Originariamente Scritto da Mike91D
Visualizza Messaggio
La mia dieta, consigli e correzioni
Collapse
X
-
grazie per l'aiuto Salvo
Sull'equivalenza degli alimenti in realtà questa è una cosa "voluta" perchè variando cibi la dieta non mi pesa.. non a caso i valori nutrizionali sono una media calcolata nei 7 giorni.. quindi può capitare che che un giorno prenda un pò di più di cho e l'altro più fat (ma non sono differenze enormi)..
Come mi consigli di integrare di Pro a colazione?
La frutta a sera invece di toglierla vorrei spostarla tipo post WO (visto che comunque passa un'oretta abbondante prima della cena); che ne pensi?
Commenta
-
-
Leggi il mio quote...ti ho fatto alcuni appunti! (messaggio #15)TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Può capitare!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Eccomi fede mi sono rifatto lo schema:
- Colazione: aumento i cereali da 50 a 60 (ancora poco?), più di 180 mL di latte non riesco proprio, caffe, tolto noci... 325 Kcal
- Spuntino: aggiunto noci dalla colazione e frutto dal pranzo.. diventa più sostanzioso con 310 Kcal
- Pranzo: aumento pane (da 40 a 60g), aggiungo 10g EVO, aumento altro pò prosciutto fino a 570 Kcal
- Spuntino ok: la barretta la uso solo se sono fuori casa altrimenti è come scritto prima
- Cena: diminuisco pane da 90 a 60g, no frutta, +10 EVO...
A fine giornata tipo ho 1881 Kcal - 210 CHO - 73 FAT - 110 PRO
Carenze di minerali: vit C (-56%), K (-71%), calcio (-39%), potassio (-50%)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio- Colazione: aumento i cereali da 50 a 60 (ancora poco?), più di 180 mL di latte non riesco proprio, caffe, tolto noci... 325 Kcal
Ok aumento!Inserisci una fonte proteica "pura" tipo albume o affettati magri.
- Spuntino: aggiunto noci dalla colazione e frutto dal pranzo.. diventa più sostanzioso con 310 Kcal
Leva il frutto
- Pranzo: aumento pane (da 40 a 60g), aggiungo 10g EVO, aumento altro pò prosciutto fino a 570 Kcal
Il pane lo porti allo spuntino mattutino e non aumentarlo.
- Spuntino ok: la barretta la uso solo se sono fuori casa altrimenti è come scritto prima
- Cena: diminuisco pane da 90 a 60g, no frutta, +10 EVO...
A fine giornata tipo ho 1881 Kcal - 210 CHO - 73 FAT - 110 PRO
Carenze di minerali: vit C (-56%), K (-71%), calcio (-39%), potassio (-50%)
Sei basso di pro...aumentale (inseriscile a colazione e aumentale ancora a pranzo e nello spuntino pomeridiano) e diminuisci i carbo (no aumento del pane a pranzo che sposterai la mattina e togli frutto dallo spuntino).
Per la carenza di vitamine, se non ti piace la verdura (che comunque inserirei a pranzo e cena cotta o cruda a piacimento), puoi integrare con un multivitaminico normale anche da farmacia (a colazione).
Rifai le modifiche e riposta la dieta (in verticale) con tutti i dati!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Prima di ripostare la dieta qualche dubbio..
ma sta frutta me la state a levà dappertutto? Pranzo e cena no e sono d'accordo.. ma almeno nello spuntino?
per le carenze vitaminiche stavo pensando di assumere un integratore. Hai qualche esperienza positiva in merito (intendo marche e prodotti)
Pro a colazione? 5g creatine e 5g glutammina valgono? E in tal caso sarebbero sufficienti?
Verdura? No grazie.. è veramente una delle poche cose che proprio non riesco a mangiare.. sbagliato ma so che è inutile metterla se poi non la mangio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioma sta frutta me la state a levà dappertutto? Pranzo e cena no e sono d'accordo.. ma almeno nello spuntino?
Preferisco carbo complessi, il fruttosio a imho è bene limitarlo ma anche x variare ed apportare micronutrienti (di cui sei carente, a quanto dici); ok x uno/due frutti
Nello spuntino ma non terrei a questo punto frutta e pane insieme.
Quindi elimina il pane (che così diminuisci i carbo) ed inserisci la frutta nello spuntino.
per le carenze vitaminiche stavo pensando di assumere un integratore. Hai qualche esperienza positiva in merito (intendo marche e prodotti)
io mi trovo molto bene con il Multivitamics della YAMAMOTO NUTRITIONS: ottimo rapporto qualità/prezzo.
1cps dopo pranzo e via!
Pro a colazione?
Esatto!!Proteine!!!
180gr di latte saranno (quasi) 10gr di pro-giusto?-; proverei ad inserirne almeno altre 20gr da una "fonte pura".
5g creatine e 5g glutammina valgono?
No!
E in tal caso sarebbero sufficienti?
Vedi sopra!
Verdura? No grazie.. è veramente una delle poche cose che proprio non riesco a mangiare.. sbagliato ma so che è inutile metterla se poi non la mangio!
Concordo su tutto!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ok Fede... vada per un frutto al giorno.. se nello spuntino tolgo il pane, se è nel pre-WO (delle 17) mangio il pane nello spuntino di metà mattinata.
Per fonte pura di pro (20g necessari) cosa mi consigli? Leggevo che potrei renderne un pò da grana e cioccolato ma in che quantità? Se no mi dovrei buttare sull'integrazione (proteine whey)
Via la verdura che tanto non mangerò e darò un'occhiata all'integratore che mi hai segnalato (grazie!!)Last edited by Mike91D; 01-10-2015, 14:50:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioOk Fede... vada per un frutto al giorno.. se nello spuntino tolgo il pane, se è nel pre-WO (delle 17) mangio il pane nello spuntino di metà mattinata.
riscrivi la dieta corretta che un ci sto a capì più nulla!!!
Per fonte pura di pro (20g necessari) cosa mi consigli?Puoi inserire albume, affettati magri, yogurt greco 0% o sennò, come dici te, proteine whey sciolte nel latte - questo per quanto riguarda la colazione! Le pro sono comunque basse nel totale giornaliero e quindi le aumenterei anche in qualche altro momento della giornata!!!
Leggevo che potrei renderne un pò da grana e cioccolato ma in che quantità?
Io intendo PROTEINE PURE (grana e cioccolato contengono anche grassi e, il cioccolato, carbo).
Se no mi dovrei buttare sull'integrazione (proteine whey)
Via la verdura che tanto non mangerò e darò un'occhiata all'integratore che mi hai segnalato (grazie!!)
Ok!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Colazione (7.30)
180g latte scremato
65g cereali
1 caffe
Non ho mai assaggiato uno yogurt greco però dalla regia mi dicono che 100g=9g prot e 4 carbo
integrazione di whey? 20g?
Spuntino (10.30-11)
180mL di succo di frutta oppure yogurt bianco magro
20g noci/nocciole
Spuntino alternativo
un bel frutto (mela/pera)
Pranzo (13.15)
70-80 g pasta con condimenti leggeri (sugo semplice, lenticchie, piselli, fagioli)
se c'è un sugo condito (es. con salsiccia o funghi) salta il secondo
pane (60g) con bresaola (70g) o cotto (60g) o tacchino (70g) --> lo tengo nel pranzo e non nello spuntino perchè altrimenti il pranzo rimane troppo "povero"
10g EVO
Spuntino (16.30)
una barretta energetica (23 g, 88 Kcal) se non sono a casa
oppure panino (40g) + 2 pomodorini + 40g cotto/tacchino +
10g noci o nocciole sgusciate
Cena (20.30-21)
180g di carne (manzo, vitello, pollo, cavallo)
pane (60g) o patate (200g)
10g EVO
Conteggio finale: 1920 Kcal (con sugo semplice, aumentano con altri condimenti) - 195 Cho - 74 FAT - 120 PRO (senza integrazione di Whey)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioColazione (7.30)
180g latte scremato
65g cereali
1 caffe
Non ho mai assaggiato uno yogurt greco però dalla regia mi dicono che 100g=9g prot e 4 carbo Lascia stare ed aggiungi whey
integrazione di whey? 20g? ok!
Spuntino (10.30-11)
180mL di succo di frutta oppure yogurt bianco magro
20g noci/nocciole
Spuntino alternativo
un bel frutto (mela/pera)
I due spuntini non sono alternativi!
Leverei succo di frutta e yogurt e manterrei solamente pane (quello del pranzo)+noci+proteine (affettati magri).
Pranzo (13.15)
70-80 g pasta con condimenti leggeri (sugo semplice, lenticchie, piselli, fagioli)
se c'è un sugo condito (es. con salsiccia o funghi) salta il secondo
pane (60g) con bresaola (70g) o cotto (60g) o tacchino (70g) --> lo tengo nel pranzo e non nello spuntino perchè altrimenti il pranzo rimane troppo "povero"
qui mantieni affettati (attento alle sostituzioni --> 70gr di bresaola non sono uguali come macro a 60gr di prosciutto cotto); leva pane e portalo allo spuntino mattutino
10g EVO
Spuntino (16.30)
una barretta energetica (23 g, 88 Kcal) se non sono a casa
oppure panino (40g) + 2 pomodorini + 40g cotto/tacchino + qui metti frutta in sostituzione del pane; aumenta proteine
10g noci o nocciole sgusciate
Cena (20.30-21)
180g di carne (manzo, vitello, pollo, cavallo)
pane (60g) o patate (200g) diminuisci
10g EVO
Conteggio finale: 1920 Kcal (con sugo semplice, aumentano con altri condimenti) - 195 Cho - 74 FAT - 120 PRO (senza integrazione di Whey)
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Certo!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
Commenta