Impostazione macro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mybody
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 65
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Impostazione macro

    Ciao ragazzi, ho un dubbio atroce che mi sta assalendo in questi ultimi giorni.
    Per quanto riguarda un clean bulk è piu corretto impostare le proteine con un canonico [1.7-2 × kg] e grassi [0.7- 0.8 x kg] e il restante delle Kcal in carbo oppure suddivdere in 50-30-20 cioè le classiche percentuali che vengono utilizzate per ripartire carbo, pro e grassi.
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Io opterei per la prima soluzione: PRO 2,2gr x kg perso - FAT 0,7gr x kg peso e il resto CARBO.
    Ricorda sempre di valutare peso di solito dopo 7giorni e specchio!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta

    • mybody
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 65
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho riniziato da circa una settimana distribuendo i macro in questo modo: 60-25-15 partendo da 2500 kcal senza andare aggressivamente in surplus ed il peso sulla bilancia sembra essere aumentato di 1,4 kg.

      Commenta

      • fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Totale macro della dieta:
        375gr CARBO
        157gr PRO
        42gr FAT

        Giusto?
        Peso, età, anzianità di allenamento?

        Posta la dieta e vediamo!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta

        • mybody
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 65
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Esattamente.
          peso attuale: 67,4
          altezza: 174cm
          età: 20
          secondo anno di allenamento...diciamo che postare la dieta sarebbe impossibile poichè adotto un regime alimentare flessibile sempre restando all'interno dei macro.
          Durante questo anno di allenamento sto cercando di curare molto di più l'aspetto alimentare, poichè l'anno scorso pensavo soltanto a mangiare tanto e spingere arrivando a pesare 74kg per 174cm..sporcandomi troppo. L'idea è quella di mettere su massa magra sporcandomi il meno possibile, indipendentemente dal tempo che ci vorrà.
          Sempre durante quest anno ho adottato un tipo di allenamento P.H.A.T allenando tutti i gruppi muscolari in multifrequenza, dividendo la settimana in due giorni di potenza (allenamento quasi da powerlifter) e tre giorni classici di ipertrofia.
          Last edited by mybody; 16-09-2015, 17:32:55.

          Commenta

          • mybody
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 65
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Consigli e dritte?

            Commenta

            • fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

              #7
              Le intenzioni sono ottime!!!
              I macro mi sembrano OK e se stai provando e il peso aumenta sei sulla strada giusta!
              Controlla il peso ogni week e guarda lo specchio x la BF...fino a quando aumenta il peso e non stalli mantieni queste kcal, quando stalla x 2week consecutive aumenta di 150-200kcal da carbo nell'intorno del WO (pre e post WO).
              Tienici aggiornati sull'andamento!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta

              Working...
              X