSA. La mia teoria é: stimolo la muscolatura a crescere ma io gli fornisco "solamente" le 2100/2200 kcal pertanto, necessitando di energia, il corpo andrà ad intaccare le riserve di grasso ancora presenti! Risultato, perdo grasso e stimolo il metabolismo a bruciare. Quando il grasso sarà esaurito (e ce ne vorrà) penserò ad adeguare la dieta..
Che ne pensate? E' sbagliato come ragionamento?Last edited by Biss; 01-10-2015, 11:03:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioPer la dieta OK. Per l'allenamento ti rispondo in adeguata sezione
Leggendo i dati ho PERSO ulteriore peso, la perdita di massa magra é stata ridicola mentre quella grassa é aumentata ancora ma di pochissimo, secondo me é segno che le cose si stanno invertendo (alla fine ho fatto un solo allenamento di massa e il cambio di rotta non può essere netto ma graduale immagio), ho perso invece grasso viscerale...
Vedremo la settimana prossima come andrà dato che, a parità di dieta, inizierò costantemente la scheda di massa.
Commenta
-
-
Altra settimana fatta bene con l'aggiunta della nuova scheda di massa e quindi nuova pesata:
Peso: 81,8 kg (+ 300g)
% Fat: 21,9 (-1,6%)
% Musc: 39,1 (+0,4%)
Viscerale: 9 (=)
In una sola settimana ho rimediato al mese precedente perdendo massa grassa e aumentando quella magra! Nuovo obbiettivo bf 15%, avanti così :-)
Commenta
-
-
Ragazzi il tutto sta andando molto bene, riesco ad essere costante con 2000 kcal nei giorni OFF e 2200 in quelli ON. Domani nuova pesata e vedremo se avrò ottenuto ulteriori miglioramenti!
Piccola domanda, ho provato a cimentarmi con dei pancake proteici (solo nei giorni ON) i quali mi apportano lo stesso quantitativo di grassi e carbo rispetto la classica colazione (crusca-yogurt magro-banane) ma mi danno il doppio delle proteine e devo dire che mi trovo discretamente bene.
Stavo pensando però, dato che mi porta via un po di tempo la loro preparazione, di lasciare la classica colazione per tutti i giorni (ON e OFF) ma nei giorni ON, assieme ai 70g di tacchino nel posto WO, assumere uno shaker di 30g di Whey.
In poche parole, vorrei recuperare le proteine che perdo con i pancake con delle Whey..
Cosa dite voi?
Commenta
-
-
Esistono yogurt greci (Yomo, Fage, Danone) che apportano maggiori proteine dello yogurt magro... preciso che ti consiglio 2 yogurt greco e nn 1
oppure
prepari i pancake il giorno prima
oppure
misceli whey neutre in acqua, con un pizzico di cacao amaro (giusto per dare sapore) e sgranocchi crusca e banane a parte.
Per il postwo o usi tacchino o whey
A mio avviso ti consiglio di apportare la giusta dose di proteine a colazione, così da apportare un'equa distribuzione di esse tra i pasti.
Come prepari tali pancake?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioEsistono yogurt greci (Yomo, Fage, Danone) che apportano maggiori proteine dello yogurt magro... preciso che ti consiglio 2 yogurt greco e nn 1 (lo so, infatti nei pancake uso quelli x le maggiori proteine, ma mangiarne 1 o addirittura 2 al giorno diventerebbe troppo dispendioso economicamente)
oppure
prepari i pancake il giorno prima (già lo faccio ma per il lavoro che ho sono sempre di corsa e un po mi pesa, devo sempre preparare pure pranzi e cene varie, sia dello stesso giorno che di quello dopo per cui mi aggiungerei altro "lavoro")
oppure
misceli whey neutre in acqua, con un pizzico di cacao amaro (giusto per dare sapore) e sgranocchi crusca e banane a parte. (quindi le useresti quotidianamente a colazione a posto degli yogurt magri....mmm onestamente preferirei il pastone che faccio ora XD)
Per il postwo o usi tacchino o whey
A mio avviso ti consiglio di apportare la giusta dose di proteine a colazione, così da apportare un'equa distribuzione di esse tra i pasti.
Come prepari tali pancake? Gli ultimi che ho fatto: 500ml albumi - 150 crusca d'avena - 1 yogurt greco 0% - 1 yogurt magro alla banana - 60g gocce di cioccolato amaro - 1 banana.......mi escono 12 dischi ed io ne mangio 3 per colazione assumendo 9,72 fat, 65,56 cho e 35,59 pro per 400 kcal
Alla fine la mia colazione classica mi piace, mi costa poco ed é veloce per cui non vorrei cambiarla.
Potrei optare per 140g di tacchino a posto dei soli 70g come spunti di metà mattina e poi nel post WO prendere solo le Whey, così le proteine che perdo dai pancake le recupero nel post WO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Biss Visualizza MessaggioIn grassetto le risposte :-)
Alla fine la mia colazione classica mi piace, mi costa poco ed é veloce per cui non vorrei cambiarla.
Potrei optare per 140g di tacchino a posto dei soli 70g come spunti di metà mattina e poi nel post WO prendere solo le Whey, così le proteine che perdo dai pancake le recupero nel post WO.
Commenta
-
-
Commenta