Sotto consiglio di uno degli utenti che mi ha dato qualche suggerimento sull'allenamento, ora ve lo chiedo per la dieta.
Premetto che da gennaio di quest'anno ad adesso sono passata da 58 kg a 49 e sono alta 1,67. Non ho il ciclo da aprile, ahimè, quindi suppongo di dover mettere su kg, ma di massa magra.
Ho da poco effettuato una visita adipometrica dal quale è emerso che:
Peso: 49 ; altezza 1,67 -> risulto sottopeso
BF: 20%(9,9 kg di grasso)
Metabolismo: 1450
Piccola premessa: lavoro in un asilo e quindi mi trovo "costretta" a mangiare ciò che viene cucinato in asilo, che non è così male. Abbiamo una cuoca e tutto viene cucinato con pochi grassi, niente fritti e ci sono tante varianti integrali perchè l'asilo segue un menu wellness.
Colazione:
Vasetto Yogurt fage 0% o 200 gr di yogurt bianco con basso contenuto di grassi
50 gr di avena
Spuntino di metà mattina:
1 frutto
Pranzo:
Cerco sempre di scegliere un secondo
Carne o pesce (ci sono sempre carni bianche quindi vado tranquilla) + 2 fette di panbauletto integrale
Contorno di verdure
Spuntino pre-workout
Barretta energetica enervit
Post workout
Yogurt o porridge di avena (se non ceno subito dopo)
Cena:
50-70 gr di orzo o farro o pasta integrale
Carne o pesce
Verdure
Al momento arrivo sempre alle 1450 kc previste e le supero anche talvolta con 100 gr di pro, 150-200 gr di carbo e non supero quasi mai i 30-40 gr di grassi al giorno(non è voluto, lo giuro)
Sono pronta psicologicamente a una pioggia di critiche
Premetto che da gennaio di quest'anno ad adesso sono passata da 58 kg a 49 e sono alta 1,67. Non ho il ciclo da aprile, ahimè, quindi suppongo di dover mettere su kg, ma di massa magra.
Ho da poco effettuato una visita adipometrica dal quale è emerso che:
Peso: 49 ; altezza 1,67 -> risulto sottopeso
BF: 20%(9,9 kg di grasso)
Metabolismo: 1450
Piccola premessa: lavoro in un asilo e quindi mi trovo "costretta" a mangiare ciò che viene cucinato in asilo, che non è così male. Abbiamo una cuoca e tutto viene cucinato con pochi grassi, niente fritti e ci sono tante varianti integrali perchè l'asilo segue un menu wellness.
Colazione:
Vasetto Yogurt fage 0% o 200 gr di yogurt bianco con basso contenuto di grassi
50 gr di avena
Spuntino di metà mattina:
1 frutto
Pranzo:
Cerco sempre di scegliere un secondo
Carne o pesce (ci sono sempre carni bianche quindi vado tranquilla) + 2 fette di panbauletto integrale
Contorno di verdure
Spuntino pre-workout
Barretta energetica enervit
Post workout
Yogurt o porridge di avena (se non ceno subito dopo)
Cena:
50-70 gr di orzo o farro o pasta integrale
Carne o pesce
Verdure
Al momento arrivo sempre alle 1450 kc previste e le supero anche talvolta con 100 gr di pro, 150-200 gr di carbo e non supero quasi mai i 30-40 gr di grassi al giorno(non è voluto, lo giuro)
Sono pronta psicologicamente a una pioggia di critiche
Commenta