Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fermarsi con la definizione e poi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fermarsi con la definizione e poi?

    Ciao a tutti mi trovo dinanzi ad un problema.Fino a due settimane fa pesavo 81kg con una bf del 20% e a causa di ciò ho deciso di fare un mese di pulizia. Adesso, passato le due settimane però , mi ritrovo a pesare 75.6kg. Non mi lamento del mio corpo adesso, anzi sono più che soddisfatto. Adesso vorrei fermarmi a questo punto. Non voglio ne mettere peso ne toglierlo , in poche parole vorrei rimanerci fisso. È possibile ?
    Vorrei rimanerci anche perché sono alto 1.78 e se cresco ancora di più rimango corto e grosso.

    Comunque questa è la mia dieta:

    Colazione 70g di prosciutto cotto
    Spuntino 100g di Fesa di tacchino
    Pranzo 70g di riso bianco, 220g di pollo , verdura condita con due cucchiaini di olio evo
    Spuntino pomeridiano 100g di Fesa di tacchino
    Cena 220g di pollo, verdura condita con due cucchiai di olio evo.

    TOT CALORIE: 1058

    Allora é possibile rimanere fermo su quel peso? Senza che dimagrisco o ingrosso? dato che se continuo ancora con questa alimentazione finisco di perdere ancora kg...
    Grazie a tutti per le risposte =)

    #2
    La definizione non si fa mangiando poco per due settimane, ad ogni modo 1058 kcal composte praticamente da mezza tonnellata di
    proteine non vanno assolutamente bene. Conosci il tuo fabbisogno? Qui trovi la guida per calcolarlo e costruire una dieta cristiana
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Nella dieta devi inserire frutta e verdura ed una quantità giusta di carbo. Comincia a rialzare le kcal in maniera graduale
    (GRADUALE) e ritorna almeno in normocalorica
    Last edited by Ozn; 08-09-2015, 06:39:00.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Come ha già fatto intendere Ozn, quella che hai seguito per due settimane non è una dieta, è un massacro al tuo organismo e tra l'altro è inguardabile e immangiabile. 1000kcal è il fabbisogno di un bambino di 1 anno secondo le tabelle della pediatria. Ti pare che si possa applicare ad un ragazzo? A proposito, quanti anni hai? Quella che hai fatto comunque sia non è una definizione, ma è solo un dimagrimento eccessivo in tempi troppo rapidi. Se non vuoi né perdere né aumentare, devi stare in normocalorica, il che probabilmente sarà almeno al doppio di quello che stai mangiando fino ad adesso. Per non parlare poi della composizione dei pasti, i quali dovrebbero avere tutti e tre i macronutrienti (quindi anche e soprattutto carboidrati) con buon uso di frutta e verdura.

      Commenta


        #4
        Scusatemi non potete aiutarmi con qualche modifica a portarla in normocalorica? Mi sono dimenticato di scrivere che a mattina bevo 250g di latte e a pranzo mangio 150g di frutta. Ps ho 18 anni.

        Commenta


          #5
          Ti ho lasciato la guida: le modifiche puoi proporle tu e poi la rivediamo
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Cambiamento dieta

            DIETA MIRKO - DEFINIZIONE -


            COLAZIONE
            2 Fette di pancarrè 126 - CARBOIDRATI X2(20,8g) , GRASSI X2(2,2g) SATURI( 1,1g)
            70g di prosciutto cotto 190 - CARBOIDRATI (0g) , GRASSI (12,28g) , PROTEINE (18,7g)
            250ml di latte 122 - CARBOIDRATI (12,44g) , GRASSI (4,24g) , PROTEINE (8,58)


            SPUNTINO
            2 Fette di pancarrè 126 - CARBOIDRATI X2(20,8g) , GRASSI X2(2,2g) SATURI( 1,1g)
            100g fesa di tacchino 111 - CARBOIDRATI(0g) , GRASSI(0,65g), PROTEINE(24,6g)


            PRANZO
            70g di riso 90 - CARBOIDRATI(19,53g) , GRASSI(0,2g) , PROTEINE(1,86g)
            220g di pollo 242 - CARBOIDRATI(0g) , GRASSI(2,73g) , PROTEINE (50,8g)
            3 cucchiani olio EVO 135 cal 15g
            verdura a piacere
            150g di frutta 134 - CARBOIDRATI(34,26g) , GRASSI(0,5g) , PROTEINE(1,64g)


            SPUNTINO
            2 Fette di pancarrè 126 - CARBOIDRATI X2(20,8g) , GRASSI X2(2,2g) SATURI( 1,1g)
            100g fesa di tacchino 111CARBOIDRATI(0g) , GRASSI(0,65g), PROTEINE(24,6g)


            CENA
            220g di pollo 242 - CARBOIDRATI(0g) , GRASSI(2,73g) , PROTEINE (50,8g)
            verdure a piacere
            3 cucchiaini olio evo 125 cal 15g


            TOT CALORIE = 1900 , CARBOIDRATI TOT= 128,63 , PROTEINE TOT=181,58 , GRASSI= 60,58




            METABOLISMO BASALE 1826,5 CALORIE
            FABBISOGNO CALORICO QUOTIDIANO 3238,21 CALORIE

            Commenta


              #7
              quanti anni hai mirko?

              Commenta


                #8
                18 Luna

                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                quanti anni hai mirko?
                18 Luna

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MirkoDesp Visualizza Messaggio
                  METABOLISMO BASALE 1826,5 CALORIE
                  FABBISOGNO CALORICO QUOTIDIANO 3238,21 CALORIE
                  3238kcal sono un'esagerazione, a meno che tu non faccia uno sport agonistico tutti i giorni. I programmi di calcolo che si trovano in rete sovrastimano abbondantemente i fabbisogni. Non chiedetemi come mai, ma fanno tutti così.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    3238kcal sono un'esagerazione, a meno che tu non faccia uno sport agonistico tutti i giorni. I programmi di calcolo che si trovano in rete sovrastimano abbondantemente i fabbisogni. Non chiedetemi come mai, ma fanno tutti così.

                    Scusami ma per quanto riguarda la quantità degli alimenti, valori nutrizionali ecc. Per definizione é poco questo cibo ?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎