Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumento massa muscolare e peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumento massa muscolare e peso

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 19 anni e pratico palestra da un anno,il mio obiettivo è quello di aumentare peso e massa muscolare. Io di costituzione sono magro,sono alto circa 175 cm e peso 65 kg.
    Volevo chiedervi consigli riguardo l alimentazione: devo seguire una dieta iperproteica? cioè mangiare prevalentemente carboidrati a pranzo e durante la giornata(pasta, riso, ecc) mentre la sera proteine (carne pesce ecc) facendo almeno due spuntini al giorno? Oppure devo cercare di fornire al mio corpo più calorie rispetto a questa dieta?
    Io ho seguito la dieta iperproteica lo scorso anno da gennaio fino ad aprile assumendo anche proteine whey la mattina e ogni volta dopo allenamento, ho notato dei miglioramenti ma volevo informarmi per venire a conoscenza di qualche altro metodo, magari anche più efficace.
    Qualcuno può aiutarmi?

    #2
    ciao dadeg, benvenuto!

    hai le idee parecchio confuse, ti consiglio la lettura di questa discussione che può rispondere alle tue domande

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Concordo con luna80.
      Leggi bene il link che ti ha postato e ti consiglio di leggerti anche questo:
      1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie


      Non è che seguendo una dieta iperproteica (iper poi è una cosa relativa) si aumenta la massa muscolare: tutti e tre i macronutrienti (compresi carbo e ANCHE grassi) sono fondamentali ed essi devono essere calibrati per favorire la crescita muscolare.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #4
        Ok grazie luna

        Commenta


          #5
          Ok grazie fede

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎