Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a migliorarla? :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutate a migliorarla? :)

    Sotto consiglio di uno degli utenti che mi ha dato qualche suggerimento sull'allenamento, ora ve lo chiedo per la dieta.
    Premetto che da gennaio di quest'anno ad adesso sono passata da 58 kg a 49 e sono alta 1,67. Non ho il ciclo da aprile, ahimè, quindi suppongo di dover mettere su kg, ma di massa magra.

    Ho da poco effettuato una visita adipometrica dal quale è emerso che:
    Peso: 49 ; altezza 1,67 -> risulto sottopeso
    BF: 20%(9,9 kg di grasso)
    Metabolismo: 1450

    Piccola premessa: lavoro in un asilo e quindi mi trovo "costretta" a mangiare ciò che viene cucinato in asilo, che non è così male. Abbiamo una cuoca e tutto viene cucinato con pochi grassi, niente fritti e ci sono tante varianti integrali perchè l'asilo segue un menu wellness.

    Colazione:
    Vasetto Yogurt fage 0% o 200 gr di yogurt bianco con basso contenuto di grassi
    50 gr di avena

    Spuntino di metà mattina:
    1 frutto

    Pranzo:
    Cerco sempre di scegliere un secondo
    Carne o pesce (ci sono sempre carni bianche quindi vado tranquilla) + 2 fette di panbauletto integrale
    Contorno di verdure

    Spuntino pre-workout
    Barretta energetica enervit

    Post workout
    Yogurt o porridge di avena (se non ceno subito dopo)

    Cena:
    50-70 gr di orzo o farro o pasta integrale
    Carne o pesce
    Verdure

    Al momento arrivo sempre alle 1450 kc previste e le supero anche talvolta con 100 gr di pro, 150-200 gr di carbo e non supero quasi mai i 30-40 gr di grassi al giorno(non è voluto, lo giuro)

    Sono pronta psicologicamente a una pioggia di critiche

    #2
    Originariamente Scritto da Isa123 Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio di uno degli utenti che mi ha dato qualche suggerimento sull'allenamento, ora ve lo chiedo per la dieta.
    Premetto che da gennaio di quest'anno ad adesso sono passata da 58 kg a 49 e sono alta 1,67. Non ho il ciclo da aprile, ahimè, quindi suppongo di dover mettere su kg, ma di massa magra.

    Ho da poco effettuato una visita adipometrica dal quale è emerso che:
    Peso: 49 ; altezza 1,67 -> risulto sottopeso
    BF: 20%(9,9 kg di grasso)
    Metabolismo: 1450

    Piccola premessa: lavoro in un asilo e quindi mi trovo "costretta" a mangiare ciò che viene cucinato in asilo, che non è così male. Abbiamo una cuoca e tutto viene cucinato con pochi grassi, niente fritti e ci sono tante varianti integrali perchè l'asilo segue un menu wellness.

    Colazione:
    Vasetto Yogurt fage 0% (suppongo sia da 170gr, allora Ok) o 200 gr di yogurt bianco con basso contenuto di grassi non sono proprio simili i due yogurt
    50 gr di avena ok

    Spuntino di metà mattina:
    1 frutto ok

    Pranzo:
    Cerco sempre di scegliere un secondo
    Carne o pesce (ci sono sempre carni bianche quindi vado tranquilla) + 2 fette di panbauletto integrale(meglio pane di segale/riso/pasta)
    Contorno di verdura aggiungi un cucchiaio grandi di olio extra vergine di oliva

    Spuntino pre-workout
    Barretta energetica enervit meglio un frutto e uno yogurt magro da 125 gr

    Post workout
    Yogurt o porridge di avena (se non ceno subito dopo)
    dopo il wo meglio assumere carboidrati ad alto Indice Glicemico (IG); quindi potresti mettere delle gallette di riso/mais, pane bianco, piu' una fonte proteica magra quali fesa di tacchino, bresaola, tonno al naturale...

    Cena:
    50-70 gr di orzo o farro o pasta integrale
    Carne o pesce
    Verdure aggiungi un cucchiaio grande di olio di extra vergine di oliva (evo)

    Al momento arrivo sempre alle 1450 kc previste e le supero anche talvolta con 100 gr di pro, 150-200 gr di carbo e non supero quasi mai i 30-40 gr di grassi al giorno(non è voluto, lo giuro)

    Sono pronta psicologicamente a una pioggia di critiche
    In grassetto alcune correzioni, chiaro che poi il resto lo dovra' fare l'allenamento...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Grazie Icehand, sostituirò gli snack come hai detto.
      Se mi alleno mettiamo caso alle 18 e dopo l'allenamento ceno, va bene come post wo, giusto?

      Commenta


        #4
        Ti alleni o vuoi solo seguire un'alimentazione sana? A titolo informativo
        Contatto Skype: passionffitness

        Commenta


          #5
          Ciao isa, permetto di non essere un esperto, ma se il metabolismo basale è di 1450 e tu resti comunque su quella cifra, sei in ipocalorica, contando il w.o. la termogenesi indotta dalla dieta e altre attivitá per prendere massa dovresti stare sopra le 2000...
          Spero di non essermi sbagliato, comunque aspettiamo qualcuno più competente di me

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Isa123 Visualizza Messaggio
            Grazie Icehand, sostituirò gli snack come hai detto.
            Se mi alleno mettiamo caso alle 18 e dopo l'allenamento ceno, va bene come post wo, giusto?
            Va bene la cena come post-wo, ma senza l'olio evo e al posto dell'orzo/farro, metti il riso/gallette/pane azzimo (se ti piace).
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              isa, non volercene ma è meglio chiudere, dovresti rivolgerti ad un medico, non è da sottovalutare la scomparsa del ciclo mestruale.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎