Sale si o no? BOH?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sale si o no? BOH?

Leggendo quà e là, mi sono imbattuto in diversi posts dove il sale viene demonizzato (c'è troppo sodio nei fiocchi, nella bresaola........), e questo tanto che si parli di diete low-carb, cheto, etc..

Adesso mi chiedo questo, ho sempre letto in svariati articoli che soprattutto nelle diete che prevedono il depletamento dei carboidrati e la conseguente perdita di liquidi, per mantenere costante il livello di ALDOSTERONE è cmq importante inserire il sale nella dieta, quindi cosa faccio: il sale lo metto nell'insalata o lo uso per riti esoterici!
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Pizzico di sale iodato si, nessun problema.

Ovvio si demonizza perchè la maggior parte della gente ne usa a quintali per condire TUTTI i cibi, ovvio che a quei livelli faccia venire ritenzione idrica ed aumenti la pressione arteriosa.
    Dato che sei di Cesena sai se Noce vende creme da gara (della mazzotta)?
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

Domani lo chiamo (è a ROMA cmq il negozio è aperto) e poi ti faccio sapere.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Il sale è molto importante. Oltre alla funzione che hai tu stesso citato, ha una funzione molto importante nel metabolismo. Lo iodio, contenuto nel sale, è un oligoelemento essenziale per l'organismo. Essenziale vuol dire che lo può solo prendere dall'esterno e cioè con i cibi. Lo iodio è importante quindi nell'ottimale produzione di T3 e T4, che sono gli ormoni tiroidei, alla base del nostro metabolismo. Io il sale non lo elimino mai completamente dalla mia dieta.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

il sale non andrebbe mai eliminato perche a parte il calo metabolico dovuto al'azione dello iodio, ma anche perche senza si ha una minor ritenzion ma appena se magna .... na pizza boom come un gavettone ...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by the doctor
            il sale non andrebbe mai eliminato perche a parte il calo metabolico dovuto al'azione dello iodio, ma anche perche senza si ha una minor ritenzion ma appena se magna .... na pizza boom come un gavettone ...
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X