Salve ragazzi, stasera voglio aprire un dibattito sui legumi. Chi di voi li adora?io sicuramente, ma quello che vorrei sapere da voi e quante volte mangiarli, quando mangiarli, in che quantità, quali sn i migliori, insoma vorrei saperne quanto piu possibile.. Grz in anticipo x il vostro aiuto.
Legumi info
Collapse
X
-
Diciamo circa 2 3 volte a settimana li mangerei senza problemi, evitando di mangiarli sia nel pasto pre che in quello post wo per la presenza elevata di fibre e l ig bassissimo. Considera che sono una discreta fonte di proteine (se ti piacciono penso 300 grammi di fagioli ad esempio li butti giù come niente, questi sono circa una 15ina di grammi di proteine) ma queste sono carenti di molti amminoacidi e non sono quindi da considerare nobili. In sostanza io non le "scriverei" nella dieta abitudinaria e cercherei di sostituire quei macro con un altra fonte di carboidrati e una di proteine nobili, sicuramente una scelta più ponderata.. ma sono un alimento sicuramente sano, se ti viene voglia di sostituire riso pasta o pane che sia non é assolutamente un dramma anzi..!
-
-
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza MessaggioDiciamo circa 2 3 volte a settimana li mangerei senza problemi, evitando di mangiarli sia nel pasto pre che in quello post wo per la presenza elevata di fibre e l ig bassissimo. Considera che sono una discreta fonte di proteine (se ti piacciono penso 300 grammi di fagioli ad esempio li butti giù come niente, questi sono circa una 15ina di grammi di proteine) ma queste sono carenti di molti amminoacidi e non sono quindi da considerare nobili. In sostanza io non le "scriverei" nella dieta abitudinaria e cercherei di sostituire quei macro con un altra fonte di carboidrati e una di proteine nobili, sicuramente una scelta più ponderata.. ma sono un alimento sicuramente sano, se ti viene voglia di sostituire riso pasta o pane che sia non é assolutamente un dramma anzi..!
Cmq per quanto mi riguarda..
vanno mangiati....quando uno ha voglia e ha fame
nelle quantità...che vuole in base alla sua dieta
quando....vedi punto uno, magari non pre wo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giops91 Visualizza MessaggioSi infatti io li sostituisco al solito pane o pasta per variare e li mangio a pranzo come contorno al pesce/carne
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh i fagioli in scatola ne hanno anche 10-12gr per 100 gr (di pro).
Cmq per quanto mi riguarda..
vanno mangiati....quando uno ha voglia e ha fame
nelle quantità...che vuole in base alla sua dieta
quando....vedi punto uno, magari non pre wo
Il problema dei legumi e' proprio quello
sigpic
Commenta
-
-
Scusate, come mai in un pre wo di 2 ore prima l'allenamento non sono adatti? Visto che contengono CHO, PRO, e fibra?
Io ultimamente ho utilizzato i piselli o i fagioli nei giorni off, a pranzo come fonte di carboidrati per sostituire pasta, pane o riso. Pensavo che si potessero utilizzare anche nei pre wo.Last edited by begintp; 18-09-2015, 10:37:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da begintp Visualizza MessaggioScusate, come mai in un pre wo di 2 ore prima l'allenamento non sono adatti? Visto che contengono CHO, PRO, e fibra?
Io ultimamente ho utilizzato i piselli o i fagioli nei giorni off, a pranzo come fonte di carboidrati per sostituire pasta, pane o riso. Pensavo che si potessero utilizzare anche nei pre wo.e hanno vari effetti collaterali... correresti il rischio di fare la pausa
tra una serie e l'altra di squat
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, per me 2 ore prima si possono mangiare...poi ecco... i fagioli non sono leggerissimi e dipende anche da quanti ne mangie hanno vari effetti collaterali... correresti il rischio di fare la pausa
tra una serie e l'altra di squat
che sono meno pericolosi dei fagioli
, su un letto di 50 grammi di grano di kamut bollito, e 100 grammi di tonno al naturale sgocciolato con 7 gr di olio evo e un pò di succo di limone.
Totale nutrienti: 480 kal / cho 60 / fat 10 / pro 36 / e 13 fibre
Workout fra due ore.
Pensavo erano sconsigliati nel pre-wo per qualche regola in particolare che mi era sfuggita fra i vari 3d.
Naturalmente nel post wo non sono nemmeno da prendere in considerazione.Last edited by begintp; 18-09-2015, 11:59:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da begintp Visualizza MessaggioHo finito proprio ora di mangiare piselli (80gr)che sono meno pericolosi dei fagioli
, su un letto di 50 grammi di grano di kamut bollito, e 100 grammi di tonno al naturale sgocciolato con 7 gr di olio evo e un pò di succo di limone.
Totale nutrienti: 480 kal / cho 60 / fat 10 / pro 36 / e 13 fibre
Workout fra due ore.
Pensavo erano sconsigliati nel pre-wo per qualche regola in particolare che mi era sfuggita fra i vari 3d.
che io sappia non c'è nessuna regola assoluta e dogmatica...ma pranzare regolarmente e poi allenarsi 2-3 ore dopo (meglio 3)...va bene, a prescindere dai fagioli/piselli o quello che è che hai mangiato a pranzo. Relax
Naturalmente nel post wo non sono nemmeno da prendere in considerazione.
e...perchè mai?se pranzi un'oretta dopo il wo, anche meno, con fagioli e simili...che vuoi che succeda? Relax
p.s. sarei curioso di vedere...pesare 7 gr di olio
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi ripeto...RELAX ragazzi...RELAX...
p.s. sarei curioso di vedere...pesare 7 gr di olio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da begintp Visualizza MessaggioUhahahahaha bilancia elettrica, hai ragione uno se ne prende una malattia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giops91 Visualizza MessaggioAh ragazzi ho scordato di dirti che io sn in definizione, sn preferibili lo stessto?rispondo qui cosi' non lo faccio anche nel 3d in allenamento...tu devi metterlo muscolo...non bruciare quel poco che hai...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta