Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da migliorare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da migliorare ?

    Prima di tutto i miei dati:
    Anni:17
    Altezza: 175 cm
    Peso: 75 Kg
    TDEE: 2760
    C 398 P 157 F 60

    Colazione

    Whey 25g
    Marmellata mirtilli 100g
    Fette biscottate 5 fette

    Totale: 427 Calorie 78C 2F 25P


    Pranzo

    petto di pollo 200g
    lenticchie 200g
    riso 200g
    olio evo 2 cucchiai

    Totale: 1268 Calorie 188C 25F 71P

    Spuntino (16:00)
    Yogurt bianco intero 125g
    Uva sultanina 25g
    Whey 25g

    Totale: 242 Calorie 25C 6F 27P

    Cena (dopo che mi alleno, quindi verso le 21:00)
    patate 600g
    olio evo 3 cucchiai
    tonno al naturale 100g

    Totale: 799 Calorie 105C 29F 34P

    Fine giornata 2765 calorie 397C 61F 157P

    Ora macro più, macro meno dovrei andare bene?

    #2
    Beh... dipende dal tuo obiettivo.
    Vuoi fare una ipercalorica (= massa), o una ipocalorica (= definizione)?
    Hai foto della tua condizione fisica? Se sì postale.

    Come ripartizione dei macro va abbastanza bene... ma due cose: 1) sposterei un po' di grassi nello spuntino del pomeriggio e anche a colazione, togliendoli dalla cena (magari qui tieni un cucchiaio di evo); 2) aumenterei un pochino le proteine a cena (puoi limare a pranzo).

    Commenta


      #3
      intanto hai calcolato male alcuni macro, primo, come fanno 100 grammi di marmellata e 5 fette biscottate ad arrivare a solo 78 g carboidrati? la marmellata dovrebbe avere sui 60 g carbo + 40/50 g carbo delle fette biscottate, secondo; andando al pranzo dici che ha 71 g di proteine ma 200 g di lenticchie significano 50 g pro + 45 g pro del petto di pollo + 13g proteine del riso quindi il pranzo dovrebbe essere sui 105/110 g proteine, rivedi la dieta e scrivi i macro correttamente ,poi devi dirci quale e il tuo obiettivo:dimagrire?crescere in massa muscolare?

      Commenta


        #4
        Magari usa una marmellata con edulcoranti, o senza zuccheri aggiunti. Ce ne sono alcune che hanno anche meno di 40g di carboidrati ogni 100g di prodotto (le Rigoni ai mirtilli ha 37.5g/100g).

        Potrebbe usare le lenticchie già cotte. Anche perché se così non fosse sforerebbe pure con i carboidrati...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Magari usa una marmellata con edulcoranti, o senza zuccheri aggiunti. Ce ne sono alcune che hanno anche meno di 40g di carboidrati ogni 100g di prodotto (le Rigoni ai mirtilli ha 37.5g/100g).

          Potrebbe usare le lenticchie già cotte. Anche perché se così non fosse sforerebbe pure con i carboidrati...
          Esatto per la marmellata, invece con le lenticchie e le fette ho sbagliato Io , dovrebbe essere così adesso:

          Colazione

          Whey 25g
          Marmellata mirtilli 100g
          Fette biscottate 5 fette
          Mandorle 20g

          Pranzo

          riso 150g
          lenticchie 150g
          olio evo 2 cucchiai

          Spuntino (16:00)

          Yogurt bianco intero 125g
          Uva sultanina 50g
          Whey 25g
          mandorle 10g

          Cena (dopo che mi alleno, quindi verso le 21:00)
          patate 600g
          olio evo 1 cucchiai
          tonno al naturale 150g

          Fine giornata 2826 calorie 398C 60F 160P

          Pero facendo i conti sono 2772 calorie, non sono 4 cal per un grammo di carbo e uno di proteine e 9 per i grassi? Può darsi che myfitnesspal mi calcoli le calorie sbagliate?
          Comunque vorrei mettere su un po' di massa, ora sono così:

          Commenta


            #6
            Non farei una ipercalorica.

            Vieni da una ipo?
            Quale è la tua dieta attuale? O, se quella attuale è quella postata, quale era la tua dieta precedente?

            Per le Kcal dipende dal database. Alcuni considerano le fibre come aventi 2 o 4 Kcal/g... quindi non sempre il quantitativo di Kcal scritto è corrispondente quello tratto dai macronutrienti. Ma quanto sarebbe lo scarto? In ogni caso basta regolarsi con i macro e non ci sono problemi... vi fate troppi problemi con questo TDEE "teorico", non avete ancora capito che il vostro metabolismo è condizionato essenzialmente da quello che fate e dalla dieta che seguite, non dalle formulette. Sì, buona base di partenza per un completo principiante, ma stop... poi dovrebbe subentrare l'esperienza: dovresti sapere quanto "consumi", indipendentemente da quello che ti possono dire le formule. Spero di essere stato chiaro.

            Commenta


              #7
              Grazie mille per le delucidazioni !
              Adesso non ho una alimentazione come si deve, in questi ultimi mesi estivi ho mangiato molto poco (e male) a causa degli orari scombussolati ma continuando ad allenarmi, ottenendo un leggero dimagrimento, dovuto probabilmente alle poche calorie e alla corsa che facevo 2-3 volte a settimana, probabilmente sulle 2000 o giù di lì.
              Pensi mi convenga fare qualche settimana di normocalorica e poi andare di ipo?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎