Salve a tutti, riscrivo un nuovo post in sezione alimentazione per cercare un aiuto per quanto riguarda la ripartizione dei macros nella mia dieta. Un pò di dati:
PESO 73.5 KG
ALTEZZA 181 CM
ETA' 24
BMR 1765
TDEE 2350
ANZIANITA' ALLENAMENTO 3 ANNI
OBIETTIVO MASSA (quanto più pulita possibile, almeno per il momento )
COLAZIONE
200 gr albume
60 gr avena istantanea
200 gr mela
15 gr burro d'arachidi
SPUNTINO 1
6 wasa integrali
15 gr noci
40 gr bresaola
PRANZO (PRE WO)
120 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdura (non conteggio)
SPUNTINO (POST WO)
70 gr gallette di riso
1 banana (100 gr circa)
25 gr whey
CENA
200 gr merluzzo
100 gr pane di segale
20 gr evo
verdura (non conteggio)
MACROS: CHO 295 FAT 63 PRO 160
TOT KCAL 2450
Vengo da un ipocalorica e sto aumentando i carbo di 25 gr a settimana, tenendo le pro invariate negli on e negli off, mentre i grassi tra i 60- 65 negli on e 70-75 negli off, calando di 100 gr i carbo. gli alimenti cambiano e in base a quelli regolo i macros della giornata, ovviamente la scelta degli alimenti ricade sempre su cibi "di qualità".
- aumentando di settimana in settimana i carbo fino a vedere come si muove il peso, come mi consigliate di aumentarli? più gallette post wo o più carbo a cena? o magari colazione?
- ci sono alcune fonti indirette che mi fanno salire con i fat, tipo la farina d'avena; potrei ad esempio, se volessi aumentare i cho a colazione, lasciare la farina invariata e aggiungerci altro (all bran, cornflakes, gallette etc)?
- è giusta come scelta togliere 100 gr carbo e aumentare i fat negli off anche in massa? considerando che tengo le kcal di almeno 200 più basse rispetto agli on
Per ora i miei dubbi principali sono questi, poi magari con qualche vostro parere mi vengono altre domande XD nel complesso come è impostata la dieta?
Grazie
PESO 73.5 KG
ALTEZZA 181 CM
ETA' 24
BMR 1765
TDEE 2350
ANZIANITA' ALLENAMENTO 3 ANNI
OBIETTIVO MASSA (quanto più pulita possibile, almeno per il momento )
COLAZIONE
200 gr albume
60 gr avena istantanea
200 gr mela
15 gr burro d'arachidi
SPUNTINO 1
6 wasa integrali
15 gr noci
40 gr bresaola
PRANZO (PRE WO)
120 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdura (non conteggio)
SPUNTINO (POST WO)
70 gr gallette di riso
1 banana (100 gr circa)
25 gr whey
CENA
200 gr merluzzo
100 gr pane di segale
20 gr evo
verdura (non conteggio)
MACROS: CHO 295 FAT 63 PRO 160
TOT KCAL 2450
Vengo da un ipocalorica e sto aumentando i carbo di 25 gr a settimana, tenendo le pro invariate negli on e negli off, mentre i grassi tra i 60- 65 negli on e 70-75 negli off, calando di 100 gr i carbo. gli alimenti cambiano e in base a quelli regolo i macros della giornata, ovviamente la scelta degli alimenti ricade sempre su cibi "di qualità".
- aumentando di settimana in settimana i carbo fino a vedere come si muove il peso, come mi consigliate di aumentarli? più gallette post wo o più carbo a cena? o magari colazione?
- ci sono alcune fonti indirette che mi fanno salire con i fat, tipo la farina d'avena; potrei ad esempio, se volessi aumentare i cho a colazione, lasciare la farina invariata e aggiungerci altro (all bran, cornflakes, gallette etc)?
- è giusta come scelta togliere 100 gr carbo e aumentare i fat negli off anche in massa? considerando che tengo le kcal di almeno 200 più basse rispetto agli on
Per ora i miei dubbi principali sono questi, poi magari con qualche vostro parere mi vengono altre domande XD nel complesso come è impostata la dieta?
Grazie
Commenta