Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio definizione

    Ciao,ho fatto un inverno di massa,ora vorrei tirarmi un po' per la fine di giogno,dunque secondo voi quando devo iniziare la dieta per definizione?
    Al momento di mettermi a regime che alimentazione mi consigliate per perdere il grasso messo su in massa?
    Sono alto 1.60m peso 63Kg ho 18anni ed il 13% di grasso corporeo.
    Vorrei appunto tirarmi per la fine di giugno,consigliatemi al dieta migliore ed il periodo per iniziarla.
    Per ora non faccio aerobica,ma in definizione cla inserirò.
    Consigliatemi anche integratori che aiutino a perdere adipe (anche se sarebbe meglio dire che aiuti ad usare i grassi a fini energetici).
    Grazie.

    #2
    Nelle F.A.Q. di questa sezione troverai tutte le risposte che stai cercando,


    Ciao!

    Commenta


      #3
      ma non avevi detto che saresti andato avanti a fare massa??

      cioè avevi detto che avresti continuato fino ad arrivare a 400gr di carbo al giorno...


      ci hai ripensato?

      Commenta


        #4
        Scusate per il ritardo,ma ho impegni e problemi col cpu..
        Puck,ora sono a 300-350g di carbo al giorno,però noto che il grasso addominale è presente e vorrei eliminarlo per non dover fare troppa fatica e magari non riuscirci più avanti.
        Cmq appena lo avrò eliminato tornerò con la massa pura,inoltre io non ho mai fatto una vera definizione,così sono ansioso di vedere come reagisco,se reagisco bene probabilmente mi rimetterò a fare massa fino a giugno.

        Commenta


          #5
          Avevo pensato,leggendo anche altri post,una cosa del genere:
          COLAZIONE: 6.00
          30g di pro a rilascio lento (o meglio whey che non danno ritenzione?consigliatemi).
          Fette biscottate integrali 3-4
          SPUNTINO: 10.40 a scuola
          ditemi voi.....
          PRANZO: 13.30
          60-80g di pasta o riso integrale al pomodoro
          200g di petto di pollo carne bianca
          verdura condita con olio d'oliva
          SPUNTINO: 16.30
          150g di carne magra
          mezza mela
          CENA: 20.10
          200g di carne magra
          verdure condite con olio
          mezza mela.

          Avevo intenzione di prendere anche come integratori l'ALC ed un SCT,ditemi però voi i momenti migliori in cui assumerli e le relative quantità.
          Per lo spuntino che mi consigliate,considerate che sono a scuola.
          Ho intenzione di non fare una dieta drastica,diciamo che vorrei essere definito per giugno.

          Commenta


            #6
            Originally posted by mass
            Scusate per il ritardo,ma ho impegni e problemi col cpu..
            Puck,ora sono a 300-350g di carbo al giorno,però noto che il grasso addominale è presente e vorrei eliminarlo per non dover fare troppa fatica e magari non riuscirci più avanti.
            Cmq appena lo avrò eliminato tornerò con la massa pura,inoltre io non ho mai fatto una vera definizione,così sono ansioso di vedere come reagisco,se reagisco bene probabilmente mi rimetterò a fare massa fino a giugno.
            io non so perchè....ma vedo l'addome troppo gonfio....troppa ritenzione ed è molto strano, anche perchè non sto esagerando con i carbo (tornato da barcellona dove ho mangiato quel che capitava, ora nn riesco proprio ad arrivare oltre i 250-300gr di carbo...non so ma il mio cervello è fatto per le low-carb)....inoltre vedo un po di pancetta e una concentrazione di grasso nella zona lombare....ma voglia di mettermi a dieta come Dio comanda non ne ho...mi limito a non andare sopra i 300gr di carbo....e le kcal le tengo basse (1700-1900)....

            Commenta


              #7
              Originally posted by mass
              Avevo pensato,leggendo anche altri post,una cosa del genere:
              COLAZIONE: 6.00
              30g di pro a rilascio lento (o meglio whey che non danno ritenzione?consigliatemi).
              Fette biscottate integrali 3-4
              SPUNTINO: 10.40 a scuola
              ditemi voi.....
              PRANZO: 13.30
              60-80g di pasta o riso integrale al pomodoro
              200g di petto di pollo carne bianca
              verdura condita con olio d'oliva
              SPUNTINO: 16.30
              150g di carne magra
              mezza mela
              CENA: 20.10
              200g di carne magra
              verdure condite con olio
              mezza mela.

              Avevo intenzione di prendere anche come integratori l'ALC ed un SCT,ditemi però voi i momenti migliori in cui assumerli e le relative quantità.
              Per lo spuntino che mi consigliate,considerate che sono a scuola.
              Ho intenzione di non fare una dieta drastica,diciamo che vorrei essere definito per giugno.
              se in passato t 6 trovato bene con le low carb allora prova....però alza i grassi almeno

              io tra un mese credo che comincierò giusto per scendere dall'attuale 13% al 9-10%....sono indeciso se andare di low-carb, metabolica con ricariche,chetogenica (con ricarica),...

              Commenta


                #8
                Anche io ho abbastanza ritenzione idrica,nonchè soffro di aerofagite,perciò a volte mi sento con la pancia gonfia ed i jeans mi stringono....
                Però con una settimana di dieta la ritenzione se ne va,poi l'aerofagite è dovuta al fatto che io mangio parecchie verdure come cavoli,cavolfiori,broccoli ecc e questi nello stomaco fermentano,come del resto il latte che ora sto consumando abbondantemente (750g al giorno),quando sarò a dieta eliminerò questi alimenti e la prima settimana servirà a ridurre questi inconvenienti,poi verrà attaccato il grasso.
                Anche il mio obbiettivo è di arrivare dal 13% attuale al 9-10%...

                Commenta


                  #9
                  Poi c'è la creatina che ad innalzare la ritenzione non scherza....

                  Commenta


                    #10
                    Quali e quanti grassi mi consigli?
                    Inoltre dato che non ho mai fatto una low carbo,fino a quanto dovrei scendere con gli stessi?
                    Ancora,nei PostWO mi consigliate di prendere carbo ad alto IG nonostante la definizione?
                    Se sì in che quantità?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by mass
                      Quali e quanti grassi mi consigli?
                      Inoltre dato che non ho mai fatto una low carbo,fino a quanto dovrei scendere con gli stessi?
                      Ancora,nei PostWO mi consigliate di prendere carbo ad alto IG nonostante la definizione?
                      Se sì in che quantità?
                      non c'è una quota prestabilita, dipende molto da come reagisci ai carbo...io scenderei finchè nn trovo un compromesso accettabile...

                      i grassi ti consiglio di assumerli dall'olio d'oliva,dall'olio di lino, olio di merluzzo (che fa schifo come sapore), arachidi, noci...

                      all'inizio io li manterrei i carbo ad alto i.g dopo l'allenamento....inseguito quando proprio arrivi al top, nel cuore della definizione io li tolgo anche....ma come ho detto è tutto soggettivo....

                      se t vedi scarico prova con del glicerolo a me dava un aspetto meno vuoto

                      Commenta


                        #12
                        Il glicerolo nel postwork giusto?
                        Effettivamente ti va a ripristinare il glicogeno muscolare senza necessitare di insulina,veramente utile in definizione..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎