Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per lecitina di soia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per lecitina di soia

    Vorrei iniziare ad usare la lecitina, che non ho mai inserito nel mio regime alimentare: mi direste che nutriente mi và a sostituire, quando prenderla e quanta.

    Avete inoltre una marca che considerate migliore rispetto ad altre.

    #2
    Teoricamente non dovrebbe sostiuire nulla, anche perchè non va presa in quantità tali da diventare parte del calcolo calorico...

    per che scopo la prendi? colesterolo?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie K! No non la prendo per il colesterolo, ho il sangue come un bimbo, è solo che in parecchi posts l'ho sentita menzionare, e appunto ammettendo la mia ignoranza su questo alimento me ne chiedevo le proprietà e caratteristiche.
      Tu la usi e se si ne hai tratto qualche beneficio?

      Commenta


        #4
        La Lecitina è un emulsionante naturale in grado di ridurre i livelli di Colesterolo, favorendone la sua eliminazione e ostacolando la sua deposizione a livello delle pareti arteriose. In generale la sua azione si esplica su tutti i lipidi circolanti comportandosi così da “spazzino” del sistema cardio-vascolare. I fosfolipidi della Lecitina inoltre rientrano come parte costituente essenziale delle strutture cellulari soprattutto a livello cerebrale e risultano quindi di particolare importanza in tutti i processi che regolano il turnover delle cellule sia durante la fase di crescita che per prevenire i processi di invecchiamento. La Lecitina, inoltre, è un costituente fondamentale della guaina mielinica la cui funzione è quella di proteggere le delicate strutture del sistema nervoso, rappresenta quindi un prezioso complemento dell'alimentazione in grado di proteggerne la sua funzionalità

        da http://www.scherertoplife.com/elemen...Elemento_ID=19

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Almeno k le cita le fonti

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            potresti usarlo il mattino per sostituire in caso qualche fonte lipidica.. anche se non è il top..

            Commenta


              #7
              e perche non dovrebbe essere il top ?

              guarda che e' ricchissima di polinsaturi nobili, oltre che di fosfolipidi.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Originally posted by marcolone
                e perche non dovrebbe essere il top ?

                guarda che e' ricchissima di polinsaturi nobili, oltre che di fosfolipidi.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  x Marcolone

                  Allora visto che per te è good, lecitina sia!

                  Quanta ne prendo al mattino se elimino 20gr di arachidi,e quale mi consigli?

                  Commenta


                    #10
                    mah, a occhio la lecy e' fatta dall'80% di lipidi, quindi ne prenderei il 60-70% del grammaggio della frutta secca.

                    lecinova e' ok, l'ho comprata ieri, mi pare di averla pagata sui 3 4 euro per 2 etti e mezzo
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta


                      #11
                      Anch'io mi trovo bene con la lecinova.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎