Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa principiante

    Ciao a tutti ragazzi!
    Facciamo alcune premesse:
    Mi sono affacciato al mondo del fitness da circa 1 anno, ma come spesso accade il primo anno di inesperienze e stato scarsamente produttivo, per cui vi chiedo per favore il vostro aiuto mirato alla correzione della dieta impostata grezzamente da me, con l'ausilio della app myfitnesspal. Vi leggo da molto tempo ed ora ho trovato il coraggio di farmi avanti.
    Allora io sono maschio, ho 24 anni, sono alto 183 cm e peso attualmente 77 kg. Come BF dovrei stare sui 18/19% misurato con una bilancia impedenziometrica economica, si lo so, sono morbido morbido e come vedrete la dieta da me impostata è in direzione massa, perchè si sa tutti vogliamo diventare grossi. Ovviamente sono pronto a seguire ogni tipo di consiglio, se sia il caso di iniziare subito di massa, asciugarmi prima, o iniziare ed asciugare poi in primavera.
    Allora la mia dieta è questa con la premessa che io mi alleno tutti i giorni alle 12 come esco dall ufficio e mangio pranzo al rientro verso le 13.30.













    Snack - ore 10 Calorie Carbo Grassi Pro
    pane 100g 257 54 1 8
    prosciutto, 100 gr 157 0 8 21













    Snack - ore 17 Calorie Carbo Grassi Pro
    yogurt greco 170g 97 7 0 18



    Cena - ore 20.30 Calorie Carbo Grassi Pro
    Verdura - , 200 gr 37 5 0 4
    Manzo - Bistecca Ai Ferri, 250 grammi 388 0 18 53
    Olio - Extravergine Di Oliva, 10 g 90 0 10 0







    Totale Calorie Carbo Grassi Pro
    2438 209 92 177



    Se avete suggerimenti consigli sono tutto orecchie anche mancassero altre informazioni.
    Inizio con il ringraziarvi anticipatamente.
    Ciao Marco

    #2
    CIao! QUelle bilance spesso sbagliano , magari sei a meno , forse sarebbe meglio una foto attuale per poter valutare meglio. Altrimenti , facendo riferimento ai dati che hai scritto, assolutamente eviterei una dieta da massa, ma punterei su un dimagrimento/ricomposizione
    Questa dieta la stai già seguendo o devi ancora iniziarla?

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie della risposta. Si allora stasera ti invio delle foto come arrivo a casa ed appena capisco come si fa

      Commenta


        #4
        Ciao! Allora la dieta l'ho iniziata lunedì non un granchè. Le foto dovrei essere riuscito a caricarle nel disegnino vedi se riesci a vederle e fammi sapere.
        Grazie ancora aspetto notizie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          CIao! QUelle bilance spesso sbagliano , magari sei a meno , forse sarebbe meglio una foto attuale per poter valutare meglio. Altrimenti , facendo riferimento ai dati che hai scritto, assolutamente eviterei una dieta da massa, ma punterei su un dimagrimento/ricomposizione
          Questa dieta la stai già seguendo o devi ancora iniziarla?
          Concordo con la body recomposition.
          Cmq le foto non si vedono.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mkenun Visualizza Messaggio
            Concordo con la body recomposition.
            Cmq le foto non si vedono.
            Ciao! E guarda non so che ho combinato... Comunque se entri nel mio profilo di vedono subito. Per una ricomposizione che cosa dovrei modificare nella dieta? Grazie

            Commenta


              #7
              Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, con bf a 12-13%.
              Eseguo dieta normocalorica.
              PS. Fossi in te aprirei un diario dove inserire sia allenamento che dieta, così da correggerti in toto, altrimenti passiamo in OT.
              Last edited by mkenun; 10-09-2015, 09:03:13.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mkenun Visualizza Messaggio
                Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, con bf a 12-13%.
                Eseguo dieta normocalorica.
                PS. Fossi in te aprirei un diario dove inserire sia allenamento che dieta, così da correggerti in toto, altrimenti passiamo in OT.
                Dici in pratica di aprire un nuovo post indicando cosa faccio dal lunedì alla domenica? Oppure c'è una sezione dedicata? Passiamo in OT che significa? Scusa ma non sono super pratico del sito

                Commenta


                  #9
                  In pratica un diario dove posti sia allenamento che dieta totale.
                  OT vuol dire che nella sezione allenamento non si può postare alimentazione e viceversa, mentre nella sezione Blogs e Diari SI.
                  Ad esempio puoi continuare l'alimentazione qui ed aprire una sezione in Allenamento, postando come ti alleni.

                  Commenta


                    #10
                    per la foto basta caricarla su imageshake o simili e poi copi il link diretto qui sul forum tramite l'icona con l'albero. Per la dieta dovresti provare a seguire questa e vedi fra un pò di tempo che risultati ti ha dato, nel senso hai mantenuto più o meno lo stesso peso ma ti sembra d'essere più pulito, oppure hai messo grasso o ancora sei rimasto uguale da queste valutazioni poi potresti modificare la dieta..
                    Per il diario c'è la sezione apposita blogs e diari ma è meno seguita delle sezioni dieta ed allenamento rischieresti di postare da solo se non hai altri utenti che ti "seguono"

                    Commenta


                      #11
                      D'accordo grazie a tutti e due, allora domani prendo la scheda (fatta dai solito trainer svogliato) e riporto gli esercizi che faccio abitualmente nella sezione dedicata all'allenamento e poi magari linko il post qui, cosi che siano collegati. Grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The merntalist Visualizza Messaggio
                        D'accordo grazie a tutti e due, allora domani prendo la scheda (fatta dai solito trainer svogliato) e riporto gli esercizi che faccio abitualmente nella sezione dedicata all'allenamento e poi magari linko il post qui, cosi che siano collegati. Grazie ancora
                        Visto che il trainer è svogliato, leggiti le modalità di allenamento mono e multifrequenza facendo un search

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎