consigli su cibi da mangiare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

consigli su cibi da mangiare?

Ciao a tutti allora volevo chiedervi qualche consiglio su cibi da comprare da poter mangiare velocemente o comunque qualsiasi roba che non sia da cucinare perchè ho 19 anni e vivendo ancora con i miei mi viene difficile cucinare o prepararmi pasti da solo...i problemi principali sono la colazione e gli spuntini . A colazione e spuntino mattutino non so cosa mangiare mentre il pomeriggio essendo prewo mangio sempre un panino con affettati e post wo whey in acqua se torno tardi mentre se torno prima di almeno 1 ora dalla cena aggiungo una banana. L'altro problema è lo spuntino dopo cena e il prenanna mi scoccio a mangiare 200 panini al giorno mi potete consigliare qualcosa da mangiare? senno sarò costretto a comprare qualche mass gainer :\
    ps. basta che mi dite i cibi poi me la vedo io con le kcal e le quantità.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • LucaV94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 214
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti allora volevo chiedervi qualche consiglio su cibi da comprare da poter mangiare velocemente o comunque qualsiasi roba che non sia da cucinare perchè ho 19 anni e vivendo ancora con i miei mi viene difficile cucinare o prepararmi pasti da solo...i problemi principali sono la colazione e gli spuntini . A colazione e spuntino mattutino non so cosa mangiare mentre il pomeriggio essendo prewo mangio sempre un panino con affettati e post wo whey in acqua se torno tardi mentre se torno prima di almeno 1 ora dalla cena aggiungo una banana. L'altro problema è lo spuntino dopo cena e il prenanna mi scoccio a mangiare 200 panini al giorno mi potete consigliare qualcosa da mangiare? senno sarò costretto a comprare qualche mass gainer :\
    ps. basta che mi dite i cibi poi me la vedo io con le kcal e le quantità.
    a colazione potresti mangiare le uova (strapazzate sarebbe un idea), bere una tazza di latte (scremato, intero come vuoi tu) con cereali integrali + frutta oppure fette biscottate integrali con marmellata con aggiunta di frutta secca, come spuntino mattutino puoi optare con un due fette di pane integrale con bresaola o fesa oppure un frutto, diciamo che per il primo pome prima di un wo potresti assumere anche qui della frutta o con carbo a lento rilascio oppure va bene anche le whey, per il postwo carbo ad alto indice glicemico , credo la banana andrebbe bene + fonte di proteine quindi fesa, bresaola oppure le whey, non capisco poi lo spuntino dopo cena e prenanna... se vuoi puoi attendere parei dei più esperti
    Il Mio Diario

Commenta

• Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

Mi spiego meglio , la sera dopo cena ( verso le 9 ) tipo verso le 12 oppure se esco quando torno verso le 2 le 3 mangio di nuovo e non so mai cosa mangiare quindi vado avanti sempre a panini ma molte volte essendo un po piu stanco la sera non ho voglia di prepararlo e finisco per mangiare porcherie( nel migliore dei casi taralli )

Commenta

• LucaV94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 214
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora dovresti riorganizzare le tue priorità... se cerchi di ottenere dei risultati seri cerca di non mangiare porcherie come hai detto e poi scusa mangi a colazione, spuntino, pranzo, prewo, postwo, cena, spuntino postcena e prenanna cioè 8 volte dei quali 2 a mio parere sono inutili (sempre imho) ovvero postcena e prenanna... inoltre cerca anche di avere un sonno regolare e quindi farti le 7-8 ore di sonno... poi sinceramente , per me, scattata la mezzanotte per me è un giorno nuovo e quindi riparto da capo con colazione al mattino non mangiando alle 2-3 di notte, a meno che tu non sia un BB old school o the rock che si sveglia a tot ore per mangiare e fare allenamento... poi se non riesci a farne a meno dovresti fare i conti anche la digestione notturna e quindi stare attento a cosa mangi e non appesantirti.. quindi come vedi non è solo dirti cosa devi mangiare ma è un fatto di sapersi organizzare
        Il Mio Diario

Commenta

• agguanta
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 1487
          • 43
          • 91
          • Busto Arsizio
          • Send PM

mangiare per mangiare a quell'ora poi e per lo più junk food è la cosa piu sbagliata ... piuttosto meglio non mangiare nulla.
          Cmq alternative a porcherie ce ne sono tante... fiocchi di latte, frutta secca, yougurt magro/greco ecc..
          sigpic
          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Marco Basso
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 95
            • 2
            • 3
            • Send PM

I miei spuntini preferiti li faccio con affettati magri, grana o altri formaggi, uova sode, frutta, latte, fette biscottate...
            Certo sarebbe meglio evitare, però se proprio ti trovi a tornare tardi la sera ed avere una forte fame per lo meno evita cibo spazzatura, dolci o eccessi di carboidrati/grassi...
            Un esempio di spuntino ottimo per me può essere un paio di fette di prosciutto crudo, un pezzetto di grana, un bicchiere di latte e se proprio voglio esagerare un frutto esempio banana o mela.
            Se ti capita una volta a settimana (esempio sabato sera) puoi gestire la cosa e organizzarti, se è tutti i giorni è da prendere in considerazione seriamente.
            Io prima di andare a dormire tutti i giorni prendo delle proteine della caseina e da quando ho preso questa abitudine l'appetito notturno è praticamente scomparso, te lo consiglio.

Commenta

• Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Non credo ci voglia una laurea per aprire un vasetto di yogurt,una scatoletta di tonno o salmone o nel cuocere 5 minuti degli albumi in padella...
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Sakon
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 382
                • 6
                • 1
                • Send PM

SI mangio circa 7-9 volte al giorno perchè non riesco a fare pasti molto pesanti quindi preferisco farne qualcuno in piu e piu leggeri. Per gli yogurt ci avevo già pensato ma dopo aver mangiato 1 al giorno ogni giorno per parecchio tempo ho iniziato ad avere problemi di stomaco , tipo bisogno di andare piu volte a defecare e le feci sembravano piu morbide e chiare di colore

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                  SI mangio circa 7-9 volte al giorno perchè non riesco a fare pasti molto pesanti quindi preferisco farne qualcuno in piu e piu leggeri. Per gli yogurt ci avevo già pensato ma dopo aver mangiato 1 al giorno ogni giorno per parecchio tempo ho iniziato ad avere problemi di stomaco , tipo bisogno di andare piu volte a defecare e le feci sembravano piu morbide e chiare di colore
                  Semplicemente, non lo fare,
                  Il prenanna e' un pasto inutile a mio avviso
                  sigpic

Commenta

• Sakon
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 382
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

hai ragione salvo lo penso anche io , tranne per le pro di caseina, comunque andando a dormire quasi sempre tardi almeno le 2 mi viene fame forte e quindi mi trovo a dover fare un pasto consistente almeno sulle 300-400 kcal. Comunque grazie a tutti per i consigli

Commenta

• Marco Basso
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 95
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

Dunque, per capire, non integri caseine prima di dormire?

Commenta

• Sakon
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 382
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

dieta massa problemi con la scuola ?

Ciao a tutti quest'anno vorrei fare finalmente una cavolo di dieta seria quindi vengo qui per chiedervi consigli ...
                        Allora partiamo dalla base 19 anni ( fatti quest'anno) 176cm 66kg bf 8% mi alleno da quasi 2 anni ( a febbraio inizio il 2° anno ) e sono partito da una base anzi sono partito senza base , pensate che pesavo 52...
                        Allora ieri grazie a un'app mi sono segnato cosa mangio ed è piu o meno simile ogni giorno ; metabolismo basale 1726 e il fabbisogno è 2600 quindi calcolando che sono in massa ma pulita ci aggiungerei giusto 200 kcal in piu cioè 2800 .
                        Ieri ho calcolato che mangio :

colazione di merd* non sapevo cosa mangiare e ho bevuto solo latte visto che mi sono alzato tardi ho saltato lo spuntino 600ml latte intero kcal402

pranzo spaghetti 100 gr con 1 uovo e filetto di pesce findus totale 536kcal

pre wo 100 gr pane + 80gr fesa tacchino 360kcal

post wo 30gr whey + banana 244kcal

cena 100 gr pane + 60gr salame + sottiletta 593kcal

post cena 9 taralli 369kcal

totale 2574 kcal - 142gr pro - 274gr carb - 96gr grassi . L'obbiettivo era 50% 30%(grassi) 20% (pro) invece ho fatto 43% carb 34%grassi 22% pro

Appunto da questo calcolo ho capito perchè non stavo aumentato piu ultimamente... come potete vedere il punto debole è la mattina e lo spuntino, soprattuto da oggi che ho iniziato la scuola ( si sono stato bocciato 1 anno) . Vorrei gentilemente consigli sui primi due pasti della giornata e magari qualche avvertimento per abbassare un po grassi e aumentare i carbo. Grazie
                        Last edited by Sakon; 14-09-2015, 15:53:55.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24033
                          • 471
                          • 423
                          • Send PM

beh la dieta lascia un pò a desiderare... taralli e salame li eviterei. Già cos' abbassi i grassi. Dai uno sguardo alle altre diete in sezione e ti fai un'idea di cosa mangiare

Commenta

• Sakon
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 382
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

Allora ora che è iniziata la scuola i taralli e in genere il post cena non lo faccio piu visto che alle 10.30 -11 vado a letto . Come spuntino ho mangiato di mattina tost con prosciutto cotto e sottiletta comprato dal bar provvisoriamente , penso di portarmi un panino con bresaola o fesa di tacchino . Il problema miller è che la colazione anche se ho visto le altre diete non posso farla bene perchè ho poco tempo tipo oggi ho mangiato una merendina sulle 150kcal circa 350-400ml di latte con nesquik

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24033
                              • 471
                              • 423
                              • Send PM

puoi anche non farla la colazione se sei di fretta. oppure ti alzi prima Leggiti i thread in nota comunque, cos' ti fai un'idea di come strutturare la dieta e degli alimenti da scegliere

Commenta

Working...
                              X