Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta partendo da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta partendo da zero

    Buonasera ragazzi!
    Ho da poco iniziato un percorso, che troverete al link seguente: http://www.bodyweb.com/threads/43453...un-neofita-%29
    Per darvi ulteriori info in modo da potermi dare una mano, oggi ho pesato ciò che ho mangiato, diciamo che si tratta di una giornata tipo.
    Nell'immediato per problemi in famiglia non ho il tempo di fare calcoli relativi alla dieta, perciò se potreste darmi una mano, con i consigli più disparati, ve ne sarei davvero grato .
    Cercherò appena possibile di leggere quanto più possibile sul forum, in modo da prendere consapevolezza di ciò che faccio.

    Come accortezza seguo quella di mangiare un'ora dopo l'allenamento, così da non avere eccessivo accumulo di grassi.
    Oggi ho mangiato così:

    COLAZIONE
    260ml di latte parzialmente scremato
    2 cucchiaini di zucchero
    25gr di cereali risociok

    PRANZO
    Tramezzino confezionato mozzarella e pomodori 80gr
    Uva 150gr
    Fettina di bovino adulto 80gr
    Pasta col pesto 75gr

    CENA
    Percoca
    Salame 25gr
    Pane bianco 75gr
    Mozzarelline 50gr
    Frittata (1 uovo)
    Uva 70gr

    Cosa devo correggere in questa dieta? Bisogna cambiare cibi, quantità, ordine fra i vari pasti?
    All'interno di uno stesso pasto è consigliabile seguire un ordine preciso nel mangiare i cibi?
    Consigli particolari per accelerare il metabolismo?
    Ad esempio leggevo che non era buona cosa mangiare prima i carboidrati.

    Vi ringrazio anticipatamente, sperando in una vostra risposta

    #2
    E impostata abbastanza malino onestamente.. In base a quello che hai scritto posso dirti..
    COLAZIONE
    evita zucchero, prediligi il fruttosio se proprio devi metterlo

    PRANZO
    evita i cibi confezionati come i tramezzini, evita pasti troppo conditi (pesto, carbonara aglio olio e peperoncino, panna e altri condimenti pesanti) e, SE PROPRIO devi mangiare la frutta, evita almeno quella molto zuccherata come l uva, l anguria, il melone giallo ecc.. Ma se già mangi la pasta, io la frutta la reputo superflua

    CENA
    evita il pane bianco (io lo eviterei sempre, tutto ciò che è bianco è troppo raffinato).. Schifa affettati tipo mortadella salame pancetta.. TROPPO TROPPO TROPPO grassi..evita i latticini come la mozzarella o i formaggi più grassi, soprattutto a cena.. E che dire sulla frutta.. Doppia razione a cena? Stesso discorso del pranzo per l uva..

    Nel complesso, è da rivedere completamente.. Vai nella sezione apposita dove ci sono le guide su come impostare una buona dieta, ti saranno molto utili!

    Commenta


      #3
      Guarda , io sono uno nuovo come te nel forum , ma ti posso assicurare che devi stravolgere completamente la tua alimentazione che a dir poco oscena ... Spero che altri ti aiutino ad impostarla per bene , in bocca al lupo


      Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte ragazzi!
        Quindi in questa "giornata tipo" posso iniziare a correggere così:
        COLAZIONE
        260ml di latte parzialmente scremato
        25gr di cereali risociok

        PRANZO
        Fettina di bovino adulto 80gr
        Pasta 75gr

        CENA
        Percoca
        Pane integrale 75gr
        Frittata (1 uovo)

        Cosa posso aggiungere al posto di ciò che ho eliminato, per evitare attacchi di fame e per renderla equilibrata (
        Penso che la mia dieta sia troppo spostata sui carboidrati)? Dovrei eliminare il pane dal pranzo giusto?
        Cosa posso usare come condimento sulla pasta? Oggi penso un po' di tonno degocciolato, che ho letto essere magro
        Almeno per ora, potreste correggermela voi?
        I prossimi giorni saranno difficili, vorrei giusto qualche dritta in modo da non fare danni ulteriori rispetto a quelli già fatti in tutti questi anni

        Grazie ancora!


        Commenta


          #5
          http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

          Guarda sempre ciò che è in evidenza prima di postare e aiutati col search! Ci sono articoli per tutto! Questo ti aiuterà ad impostare una buona alimentazione! Comunque a grandi linee, aggiungi anche gli spuntini fra i pasti principali, sono fondamentali! E non fare l'errore di basare la dieta su singoli dati o singoli momenti, guarda nel complessivo! Comunque leggi l'articolo e fai sapere

          Commenta


            #6
            Si l'ho letta, se riesco oggi pomeriggio inizio a fare qualche calcolo.
            Se conosci anche applicazioni per il cellulare per poter calcolare le kcal e le percentuali di carbo, pro e grassi te ne sarei grato

            Commenta


              #7
              Io personalmente uso "MyFitnessPal".. mi trovo benissimo! Ma anche in questo caso in evidenza nella sezione dieta e alimentazione ci sono i programmi più utilizzati!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mkofrance Visualizza Messaggio
                Guarda , io sono uno nuovo come te nel forum , ma ti posso assicurare che devi stravolgere completamente la tua alimentazione che a dir poco oscena ... Spero che altri ti aiutino ad impostarla per bene , in bocca al lupo


                Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
                Quoto
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                Originariamente Scritto da Pesca
                le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da IWILL Visualizza Messaggio
                  Si l'ho letta, se riesco oggi pomeriggio inizio a fare qualche calcolo.
                  Se conosci anche applicazioni per il cellulare per poter calcolare le kcal e le percentuali di carbo, pro e grassi te ne sarei grato
                  Fatsecret
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎