Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cripto
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2012
    • 275
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta

    Salve a tutti, riscrivo un nuovo post in sezione alimentazione per cercare un aiuto per quanto riguarda la ripartizione dei macros nella mia dieta. Un pò di dati:
    PESO 73.5 KG
    ALTEZZA 181 CM
    ETA' 24
    BMR 1765
    TDEE 2350
    ANZIANITA' ALLENAMENTO 3 ANNI
    OBIETTIVO MASSA (quanto più pulita possibile, almeno per il momento )

    COLAZIONE
    200 gr albume
    60 gr avena istantanea
    200 gr mela
    15 gr burro d'arachidi

    SPUNTINO 1
    6 wasa integrali
    15 gr noci
    40 gr bresaola

    PRANZO (PRE WO)
    120 gr basmati
    150 gr petto di pollo
    10 gr evo
    verdura (non conteggio)

    SPUNTINO (POST WO)
    70 gr gallette di riso
    1 banana (100 gr circa)
    25 gr whey

    CENA
    200 gr merluzzo
    100 gr pane di segale
    20 gr evo
    verdura (non conteggio)

    MACROS: CHO 295 FAT 63 PRO 160
    TOT KCAL 2450

    Vengo da un ipocalorica e sto aumentando i carbo di 25 gr a settimana, tenendo le pro invariate negli on e negli off, mentre i grassi tra i 60- 65 negli on e 70-75 negli off, calando di 100 gr i carbo. gli alimenti cambiano e in base a quelli regolo i macros della giornata, ovviamente la scelta degli alimenti ricade sempre su cibi "di qualità".

    - aumentando di settimana in settimana i carbo fino a vedere come si muove il peso, come mi consigliate di aumentarli? più gallette post wo o più carbo a cena? o magari colazione?
    - ci sono alcune fonti indirette che mi fanno salire con i fat, tipo la farina d'avena; potrei ad esempio, se volessi aumentare i cho a colazione, lasciare la farina invariata e aggiungerci altro (all bran, cornflakes, gallette etc)?
    - è giusta come scelta togliere 100 gr carbo e aumentare i fat negli off anche in massa? considerando che tengo le kcal di almeno 200 più basse rispetto agli on

    Per ora i miei dubbi principali sono questi, poi magari con qualche vostro parere mi vengono altre domande XD nel complesso come è impostata la dieta?
    Grazie
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23936
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    a me piace abbastanza, nel post hai già abbastanza carbo, aumenterei quelli a cena (scalando l'olio, i grassi li puoi recuperare altrove, spuntino o anche colazione). Anche la ciclizzazione ci sta.

    Commenta

    • bogdan schw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 120
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cripto Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, riscrivo un nuovo post in sezione alimentazione per cercare un aiuto per quanto riguarda la ripartizione dei macros nella mia dieta. Un pò di dati:
      PESO 73.5 KG
      ALTEZZA 181 CM
      ETA' 24
      BMR 1765
      TDEE 2350
      ANZIANITA' ALLENAMENTO 3 ANNI
      OBIETTIVO MASSA (quanto più pulita possibile, almeno per il momento )

      COLAZIONE
      200 gr albume
      60 gr avena istantanea
      200 gr mela
      15 gr burro d'arachidi

      SPUNTINO 1
      6 wasa integrali
      15 gr noci
      40 gr bresaola

      PRANZO (PRE WO)
      120 gr basmati
      150 gr petto di pollo
      10 gr evo
      verdura (non conteggio)

      SPUNTINO (POST WO)
      70 gr gallette di riso
      1 banana (100 gr circa)
      25 gr whey

      CENA
      200 gr merluzzo
      100 gr pane di segale
      20 gr evo
      verdura (non conteggio)

      MACROS: CHO 295 FAT 63 PRO 160
      TOT KCAL 2450

      Vengo da un ipocalorica e sto aumentando i carbo di 25 gr a settimana, tenendo le pro invariate negli on e negli off, mentre i grassi tra i 60- 65 negli on e 70-75 negli off, calando di 100 gr i carbo. gli alimenti cambiano e in base a quelli regolo i macros della giornata, ovviamente la scelta degli alimenti ricade sempre su cibi "di qualità".

      - aumentando di settimana in settimana i carbo fino a vedere come si muove il peso, come mi consigliate di aumentarli? più gallette post wo o più carbo a cena? o magari colazione?
      - ci sono alcune fonti indirette che mi fanno salire con i fat, tipo la farina d'avena; potrei ad esempio, se volessi aumentare i cho a colazione, lasciare la farina invariata e aggiungerci altro (all bran, cornflakes, gallette etc)?
      - è giusta come scelta togliere 100 gr carbo e aumentare i fat negli off anche in massa? considerando che tengo le kcal di almeno 200 più basse rispetto agli on

      Per ora i miei dubbi principali sono questi, poi magari con qualche vostro parere mi vengono altre domande XD nel complesso come è impostata la dieta?
      Grazie
      allora, i carboidrati da preferire nella prima metà della giornata , ti daranno lo sprint per il wo, a cena di meno(100 g pane dovrebbe andare),160 gr di proteine e troppo, stai assumendo 2.2g pro per kg che non e necessario, molti studi affermano che per i culturisti bastano 1.6-1.8 g pro/kg ,inutile mettere pressione sui reni. Specialmente nei periodi di massa , in definizione e normale assumere più proteine per mantenere più massa magra possibile.Il resto e ok, le gallette post wo sono abbastanza, poi non importa che fonti di carbo usi(importante che siano ricche di fibre) ,hai bisogno anche di grassi che sono importanti per mantenere un normale livello di testosterone.In che senso tieni le kcal piu
      basse rispetto agli on?, cioe mangi meno callorie che in definizione?

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        Non metti nessuna pressione sui reni, pro almeno 2g di kg di nobili.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • cripto
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2012
          • 275
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie a tutti per le risposte
          Qualche volta potrebbe capitare che mi alleno di mattina, in quel caso aumento la colazione?
          Per il discorso proteine in ipo ero leggermente più alto, ora le ho abbassate un po per la maggior presenza di carbo e di pro provenienti da questi. Jack tu mi consigli di non conteggiare le pro non nobili? Io ho sempre saputo che vanno comunque contate tutte...

          Per il discorso fat provenienti da fonti indirette: per poter aumentare i carbo senza aumentare i fat (tipo a colazione con l avena istantanea) come mi comporto? Tipo anziche aggiungere avena inserisco dei cereali? O aumento la frutta?

          Miller per la ciclizzazione dici che può andare cosi (meno 100 cho e + 10 fat begli off) o mi suggerisci altro?

          Bogdan intendo che mangio un po meno kcal nei giorni di non wo rispetto a quelli di wo.

          Grazie ragazzi attendo vostre risposte

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23936
            • 462
            • 410
            • Send PM

            #6
            io tenderei ad aumentare le calorie (carbo e pro) a ridosso dell'allenamento. Le proteine vanno conteggiate tutte per il calcolo delle calorie totali, 2xkg vanno bene anche totali, se prendi "parecchie" fonti a basso vb magari aumenti la quota. Per la questione dei grassi indiretti basta abbassare quelli diretti (tipo da 20g di olio passi a 10g e hai più margine con i cereali, oppure prendi fonti meno grasse). Ma comunque se è solo per l'avena, anche se raddoppi non è che ti ritrovi con tutti sti grassi in più

            Commenta

            • cripto
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2012
              • 275
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ricapitolando

              - Se capita che mi alleno di mattina aumento i carbo a colazione

              - quando mi alleno dopo pranzo, nelle varie settimane aumenterò i carbo prima a cena, a colazione e poi il resto fino ad arrivare alle kcal giuste per mettere peso (1 kg al mese è ok?)

              - quando i carbo saranno più alti e quindi le pro non nobili di più, magari aumento la quota proteica

              ora avrei qualche altra domanda:

              -per la differenza tra ON e OFF va bene impostata così?

              -amo la frutta e almeno 2 frutti me li concedo sempre; quando me la consigli? colazione, post wo (leggo spesso che è meglio aumentare le gallette ed evitare la banana) e spuntino lontano dal wo? anche insieme ad amidi (wasa, gallette etc)?

              -la quota di fat mi consigli di tenerla sempre così o magari abbassarla un pò quando i carbo saranno più alti? considera che sono a 0.8 per kg negli ON e 1 per kg negli OFF

              grazie

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23936
                • 462
                • 410
                • Send PM

                #8
                - si
                - si
                - solo la quota di nobile scende, se rimane la stessa no. Ti troverai solo con un valore più alto di proxkg
                - la frutta va bene a colazione o anche nel pasto prewo. Puoi tenere anche la banana postwo se vuoi.
                - i grassi per me vanno bene a queste quote di carbo. Se sali "parecchio" magari li abbassi

                Commenta

                • cripto
                  Bodyweb Advanced

                  • Jan 2012
                  • 275
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perfetto! grazie mille sei stato gentilissimo per qualsiasi altro dubbio riaggiornerò questa discussione

                  appena ho tempo posto anche la scheda in sezione allenamento, se ti va magari passa da li, i tuoi consigli sono sempre ben accetti XD

                  grazie mille

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23936
                    • 462
                    • 410
                    • Send PM

                    #10
                    Figurati!

                    Commenta

                    • cripto
                      Bodyweb Advanced

                      • Jan 2012
                      • 275
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ragazzi aggiorno questa discussione per una domanda:

                      da 2 settimane circa ho cominciato a rialzare le kcal di 100 a week dopo un periodo di ipo dove però nelle ultime 2-3 settimane il mio peso oscillava sempre tra 73/73.5 kg, Mi peso sempre il sabato mattina a digiuno, e stamattina, dopo 2 settimane in cui ho rialzato le kcal, pesavo 72.2 kg secondo voi ero andato in stallo con quelle calorie ed ora rialzandole mi trovo ancora comunque sotto il tdee?

                      Commenta

                      • IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

                        #12
                        Dipende da quante calore assumevi e per quanto tempo...cmq non preoccuparti ora del peso; stai facendo un'aumento graduale, ci vuole un po' di tempo...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta

                        • cripto
                          Bodyweb Advanced

                          • Jan 2012
                          • 275
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          prima di cominciare ad alzare le kcal ero a 2200 negli ON e 1900/2000 negli OFF, ma ripeto erano 2/3 settimane che il peso era costante.

                          Ho chiesto solo per curiosità perchè mi sembrava solo strano Grazie

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da cripto Visualizza Messaggio
                            prima di cominciare ad alzare le kcal ero a 2200 negli ON e 1900/2000 negli OFF, ma ripeto erano 2/3 settimane che il peso era costante.

                            Ho chiesto solo per curiosità perchè mi sembrava solo strano Grazie
                            Di niente!
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            Working...
                            X