Originariamente Scritto da Miller
Visualizza Messaggio
Consigli su Ripartizione Macronutrienti e Dieta in generale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da assembly96 Visualizza MessaggioSalumi magri (bresaola o fesa)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioa me non piace l'idea di queste fonti come costante (per il sale e i conservanti), soprattutto se li usi in altri pasti. Ma è una mia opinione. Puoi provare anche lo yogurt classico (neutro) e ti porti dietro un pò di carbo in più. Altrimenti uova (intere) + eventualmente proteine a "coprire" se non vuoi sforare con i grassi. Le scelte ci sono, vedi tu.
Scusa se ti faccio ancora domande ma sono alle prime armi e voglio imparare
Secondo te le mandorle dovrei toglierle la mattina per limitare i grassi (perché so che potrebbero rallentare l'assorbimento degli altri macro)? Quanti grassi dovrei assumere a colazione?
E per quanto riguarda le fibre quante se ne dovrebbero assumere e in quali pasti? Io le ho messe senza criterio durante la giornata e senza avere una quantità precisa.
Commenta
-
-
guarda più che limitare l'assorbimento li abbassarei per ripartirli "meglio". Nello spuntino mattutino ad esempio ne hai "pochi". Farei tipo 14g in questo pasto e 7g a colazione (che hai già una bella quota di carbo). Le fibre sempre, tranne nel postwo (in cui non metterei i ramificati, semmai prima/durante. Anzi qui ci stanno le pro veloci)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioguarda più che limitare l'assorbimento li abbassarei per ripartirli "meglio". Nello spuntino mattutino ad esempio ne hai "pochi". Farei tipo 14g in questo pasto e 7g a colazione (che hai già una bella quota di carbo). Le fibre sempre, tranne nel postwo (in cui non metterei i ramificati, semmai prima/durante. Anzi qui ci stanno le pro veloci)
Commenta
-
-
guarda per quello che ne so un limite superiore non c'è, anche perché le fibre hanno diversi composizioni ed effetti. Alcune linee guida riportano come livello adeguato circa 40g al giorno. Con 70/80g potresti tuttavia avvertire "effetti collaterali" come gonfiore e flatulenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioguarda per quello che ne so un limite superiore non c'è, anche perché le fibre hanno diversi composizioni ed effetti. Alcune linee guida riportano come livello adeguato circa 40g al giorno. Con 70/80g potresti tuttavia avvertire "effetti collaterali" come gonfiore e flatulenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioConteggia tutto, se sei "basso" con le proteine nobili magari alzi la quota. Per me già 2gxkg totali sono sufficienti in iper
Esempio:
COLAZIONE CARBO PRO FAT
Risette integrali con fibra 100 gr 80 gr 8 gr 1,2 gr
Succo d'arancia 100% 300 ml 29,8 gr 1,9 gr 0 gr
Mandorle 20 gr 0,8 gr 4,4 gr 11,1 gr
Yogurt Greco 2% 170 gr 6,5 gr 16,8 gr 3,4 gr
SNACK CARBO PRO FAT
Pane bianco 70 gr 44,1 gr 5,6 gr 0 gr
Fesa di tacchino 40 gr 0 gr 9,8 gr 0,3 gr
Mandorle 10 gr 0,4 gr 2,2 gr 5,5 gr
PRANZO CARBO PRO FAT
Riso 140 gr 112,4 gr 9,8 gr 1,5 gr
Carne rossa (bovino) 150 gr 0 gr 31,5 gr 4,5 gr
Mandorle 15 gr 0,6 gr 3,3 gr 8,3 gr
Verdure a volontà
PRE WO CARBO PRO FAT
Pane di segale a fette 70 gr 44,1 gr 5,6 gr 0 gr
BCAA (pre e intra) 8 gr
POST WO CARBO PRO FAT
Vitargo 50 gr 46 gr 0,2 gr 0,2 gr
Whey Protein 20 gr 1,7 gr 14,7 gr 1,5 gr
CENA CARBO PRO FAT
Penne rigate senza glutine 140 gr 110 gr 9,1 gr 2,5 gr
Petto di pollo 130 gr 0 30,3 gr 1 gr
Mandorle 15 gr 0,6 gr 3,3 gr 8,3 gr
Verdure a volontà
PRE NANNA CARBO PRO FAT
TOT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosi, raddoppierei le whey postwo. Toglierei il prenanna fatto in quel modo (o ci metti delle proteine o non ha "senso")
Per quanto riguarda il calcolo delle pro, ho fatto una ricerca e ho trovato che il metodo più valido finora è calcolarlo con il PDCAAS, così riesco a calcolarle con più precisione senza che io possa esagerare (nel caso ne stia una quantità eccessiva e potrebbe avere un effetto negativo sul mio fegato....che uno ce ne ho ). Che ne dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioTi stai facendo troppi problemi se hai remore puoi anche abbassarle eh
Commenta
-
Commenta