si cambia pagina!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michele96
    Banned
    • Sep 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    si cambia pagina!

    Salve a tutti ragazzi , mi presento mi chiamo michele è ho 19 anni , da qualche settimana vi seguo perchè ho deciso che è arrivato di cambiare radicalmente il mio modo di mangiare. In generale non ho mai avuto un bel fisico sempre un po di grasso nell'addome , a causa del mio regime alimentare non proprio corretto , ma almeno mi tenevo allenato e quindi compensavo la situazione . Quest'anno a causa dello studio purtroppo per un anno sono stato fermo , e più stavo a casa per studiare e più mangiavo ,risultato = + 7 kg , ora mi ritrovo a pesare circa 79-80 kg , sono alto 184 cm , e nonostante questo ho perso tutta la massa muscolare , aumentato il grasso nell'addome ed ora anche nel petto.
    Ora scrivo a voi perchè vorrei un aiuto a compilare un dieta adeguata , premetto che fra circa 2 settimane rincomincerò la palestra , ma a causa di passate esperienze , non mi fido molto degli istruttori delle palestre , non vorrei generalizzare ma molto spesso non seguono e se chiedi un consiglio rispondo in maniera generale e non in base alla persona.
    Io credo che 79 kg non sono cosi tanti per una persona alta 184 cm , ma il mio problema è la percentuale di massa grassa è molto alta, quindi io vorrei trasformare la massa grassa in massa muscolare .
    Il mio metabolismo basale è di 1952kcal , attualmente che non faccio palestra il mio fabbisogno calorico è di 2033kcal.
    Secondo voi prima dovrei effettuare una dieta ipocalorica per perdere peso e successivamente un altra per mettere massa ? cosa mi consigliate ?
    Poi se possibile vorrei qualche consiglio su come impostare la mia dieta , cosi grazie ai vostri consigli posso cercare di lavorarci un po per perfezionarla e magari poi ri-postarla per discuterne !

    Grazie mille in anticipo !
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23936
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    Ciao, benvenuto. Se hai dubbi sul da farsi puoi anche postare una foto (qui o nel thread ufficiale per stimare la massa grassa Stima della massa grassa (BF)). Ti lascio alcuni link guida che ti aiuteranno a stilare una dieta:
    Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta

    • michele96
      Banned
      • Sep 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Colazione:
      100 gr yogurt greco +50 gr crusca d'avena +30 gr proteine per quando comincio la palestra
      Spuntino :
      50 gr pane tostato
      60 gr bresaula
      1 mela
      Pranzo:
      10 gr evo +80 gr pasta + 80 gr tonno+100 gr pomodori+insalata
      Spuntino:
      30 gr gallette di riso
      50 gr alici
      1 banana
      Cena:
      10 evo +200 gr spinaci+150 gr pescespada

      Cosa ne pensate cal :1744 grassi :64,4 di cui 10,7 saturi , Carbo:184 , pro 114 , per dimagrire come vi sembra ? ben bilanciata ? con questa dieta potrei fare anche ricomposizione?

      questa è una mia foto :http://i58.tinypic.com/2dh7gbm.jpg 20% secondo voi di massa grassa?
      Last edited by michele96; 15-09-2015, 12:53:03.

      Commenta

      Working...
      X