Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustare la mia dieta, ringrazio in anticipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustare la mia dieta, ringrazio in anticipo

    Ciao a tutti , sono un ragazzo di 18 anni e questi sono i miei dati.
    altezza: 179 cm; peso: 67kg; 10% bf
    Vorrei un consiglio sulla mia dieta, pratico 3 volte a settimana per 2 ore canottaggio pre-agonistico con allenamenti suddivisi in uscita in barca + allenamenti con pesi e corpo libero.
    calcolando su internet ho visto che il mio fabbisogno calorico giornaliero si aggira sulle 2750 kcal.
    vorrei aumentare la massa muscolare senza ingrassare troppo. Non assumo integratori. Non posso mangiare frutta secca causa allergia.
    questa e la mia dieta tipo ( 3 pasti piu un frutto a meta mattino piu i giorni in cui mi alleno uno spuntino post workout)
    Colazione:
    -400ml latte parzialmente scremato
    -40gr crusca d'avena
    -1 cucchiaino di cacao in polvere

    Pranzo
    -1 piatto di pasta (piu o meno 100 gr) condita solitamente con il sugo di pomodoro, quindi con olio evo per il soffritto oppure in bianco con un cucchiao di olio evo
    -1 porzione(100-125gr) di formaggio fresco, oppure due fettine di petto di pollo o di tacchino ( una porzione di carne magra e solitamente bianca)
    - verdura di stagione in quantità

    Post Workout ( 3 giorni a settimana)
    Frullato con
    -170gr di yogurt greco 0 grassi
    -20 gr fiocchi d avena
    -1 cucchiaino di zucchero di canna
    -2 cucchiaini di cacao in polvere
    -1 banana

    Cena
    -Carne o formaggio o uovo o pesce ( un piatto, una porzione, sempre piu o meno sui 100 gr
    -Verdura di stagione a volontà

    Vi ringrazio in anticipo, come già detto l obiettivo e aumentare la massa muscolare unendo allenamenti e alimentazione, scusate se per la carne e la pasta non so i grammi precisi perche non riesco a grammare ogni volta i pasti ,provando qualche volta ero sempre sui 100-120 gr per la pasta e due fette ( 100gr piu o meno) per i secondi piatti.
    Sto facendo bene? Le proteine che assumo sono poche ?ho calcolato di doverne assumere sugli 80 gr (ho moltiplicato il mio peso per 1,2 ( cercando su internet) Aspetto dritte e consigli sull impostazione della dieta
    grazie in anticipo davvero a tutti

    #2
    Riposta la dieta secondo le regole scritte nel post in rilievo e poi se ne parla.
    Ad occhio:
    -Per uno sportivo come te, le proteine IMHO potresti alzarle, ma se vuoi stare a 0.8/kg, ok.
    -Togli latte al mattino e prendi uova intere per pro e grassi buoni. Crusca ok.
    -A pranzo togli il soffritto. Metti riso con passata di pomodoro/p. fresco a crudo e poi aggiungi olio a crudo. Posta le grammature precise. Meglio pollo o in generale carne bianca, riporta le grammature precise.
    -Ci manca un prewo, ma se non hai fame non è necessario.
    -Banana e yogurt possono bastare per il postwo
    -A cena carni magre con olio e una fonte di carbo a basso ig. Frutta/verdura ok.
    bello sport
    Last edited by earlierbb; 10-09-2015, 14:57:01.
    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
    Diario personale
    Vincenzo

    Commenta


      #3
      Grazie molte per i consigli , appena ho l opportunita nei prossimi giorni grammo tutto e provo ad essere piu specifico a presto grazie ancora

      Commenta


        #4
        Dieta tipo, aggiornata , aiuti, driette e consigli, aumentare massa muscolare
        Colazione
        380ml latte parzialmente scremato
        1 teaspoon cacao solubile
        40gr crusca d'avena

        Spuntino
        1 frutto o che cosa?

        Pranzo
        120 gr pasta + condimento( sughi vari oppure in bianco)
        120 gr carne ( bianca-- tachino, pollo, faraona.. ecc) oppure 120gr di formaggio fresco oppure 100gr ( una scatoletta) di tonno al naturale
        Verdure di stagione a volontà

        Pomeriggio ( Post workout, lun-merc-ven)
        Frullato con
        240ml acqua
        170 gr yogurt greco
        100gr frutta
        2 cucchiaini di cacao
        1 cucchiaino di zucchero
        20 gr avena

        Pomeriggio( giorno no workout)
        Che cosa?

        Cena
        Verdura di stagione a volontà
        120/150 gr di carne ( bianca o rossa) oppure stessi grammi di formaggio
        Frutta di stagione




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ciao, io ti consiglio di limitare ( anche se ci sono opinioni discordanti) i latticini e mangiare dei cereali in sostituzione alla pasta sempre integrali( orzo farro quinoa) e ti consiglierei di aumentare il rapporto proteico ! Ah e l'olio sempre a crudo come ti hanno già consigliato. introduci del pesce, e legumi ! Ma ogni quante ore magi ?
          Last edited by bianco94; 11-09-2015, 14:17:17.

          Commenta


            #6
            Ciao grazie per i consigli , mangio piu o meno cosi
            Ore 7:00 colazione
            Ore 10 spuntino
            Pranzo quando torno da scuola 13:30/14:30
            Merenda 16/17
            Cena 19/20


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Il problema e che non so quando integrare i cereali e in che modo, per quanto riguarda il pesce non me mangio quasi mai perche i miei genitori sono molto attenti alla qualita ( comprano quasi esclusivamente prodotti biologici) e dicono che e molto inquinato, tra l altro sono in una citta non di mare e cosi non ho molta opportunità di mangiarlo( una volta al mese piu o meno)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Mi potreste aiutare per rivedere la dieta in modo da assumere piu proteine? Non so come fare da solo, grazie in anticipo [emoji5]️


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎