Salve a tutti!!
Ho ricominciato ieri la palestra e vorrei consigli sull'alimentazione.
Io ho 21 anni, sono alto 1,57 e peso 53kg, ho un fisico non troppo "secco" e ho un po di pancetta.. e vorrei mettere su massa per poi far definizione l'estate prossima.
Ho fatto palestra da maggio fino a fine giugno.. ma forse mangiavo poco e così pesavo 52-53kg e non riuscivo a mettere su tanta massa..
La mia alimentazione era:
Colazione: 1 yogurt magro 0.1% con un po di muesli
Spuntino: una barretta di 21g, con 80kcal e 1.6g di proteine
Pranzo: circa 120g pasta con cosa preparava mia madre, un po di formaggio e/o salumi con un 50-70g di pane, un frutto
Spuntino: 50g di pane con la nutella o una barretta
Cena: una fetta di carne rossa o bianca oppure tonno o sgombro, insalata di lattuga e pomodoro, 50g di pane, un frutto
Pre workout: una barretta o pane e nutella
Post workout: un uovo intero sodo e poi è ora di cena
Vado in palestra 3 volte a settimana e sono uno studente...
Aspetto consigli, so che è sbagliata.. il mio fabbisogno è circa 2300-2400kcal
Grazie in anticipo
Ho ricominciato ieri la palestra e vorrei consigli sull'alimentazione.
Io ho 21 anni, sono alto 1,57 e peso 53kg, ho un fisico non troppo "secco" e ho un po di pancetta.. e vorrei mettere su massa per poi far definizione l'estate prossima.
Ho fatto palestra da maggio fino a fine giugno.. ma forse mangiavo poco e così pesavo 52-53kg e non riuscivo a mettere su tanta massa..
La mia alimentazione era:
Colazione: 1 yogurt magro 0.1% con un po di muesli
Spuntino: una barretta di 21g, con 80kcal e 1.6g di proteine
Pranzo: circa 120g pasta con cosa preparava mia madre, un po di formaggio e/o salumi con un 50-70g di pane, un frutto
Spuntino: 50g di pane con la nutella o una barretta
Cena: una fetta di carne rossa o bianca oppure tonno o sgombro, insalata di lattuga e pomodoro, 50g di pane, un frutto
Pre workout: una barretta o pane e nutella
Post workout: un uovo intero sodo e poi è ora di cena
Vado in palestra 3 volte a settimana e sono uno studente...
Aspetto consigli, so che è sbagliata.. il mio fabbisogno è circa 2300-2400kcal
Grazie in anticipo
Commenta