Salve a tutti, mi chiamo Manuel sono nuovo in questo forum, anche se in realtà mi sono iscritto qualche mese fa ma poi ho trascurato.
Vorrei iniziare a fare un pò di massa muscolare in palestra e vorrei qualche consiglio da voi su come comportarmi con il cibo.
Ho 31 anni sono alto 1,72 e peso 64,5kg. Potrei considerarmi un ectomorfo anche se ho le spalle strette, ed è su quelle che voglio puntare ad aumentare un pò.
Vado in palestra da Maggio 3 volte a settimana nel pomeriggio (intorno alle 15/16). Non so mai cosa prendere come pre wo, come post wo prendevo le whey, ma sto aspettando che mi arrivino in settimana.
Vi posto un esempio di alimentazione quotidiana. Prima facevo solo 3 o 4 pasti al giorno e mi sentivo sempre stanco. La colazione era molto abbondante, forse anche troppo. Ho iniziato 5 giorni fa ad alimentarmi così e a ripartire il cibo nell'arco della giornata. Ma non mangio tutti i giorni le stesse cose.
Colazione:
350ml latte p.s. uht
50gr confettura di more
2 fette di pane o fette biscottate
30gr mandorle
Spuntino:
50gr petto di tacchino o prosciutto
2 fette di pane
Pranzo:
130gr Pasta o riso
1 cucchiaio olio e.v.o.
1 cucchiaio parmigiano reggiano
150gr petto di pollo
insalata
Spuntino o (post wo):
100gr petto tacchino
1 banana
2 fette biscottate
Cena:
130gr riso basmati
1 cucchiaio olio e.v.o.
1 " parmigiano reggiano
230gr cotoletta di pollo
100gr insalata
Spuntino:
200gr fiocchi di latte
o
150gr yogurt greco
1 frutto
So che molto probabilmente le dosi sono basse. Datemi qualche consiglio anche su quali alimenti aggiungere o eliminare. Vi ringrazio
Vorrei iniziare a fare un pò di massa muscolare in palestra e vorrei qualche consiglio da voi su come comportarmi con il cibo.
Ho 31 anni sono alto 1,72 e peso 64,5kg. Potrei considerarmi un ectomorfo anche se ho le spalle strette, ed è su quelle che voglio puntare ad aumentare un pò.
Vado in palestra da Maggio 3 volte a settimana nel pomeriggio (intorno alle 15/16). Non so mai cosa prendere come pre wo, come post wo prendevo le whey, ma sto aspettando che mi arrivino in settimana.
Vi posto un esempio di alimentazione quotidiana. Prima facevo solo 3 o 4 pasti al giorno e mi sentivo sempre stanco. La colazione era molto abbondante, forse anche troppo. Ho iniziato 5 giorni fa ad alimentarmi così e a ripartire il cibo nell'arco della giornata. Ma non mangio tutti i giorni le stesse cose.
Colazione:
350ml latte p.s. uht
50gr confettura di more
2 fette di pane o fette biscottate
30gr mandorle
Spuntino:
50gr petto di tacchino o prosciutto
2 fette di pane
Pranzo:
130gr Pasta o riso
1 cucchiaio olio e.v.o.
1 cucchiaio parmigiano reggiano
150gr petto di pollo
insalata
Spuntino o (post wo):
100gr petto tacchino
1 banana
2 fette biscottate
Cena:
130gr riso basmati
1 cucchiaio olio e.v.o.
1 " parmigiano reggiano
230gr cotoletta di pollo
100gr insalata
Spuntino:
200gr fiocchi di latte
o
150gr yogurt greco
1 frutto
So che molto probabilmente le dosi sono basse. Datemi qualche consiglio anche su quali alimenti aggiungere o eliminare. Vi ringrazio
Commenta