Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sballata ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sballata ?

    Sono un ragazzo di 17 anni, alto 1.73 attuale peso attuale 68.7.
    Verso maggio ero 75 kg, ed dunque lì ho iniziato a praticare palestra con uno schema di esercizi 3 giorni alla settimana con molto cardio.
    La mia dieta da quell'inizio di maggio è stata sempre =

    Giorni di palestra ( 3 giorni ):

    Colazione - Niente.. mi sveglio alle 11:30 quindi direttamente pranzo ( lo so è sbagliato ma c'ho un sonno )
    Pranzo - Pasta 65g con tonno o in bianco con parmigiano + 1 frutta + 1 yogurt soia alla frutta.
    Merenda - Yogurt soia alla frutta + frutta
    Cena - Carne 100-180g + insalata ma delle volte mi capita anche meno

    Giorni di non palestra :
    Colazione - stessa storia
    Pranzo - Lenticchie 100g ( barattoli precucinati non secchi ) + mezza fetta di pane + 1yogurt +1 frutta / o / 50-70g di prosciutto cotto senza grasso + metà fetta di pane +1yogurt +1frutta.
    Merenda - Yogurt alla frutta. + frutta
    Cena - Carne 100-180g + mezza fetta di pane + insalata


    Ora.. il mio fabbisogno calorico secondo la mia palestra è di 1800kcal e non mi ero mai fatto troppe domande vista la perdita costante di 1 kg a settimana e mai di più, ma ora che guardo le kcal di ciò che mangio mi chiedo com'è possibile che io non stia dimagrendo di 5 kg alla settimana ( segno di una cattiva dieta ) ma di 1 kg fisso ( segno di una dieta non troppo sbilanciata ).

    Per esempio dal mio calcolo appena fatto oggi ho mangiato tipo 800/900 kcal come mai non collasso? Anzi faccio palestra con energie e ci dimagrisco pure costantemente? Non me lo spiego...

    L'ultimo controllo in palestra ha segnato una diminuizione di 5kg di massa grassa e l'aumento di 1kg di massa magra.. continuo a non capire come sia possibile.

    Dunque vi chiedo : c'è qualcosa di cui non sto tenendo conto o devo al più presto contattare un dietologo/a? Perché non vorrei riacquistare tutti i kg persi.
    Last edited by luca03; 06-09-2015, 22:54:13.

    #2
    Ciao
    La dieta è immonda e alla tua età dovresti farti ben pochi problemi. Stare a così basso è completamente
    sbagliato, ad ogni modo presumo che tu utilizzi anche olio per condire, che va ovviamente considerato.
    Detto questo, ti consiglio se puoi di rivolgerti ad un dietologo semplicemente per il fatto che probabilmente
    l'aiuto diretto di una persona competente ti aiuterà a risolvere le tue paure immotivate.

    Se vuoi dare un'occhiata qui trovi come dovrebbe essere impostata l'alimentazione in linea generale
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    PS: Come mai ti alzi così tardi? Non vai a scuola?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      La dieta è immonda e alla tua età dovresti farti ben pochi problemi. Stare a così basso è completamente
      sbagliato, ad ogni modo presumo che tu utilizzi anche olio per condire, che va ovviamente considerato.
      Detto questo, ti consiglio se puoi di rivolgerti ad un dietologo semplicemente per il fatto che probabilmente
      l'aiuto diretto di una persona competente ti aiuterà a risolvere le tue paure immotivate.

      Se vuoi dare un'occhiata qui trovi come dovrebbe essere impostata l'alimentazione in linea generale
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      PS: Come mai ti alzi così tardi? Non vai a scuola?
      In che senso paure immotivate? A nessuno piacerebbe rendersi conto che la propria dieta è un schifo e dunque riprendere 6 kg persi di tanto lavoro in 1 settimana xD, o magari intendi altro?
      Dunque mi tocca contattare un dietologo eh...

      PS : Comunque ancora la scuola non è incominciata, ecco perché la mattina non mi sveglio presto

      Commenta


        #4
        O magari intendi che la dieta fa schifo ma essendo giovane e consumando abbastanza i kg persi non li vado a riprendere? ( Sono assai ignorante in materia ) Perchè io sapevo che se ti abitui a mangiar poco quando ri inizi a mangiar normale diventi una botte perché ormai hai il metabolismo rallentato..
        Last edited by luca03; 07-09-2015, 01:31:59.

        Commenta


          #5
          Leggi la guida: la dieta puoi anche impostata da solo
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Leggi la guida: la dieta puoi anche impostata da solo
            C'ho provato.. allora tenendo conto che ho un dispendio energetico di 1760kcal e un metabolismo basale di 1527 : ho tolto 500cal al dispendio energetico (1760) ed ho fatto questo schema per i giorni di palestra.

            Colazione : Bicchiere di latte + 7,5g cacao + 2x fette bisc. con marmellata
            Yogurt soia alla frutta
            Pranzo : 70g Pasta tonno/bianca + mela
            Yogurt soia alla frutta
            Cena : 130g Carne + 50g Insalata con olio sale aceto + Prugna

            Totale = 1200 kcal

            Ora la domanda è questa... nei giorni in cui non faccio palestra devo fare una dieta sottraendo 500cal sempre al fabbisogno energetico od al metabolismo basale? Visto che quando non vado in palestra mi muovo pochissimo dovrei considerare ti togliere 500 a 1500kcal e dunque fare uno schema da 1000kcal o sempre da 1200kcal come i giorni di palestra?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎