Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescere tirati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescere tirati

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    Leggendo sul web mi sono imbattuto in questo articolo in cui spiega come rimanere tirati aumentando la massa magra nel modo piu pulito possibile.I numeri che cita nell'articolo li trovo un po sballati e fuorvianti ma il concetto di base mi intriga. Vi invito a discutere e riflettere sul ciò che lui propone, ovvero l'importanza di alternare un periodo di 15 giorni di ipocalorica con uno di 10 di ipercalorica.
    Spero sia la sezione giusta.
    Saluti
    Last edited by Manx; 06-09-2015, 23:43:16. Motivo: e-commerce

    #2
    allora, le cose stanno più o meno cosi, si può aumentare massa magra e perdere peso in questi 2 casi:
    1.sei un principiante e hai poca massa muscolare, allenandoti seriamente metterai massa magra e potrai perdere un po' di peso allo stesso tempo
    2.Ma supponendo che fai palestra già da un po di tempo, non puoi crescere in massa senza mettere grasso. Se facciamo come dici, 15 giorni di ipo e 10 di iper vediamo cosa succederà:nei giorni di ipo manterrai bassa la tua % di grasso e basso sarà anche il metabolismo visto che introduci meno calorie di quelle che consumi, poi nei 10 giorni di ipercalorica, visto che il tuo metabolismo e piuttosto basso prenderai peso( grasso, forse anche un po di muscoli).Quello che devi capire e che il corpo non e cosi veloce, nel senso che dopo che cominci a mangiare non è che il tuo metabolismo spicca il volo e sale e bruci tutto...il corpo per prima cosa pensa a riacquistare le riserve di grasso perse, poi a mettere massa e pian piano con la massa anche grasso. Concludendo, se sei un culturista di livello intermedio-avanzato l'unico modo per mettere massa e fare periodi piuttosto lungli (4-6 mesi) spero di averti chiarito la cosa in qualche modo.
    Last edited by Miller; 07-09-2015, 11:09:57. Motivo: doping

    Commenta


      #3
      Basta organizzarsi bene con la dieta (valutando bene cho e fat) e aggiungere cardio all'allenamento, certo la base deve essere un buon compromesso tra definizione e massa, io, dopo aver sperimentato parecchio, ho iniziato a fare cosi, non vedo utile fare bulk stra spinte per poi ritrovarsi al meglio pieni d'acqua o al peggio palle di grasso.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Avevo letto qualcosa del genere tempo fa. Il discorso è che, almeno nel caso di quello che lessi io, gli esperimenti riguardavano esclusivamente persone che non si allenavano e non atleti che si allenano costantemente. La differenza è ovvia ed è proprio questa differenza che fa sì che ci sia tutta questa diversità nei riscontri. Un atleta non può fare quel tipo di approccio se non al massimo un'unica volta, dopodiché quel tipo di stimolazione termina e bisogna mangiare diversamente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Avevo letto qualcosa del genere tempo fa. Il discorso è che, almeno nel caso di quello che lessi io, gli esperimenti riguardavano esclusivamente persone che non si allenavano e non atleti che si allenano costantemente. La differenza è ovvia ed è proprio questa differenza che fa sì che ci sia tutta questa diversità nei riscontri. Un atleta non può fare quel tipo di approccio se non al massimo un'unica volta, dopodiché quel tipo di stimolazione termina e bisogna mangiare diversamente.
          Infatti, molti studi offrono risultati sbagliati agli gli atleti perché usano diversi soggetti che neanche specificano :se si allenano, che eta hanno....cosi si arriva che ci sono un sacco di studi che si contraddicono tra di loro. Nel bb bisogna guardare la realtà dei fatti, io seguo tanti atleti, ma non ne ho mai sentito uno che utilizzasse questo metodo(ci sara un motivo perchè non lo fanno,sicuramente perchè non e molto efficace).
          Last edited by Miller; 08-09-2015, 16:24:59. Motivo: doping

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Basta organizzarsi bene con la dieta (valutando bene cho e fat) e aggiungere cardio all'allenamento, certo la base deve essere un buon compromesso tra definizione e massa, io, dopo aver sperimentato parecchio, ho iniziato a fare cosi, non vedo utile fare bulk stra spinte per poi ritrovarsi al meglio pieni d'acqua o al peggio palle di grasso.
            allora, intanto bulking non vuol dire mangiare e crepa stomaco, vuol dire dare al corpo le calorie e i macro/micronutrienti necessari alla crescita muscolare, se ti organizzi bene puoi mettere muscoli senza mangiare tonnellate di cibo, in genere bastano qualche centinaia di call oltre quelle di mantenimento per sviluppare nuovo tessuto muscolare.con il metodo che hai esposto ti posso garantire che non metterai massa, provalo e vedrai, se non vuoi ingrassare proprio allora e più semplice se mangi il numero di calorie necessarie al mantenimento (mangi quanto bruci), e stressi il corpo anche di meno

            Commenta


              #7
              E' già la seconda volta che spari cavolate, nessuno ha detto di mangiare tonnellate di cibo anzi ho proprio detto che è controproducente, impara a leggere

              E tranquillo che ho sperimentato bogdano
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                In pratica il concetto di fondo di questa idea, che è stata sperimentata su pazienti che non fanno sport, per cui alquanto irrilevante ai fini di un risultato sportivo, è che una persona abituata sempre a mangiare più o meno in un determinato modo, se viene sottoposta ad una dieta fortemente ipercalorica e iperproteica per un tempo molto limitato (due settimane mi pare, vado a memoria) avrà uno shock biologico che gli permetterà di incrementare più massa magra di quella che verrebbe persa in due settimane di dieta fortemente ipocalorica (ma comunque iperproteica, per quanto questo termine lascia il tempo che trova). Il che tradotto in numeri (buttati lì solo ad esempio e puramente inventati da me in questo preciso istante) permetterebbe nelle prime due settimane di prendere 5Kg (2,5 di massa magra e 2,5 di massa grassa) e nelle seconde due settimane di perdere gli stessi 5Kg, ma perdendone magari 4 di massa grassa e solo 1 di massa magra. Il risultato, sorprendente se pensiamo a quanto non scemo sia il nostro organismo, permetterebbe in un mese di guadagnare 1,5Kg di massa magra senza prendere nemmeno 1 grammo di grasso.
                A parte il fatto che nutro forti dubbi sulla faccenda (quantomeno la persona dovrebbe allenarsi intensamente per tutto il mese, partendo da una situazione di semisedentarietà), ripeto che si tratta di un esperimento che non riguarda gli atleti. Gli alteti vivono costantemente quel tipo di "shock", ma molto attenuato per via della preparazione fisica sempre maggiore e per la costanza degli allenamenti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
                  Infatti, molti studi offrono risultati sbagliati agli gli atleti perché usano diversi soggetti che neanche specificano :se si allenano, che eta hanno....cosi si arriva che ci sono un sacco di studi che si contraddicono tra di loro. Nel bb bisogna guardare la realtà dei fatti, io seguo tanti atleti, ma non ne ho mai sentito uno che utilizzasse questo metodo(ci sara un motivo perchè non lo fanno,sicuramente perchè non e molto efficace).
                  fai attenzione al regolamento (leggilo) e alle notifiche (i cartellini, leggi anche quelli...). Non è consentito discutere di farmaci e doping. Il tuo messaggio (e il precedente) sono stati modificati per eliminare i riferimenti non consentiti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    In pratica il concetto di fondo di questa idea, che è stata sperimentata su pazienti che non fanno sport, per cui alquanto irrilevante ai fini di un risultato sportivo, è che una persona abituata sempre a mangiare più o meno in un determinato modo, se viene sottoposta ad una dieta fortemente ipercalorica e iperproteica per un tempo molto limitato (due settimane mi pare, vado a memoria) avrà uno shock biologico che gli permetterà di incrementare più massa magra di quella che verrebbe persa in due settimane di dieta fortemente ipocalorica (ma comunque iperproteica, per quanto questo termine lascia il tempo che trova). Il che tradotto in numeri (buttati lì solo ad esempio e puramente inventati da me in questo preciso istante) permetterebbe nelle prime due settimane di prendere 5Kg (2,5 di massa magra e 2,5 di massa grassa) e nelle seconde due settimane di perdere gli stessi 5Kg, ma perdendone magari 4 di massa grassa e solo 1 di massa magra. Il risultato, sorprendente se pensiamo a quanto non scemo sia il nostro organismo, permetterebbe in un mese di guadagnare 1,5Kg di massa magra senza prendere nemmeno 1 grammo di grasso.
                    A parte il fatto che nutro forti dubbi sulla faccenda (quantomeno la persona dovrebbe allenarsi intensamente per tutto il mese, partendo da una situazione di semisedentarietà), ripeto che si tratta di un esperimento che non riguarda gli atleti. Gli alteti vivono costantemente quel tipo di "shock", ma molto attenuato per via della preparazione fisica sempre maggiore e per la costanza degli allenamenti.
                    e vero, pero prendere 2.5 kg di massa magra in 2 settimane e impossibile, anche per u soggetto non allenato

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎