Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati e Indice Glicemico! Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati e Indice Glicemico! Aiuto!

    Premetto che ho gia cercato sul forum e su internet, ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo, quindi chiedo a voi:

    Quando conviene assumere i carboidrati ad alto indice glicemico (eccetto il post-wo)? Mi spiego meglio, tutti i carbo che assumo durante la giornata, devono essere ad alto o basso IG? Oppure variare un pò? Nel caso, secondo quale criterio?
    Grazie a tutti
    "Remember to Dream Big"

    "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

    Seguimi su Instagram
    Leggi il mio Diario

    #2
    Sempre meglio a basso medio ig ma ricordati più che l'ig guarderei al carico glicemico
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Sempre meglio a basso medio ig ma ricordati più che l'ig guarderei al carico glicemico
      Cioè scusami?
      "Remember to Dream Big"

      "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

      Seguimi su Instagram
      Leggi il mio Diario

      Commenta


        #4
        È un parametro che stabilisce l'impatto sulla glicemia di un pasto glucidico in base al suo ig e la quantità di carboidrati contenuti al suo interno.

        Si calcola facendo ig alimento x carbo contenuti in 100g : 100.


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Meglio basso ig perché stimola meno insulina, ormone che fa sì che diminuisca il glucosio nel sangue e si riempiano le cellule adipose. L'alto ig si consiglia dopo l'allenamento, poiché la rapidità di assimilazione in quel caso gioca un ruolo importante. Chiaramente non esiste solo l'indice come parametro, ma anche il carico, perché comunque sia una banana (alto ig) ha 22g di carboidrati, mentre un cereale integrale (medio ig) ne contiene una 70ina e a livello di insulina è più "dannoso" della banana. Poi il tempo di assorbimento subisce anche variazioni in base alla composizione del pasto. Mangiare 100g di riso è una cosa, e mangiare 100g di riso con 200g di verdure e un filo d'olio ne è un'altra. La digestione nel secondo caso è più lenta e quindi la risposta insulinica è meno importante.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            È un parametro che stabilisce l'impatto sulla glicemia di un pasto glucidico in base al suo ig e la quantità di carboidrati contenuti al suo interno.

            Si calcola facendo ig alimento x carbo contenuti in 100g : 100.


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Meglio basso ig perché stimola meno insulina, ormone che fa sì che diminuisca il glucosio nel sangue e si riempiano le cellule adipose. L'alto ig si consiglia dopo l'allenamento, poiché la rapidità di assimilazione in quel caso gioca un ruolo importante. Chiaramente non esiste solo l'indice come parametro, ma anche il carico, perché comunque sia una banana (alto ig) ha 22g di carboidrati, mentre un cereale integrale (medio ig) ne contiene una 70ina e a livello di insulina è più "dannoso" della banana. Poi il tempo di assorbimento subisce anche variazioni in base alla composizione del pasto. Mangiare 100g di riso è una cosa, e mangiare 100g di riso con 200g di verdure e un filo d'olio ne è un'altra. La digestione nel secondo caso è più lenta e quindi la risposta insulinica è meno importante.


            Ok, grazie mille ragazzi per la delucidazione. Sempre efficienti
            "Remember to Dream Big"

            "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

            Seguimi su Instagram
            Leggi il mio Diario

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎