If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oramai esistono molte marche BIO, facilemente reperibili nei supermercati con mix di frutta secca (mandorle, noci, nocciole) o frutta fresca "essiccata"(mela, banana, pesca)
Costano poco e durano molto.
Il mio era un consiglio per variare: esempio... termini una bustina di 250 grammi di mandorle, poi compri le noci e via dicendo
Devi sempre "variare" la colazione considerando la dieta in totale.
Personalmente, io sono contro l'approccio a 2 fonti proteiche nello stesso pasto, inserendo banane secche al posto dello yogurt magro
Devi sempre "variare" la colazione considerando la dieta in totale.
Personalmente, io sono contro l'approccio a 2 fonti proteiche nello stesso pasto, inserendo banane secche al posto dello yogurt magro
Come mai é consigliabile variare sempre la colazione? Per un motivo di piacere o porta precisi vantaggi?
Ritieni sensato far colazione con albumi/cacao/banane secche nei giorni di ON e con yogurt/crusca/banane secche nei giorni di OFF?
Mi sono espresso male.
Puoi anche tenere la stessa colazione sia nei giorni ON che OFF, purché tu rispetti la quota calorica giornaliera considerata, ossia meno cho nei giorni OFF a favore dei fat.
Mi sono espresso male.
Puoi anche tenere la stessa colazione sia nei giorni ON che OFF, purché tu rispetti la quota calorica giornaliera considerata, ossia meno cho nei giorni OFF a favore dei fat.
A dire la verità io sto seguendo la dieta prestabilita sia nei giorni ON che OFF (e mi trovo benissimo, mi piace e non mi stanca) e pensavo che la colazione con gli albumi, avendo più proteine, fosse più consigliata nei giorni ON..
Oggi nuova pesata: 83kg.....Rispetto agli 83,7 di sabato scorso il peso é sceso.
Il problema é che la massa grassa da 22,5 é AUMENTATA a 23,3 e la massa magra da 38,8 é DIMINUITA a 38,4 (dati presi da bilancia impedenziometro)
Questa é la tabella delle calorie assunte durante la settimana:
C'é da dire che, come detto, sarei dovuto stare sulle 2000/2100 kcal (anche se FatSecret diceva 2400) ma voi come giudicate questa lieve perdita di peso (0.7kg in una settimana) ma con un leggero aumento della massa grassa a favore di quella magra? Con quale macro nutriente ho esagerato?
Apro subito una discussione in sezione allenamento! Come mai immagini possa dipendere anche da quello?
Per la dieta da te stilata invece, mi sembra che le calorie e i macro siano sempre quelli (50 gras - 150 pro - 250 cho quelli della dieta attuale) come mai pensi possa portare miglioramenti?
I giorni ON sono lunedì, mercoledì e venerdì.
Come dicevamo nei giorni OFF toglievo gli 80g di pasta integrale con tonno (carbo) e inserivo una scatoletta di sgombro o salmone (grassi e proteine)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta