Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per amatore MMA (Mixed Martial Arts)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per amatore MMA (Mixed Martial Arts)

    Ciao a tutti,

    volevo un integrazione ma da quella sezione mi hanno consigliato di rivedere la dieta.
    essendo un amatore e sono soggetto a sgarri dalla dieta abbastanza frequente (diciamo che fino a prima di cena riesco ad essere perfetto).

    Praticamente la resistenza durante gli allenamenti è abbastanza scarsa e inoltre vorrei allenarmi di piu' ma appena aggiungo anche solo delle sezioni di pesi non riesco ad allenarmi bene(faccio troppa fatica) per via dell'affaticamento dei muscoli.
    inoltre quando ho lunghe sessioni di sparring arrivo quasi a crampi ai polpacci e spesso i muscoli li sento "esauriti".

    altezza 180 Cm peso 93 Kg eta' 38 anni
    allenamenti: LUN MER VEN di MMA lezioni di 2 ore (vorrei aggiungere corsa e 2 sedute di pesi)

    Dieta attuale linee generali (cerco di farla piu' o meno a zone)
    Colazione:
    10 Gr arachidi
    19 gr di proteine
    200 ml latte p.s.
    2 fette biscottate integrali
    1 banana
    Spuntino:
    67 gr albume con goccio d'olio e sale, 1 mela
    Pranzo:
    insalata, pomodori,proteina, 4 gallette
    Spuntino:
    67 gr albume con goccio d'olio e sale, 1 pesca
    67 gr albume con goccio d'olio e sale, 1 banana (solo il mercoledi quando mi alleno alle 20)
    Cena:
    insalata, pomodori,proteina, qualche grammo di pane
    23 gr cioccolata fondente 200 ml latte p.s. 8 Gr proteine (solo nei giorni di allenamento che non sia mercoledi)

    Proteina: 2 volte a settimana carne rossa 1 volta a settimana crescenza le restanti pesce o carne bianca.

    sabato e domenica niente spuntini.
    giovedi e venerdi negli spuntini l'albume e' sostituito da 20 gr di grana o un uovo sodo

    questa è la dieta quando non sgarro.

    cos'ha di cosi0 sbagliato?
    cosa posso cambiare e come posso aiutarmi per non avere i problemi spiegati in precedenza?
    IL MIO DIARIO DI FIGHTER FALLITO

    #2
    up
    IL MIO DIARIO DI FIGHTER FALLITO

    Commenta


      #3
      ciao gigi io combatto faccio kick e ju jitsu, 2 allenamenti al giorno per 4 volte a settimana; quello che ti posso consigliare per esperienze personale è aumentare molto i carbo post allenamento e abbassare le proteine a occhio ne mangi troppe.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎