18enne in Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sladopow
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    18enne in Massa

    Ciao a tutti, ho trovato questa dieta per endomorfi su internet, la prima pagina l'ho rifatta modificandola in base alle mie esigenze, ma non so cosa levare in pratica
    facendo le dovute proporzioni ho visto che il tutto combacia con le indicazioni che mi ha dato il mio istruttore, 2250 calorie circa, 120g di proteine, il tutto condito da 2 litri di acqua al giorno.
    il problema è che non so in che modo diminuire i dosaggi, che per me sono un po eccessivi e quindi credo non adatti.
    grazie in anticipo, se manca qualcosa ditemelo








  • mkenun
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 226
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ricompila tutto daccapo seguendo le linee base per la stesura di una dieta, senza scopiazzare da altri siti, indicando grammature, calorie, grassi, carboidrati e proteine per ogni alimento.
    Inoltre, calcola il tuo BMR e TDEE, sempre seguendo le linee guida.

    Commenta

    • fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Concordo con l'utente mkenun!!
      Manca BMR (metabolismo basale) e TDEE (fabbisogno giornaliero) e tutti i grammi degli alimenti e macro (va bene anche totali per pasto).

      Ti linko un paio di post UTILISSIMI in cui trovi tutte le istruzioni per iniziare ad ottenere i dati necessari per la dieta e i consigli per buttarne giù una tua:
      1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Come da regolamento, dovresti sapere che non possiamo stilare diete da zero x i nuovi utenti ma possiamo solemamente darti consigli e indicazioni su qualcosa che butti giù te!

      Ciao!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta

      Working...
      X