Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass gainer o whey?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mass gainer o whey?

    Salve a tutti,

    mi presento: sono Lorenzo e ho 20 anni. Seguo le discussioni da tempo ma è la prima volta che scrivo.
    In questi giorni mi sono trovato davanti ad una scelta: Mass gainer o whey protein?
    Vi spiego: probabilmente sono un hard gainer o ectomorfo, in quanto faccio molta fatica a prendere peso. Sono alto circa 1.77m e peso 65kg. Durante la giornata cerco di fare 5-6 pasti, tenendo sempre i carbo alti (pasta sempre a pranzo e a cena almeno 150g, gallette per spuntino ecc ). Essendo un principiante mi alleno con una scheda da neofita trovata sul forum (la classica multiarticolare) e integro gli amminoacidi prima e dopo il wo.
    Arrivo al punto: vorrei integrare la mia dieta con proteine e/o carbo extra per aumentare la mia massa muscolare. Secondo voi, per uno come me, è meglio assumere whey protein o prendere un buon mass gainer per aumentare di molto l'apporto calorico giornaliero ?
    Mi affido a voi

    Grazie mille in anticipo a tutti

    #2
    E' meglio il pollo oppure il pollo+riso+olio?
    Dipende dalla dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      La mia dieta prevede molti carbo però non cresco come vorrei. Quindi probabilmente mi servono più calorie e carbo. Un buon mass gainer potrebbe aiutarmi?

      Commenta


        #4
        Posta la dieta
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao, non ti parlo da esperto, ma da persona che ha avuto (e ha ancora ) il tuo stesso problema, metto peso con difficoltà! Il consiglio che ti dò io è di migliorare prima di tutto la tua dieta (cosa che ti sarà stata detta più e più volte) e poi preferire le whey al gainer. Mi spiego meglio: prediligi le whey come pasto post-workout (esempio) e poi se hai disponibilità, utilizza un gainer in altri momenti della giornata. In sintesi, meglio whey più che gainer, ma se puoi vanno bene entrambi. (E' solamente il mio consiglio e fino ad ora mi sono trovato bene così).
          "Remember to Dream Big"

          "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

          Seguimi su Instagram
          Leggi il mio Diario

          Commenta


            #6
            E invece evita i gainer, il 90% sono di pessima qualità, tutti zuccheri ad alto ig.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Questa è una giornata tipo (alcuni dosaggi ora come ora non li ho sotto mano):
              colazione : 4 fette di pane con burro d"arachidi o marmellata o nutella, succo d'arancia ;
              Spuntino: un frutto o un toast;
              Pranzo: 150-200 g di pasta, 150-200g di carne (pollo tacchino), patate ;
              Spuntino: frutto, gallette;
              Spuntino post wo: frullato con whey o mass gainer;
              Cena: riso o pasta 100-150 g, carne rossa o bianca 150-200g, insalata, cioccolato. Alcune volte al posto della pasta del formaggio.

              Commenta


                #8
                Grazie mille ! Diciamo che volevo limitarami a prendere o l'uno o l'altro e non entrambi. Detto ciò ho capito che sarebbe meglio assumere whey

                Commenta


                  #9
                  sarebbe meglio piu' che altro eliminare la nutella...il cioccolato...(oltre che indicare grammature precise e non a random)....

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    sarebbe meglio piu' che altro eliminare la nutella...il cioccolato...(oltre che indicare grammature precise e non a random)....
                    Ora come ora purtroppo non ho le grammature... quelle che ricordavo ho cercato di metterle. Per il cioccolato continuo a lasciarlo nella mia dieta in quanto pensavo mi servisse per qualche caloria extra. Dici che dovrei eliminarlo del tutto? Per quale motivo?
                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Le kal vanno aumentate da cibi e fonti pulite, non da junk food...altrimenti tutti qui faremmo una dieta a base di nutella, pizza, kebab e birra. Attenzione, non sto dicendo che non devi piu' mangiare queste cose in vita tua, ma solo che non è consigliato tenerle come cibo regolare...puoi concederti ovviamente un pasto libero ogni tanto (un pasto, non un giorno intero, alla settimana, ogni 10 gg). Cmq se non hai le grammature di quello che mangi...c'è poco da correggere. In sintesi...le whey o il gainer sono l'ultimo dei tuoi problemi.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Le kal vanno aumentate da cibi e fonti pulite, non da junk food...altrimenti tutti qui faremmo una dieta a base di nutella, pizza, kebab e birra. Attenzione, non sto dicendo che non devi piu' mangiare queste cose in vita tua, ma solo che non è consigliato tenerle come cibo regolare...puoi concederti ovviamente un pasto libero ogni tanto (un pasto, non un giorno intero, alla settimana, ogni 10 gg). Cmq se non hai le grammature di quello che mangi...c'è poco da correggere. In sintesi...le whey o il gainer sono l'ultimo dei tuoi problemi.
                        Ho capito. Grazie mille
                        Tralasciando un minimo le grammature che credo siano nella norma (ho seguito varie discussioni sul forum in cui si parlava di come creare la dieta giusta), vorrei ora fare una domanda più specifica. Qualcuno sa se le whey della xcore sono buone o meno?

                        Commenta


                          #13
                          Hai notato che in sezione "integratori..." esiste una discussione dedicata alle proteine in polvere? Dai un'occhiata..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                            Hai notato che in sezione "integratori..." esiste una discussione dedicata alle proteine in polvere? Dai un'occhiata..
                            Scusa non ci avevo fatto caso e volevo un'opinione specifica di questo prodotto
                            Comunque la guarderò grazie mille

                            Commenta


                              #15
                              Il cioccolato ad ogni modo se fondente, almeno oltre l'80%, è una buona fonte di grassi, ovviamente usato con moderazione.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎