Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta Massa

    Salve a tutti, mi chiamo Manuel sono nuovo in questo forum, anche se in realtà mi sono iscritto qualche mese fa ma poi ho trascurato.

    Vorrei iniziare a fare un pò di massa muscolare in palestra e vorrei qualche consiglio da voi su come comportarmi con il cibo.

    Ho 31 anni sono alto 1,72 e peso 64,5kg. Potrei considerarmi un ectomorfo anche se ho le spalle strette, ed è su quelle che voglio puntare ad aumentare un pò.

    Vado in palestra da Maggio 3 volte a settimana nel pomeriggio (intorno alle 15/16). Non so mai cosa prendere come pre wo, come post wo prendevo le whey, ma sto aspettando che mi arrivino in settimana.

    Vi posto un esempio di alimentazione quotidiana. Prima facevo solo 3 o 4 pasti al giorno e mi sentivo sempre stanco. La colazione era molto abbondante, forse anche troppo. Ho iniziato 5 giorni fa ad alimentarmi così e a ripartire il cibo nell'arco della giornata. Ma non mangio tutti i giorni le stesse cose.

    Colazione:
    350ml latte p.s. uht
    50gr confettura di more
    2 fette di pane o fette biscottate
    30gr mandorle

    Spuntino:
    50gr petto di tacchino o prosciutto
    2 fette di pane

    Pranzo:
    130gr Pasta o riso
    1 cucchiaio olio e.v.o.
    1 cucchiaio parmigiano reggiano
    150gr petto di pollo
    insalata

    Spuntino o (post wo):
    100gr petto tacchino
    1 banana
    2 fette biscottate

    Cena:
    130gr riso basmati
    1 cucchiaio olio e.v.o.
    1 " parmigiano reggiano
    230gr cotoletta di pollo
    100gr insalata

    Spuntino:
    200gr fiocchi di latte
    o
    150gr yogurt greco
    1 frutto

    So che molto probabilmente le dosi sono basse. Datemi qualche consiglio anche su quali alimenti aggiungere o eliminare. Vi ringrazio
    Last edited by Denverss; 07-09-2015, 22:13:25.

    #2
    Ciao e benvenuto
    Hai letto la guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Sarebbe utile stimare il tuo tdee (la formula nella guida) e dovresti fare i calcoli dei macro e delle kcal totali della tua alimentazione attuale
    (basta una semplice app per cel come fat secret)

    PS: Togli il frutto dal prenanna. Una volta fatti i calcoli si rivede la dieta nel complesso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Troppi carboidrati e per di più ad indice glicemico elevato. Secondo me non hai bisogno di una quantità così elevata. Ad ogni modo calcola il tuo TDEE e l'introito calorico totale della tua dieta attuale. Se vuoi crescere senza spanzare non bisogna esagerare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto
        Hai letto la guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Sarebbe utile stimare il tuo tdee (la formula nella guida) e dovresti fare i calcoli dei macro e delle kcal totali della tua alimentazione attuale
        (basta una semplice app per cel come fat secret)

        PS: Togli il frutto dal prenanna. Una volta fatti i calcoli si rivede la dieta nel complesso
        Ciao grazie,

        Ho provato a calcolare il mio TDEE correggetemi se sbaglio

        BMR alla Mifflin StJeor.

        10x64,5 + 6,25x172 - 5x31 +5 = 1560

        Calcolo del TDEE dal BMR

        1560 x 1.4 = 2184 (TDEE)


        Uso già l'applicazione Fat Secret e cerco sempre di superare le 2800 kcal

        Commenta


          #5
          Con un tdee di 2200 kcal 2500 sono piú che sufficenti. Quoto Debe
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Con un tdee di 2200 kcal 2500 sono piú che sufficenti. Quoto Debe

            Ok. Grazie Dede e Ozn , provo a diminuire i carboidrati. Un consiglio su un pre wo dato che vado nel pomeriggio (pranzo intorno alle 12:30/13:00 e vado in palestra verso le 15:00/16:00 dipende dai giorni).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Denverss Visualizza Messaggio
              Uso già l'applicazione Fat Secret e cerco sempre di superare le 2800 kcal
              Parliamo del 78% in più del tuo presunto TDEE. Un 30% in più, nella maggior parte dei casi, basta.
              Last edited by earlierbb; 08-09-2015, 12:53:46. Motivo: Quoto ozn, non avevo letto il suo intervento precedente
              Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
              Diario personale
              Vincenzo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Denverss Visualizza Messaggio
                Un consiglio su un pre wo dato che vado nel pomeriggio (pranzo intorno alle 12:30/13:00 e vado in palestra verso le 15:00/16:00 dipende dai giorni).
                Mangia molto leggero a pranzo, non troppi carbo e nemmeno troppe proteine e grassi. Poi tutto quello che manca lo metti dopo, tra post wo e cena. Così ti alleni senza affaticamenti e dopo ti "premi".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza Messaggio
                  Parliamo del 78% in più del tuo presunto TDEE. Un 30% in più, nella maggior parte dei casi, basta.
                  le supero veramente di poco, ma solo nei giorni di allenamento.

                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Mangia molto leggero a pranzo, non troppi carbo e nemmeno troppe proteine e grassi. Poi tutto quello che manca lo metti dopo, tra post wo e cena. Così ti alleni senza affaticamenti e dopo ti "premi".
                  Ok. C'è un dubbio che mi assale. Se io ad esempio preparo del riso basmati, se lo peso una volta cotto non è la stessa cosa? Perchè vorrei prepararlo prima invece di cucinarlo ogni volta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Denverss Visualizza Messaggio
                    le supero veramente di poco, ma solo nei giorni di allenamento.
                    A me non sembra
                    Originariamente Scritto da Denverss Visualizza Messaggio
                    Se io ad esempio preparo del riso basmati, se lo peso una volta cotto non è la stessa cosa? Perchè vorrei prepararlo prima invece di cucinarlo ogni volta.
                    Io dovrei mangiare 150 di riso e ogni volta peso 150 a crudo.
                    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
                    Diario personale
                    Vincenzo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Denverss Visualizza Messaggio
                      Ok. C'è un dubbio che mi assale. Se io ad esempio preparo del riso basmati, se lo peso una volta cotto non è la stessa cosa? Perchè vorrei prepararlo prima invece di cucinarlo ogni volta.
                      Il pesaggio degli alimenti deve essere sempre fatto a crudo. Il riso si riempie d'acqua e da cotto pesa anche il doppio che da crudo. Per cui se mangi 150g di riso cotto, in realtà ne stai mangiando 75.
                      Puoi fare in due modi:
                      - pesi il riso a crudo, poi lo pesi da cotto e fai la proporzione
                      - fai porzioni fisse, ad esempio di 100g, cucinandone 800 e poi dividendo prima a metà (400+400), poi ancora a metà (200+200+200+200), poi ancora a metà.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Il pesaggio degli alimenti deve essere sempre fatto a crudo. Il riso si riempie d'acqua e da cotto pesa anche il doppio che da crudo. Per cui se mangi 150g di riso cotto, in realtà ne stai mangiando 75.
                        Puoi fare in due modi:
                        - pesi il riso a crudo, poi lo pesi da cotto e fai la proporzione
                        - fai porzioni fisse, ad esempio di 100g, cucinandone 800 e poi dividendo prima a metà (400+400), poi ancora a metà (200+200+200+200), poi ancora a metà.
                        Chiarissimo. Grazie


                        Volevo inoltre sapere, mi hanno detto di assumere gli amminoacidi prima di iniziare l'allenamento, io non li ho mai presi. Posso iniziare? Dovrei acquistarli.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎