Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo peso

    Avrei bisogno di un vostro parere.

    Età: 27 anni
    Altezza: 168cm
    Peso: 70kg
    Attività in palestra: 3 volte a settimana

    Sono in fase di stallo peso.
    Il mio fabbisogno si attesta sulle 2400kcal e attualmente mi sto mantenendo su quell'introito calorico da circa poco più di un mese, dopo aver seguito 2-3 anni di ipocalorica in cui ho perso quasi 30kg.
    Il mio obiettivo è quello di mettere su un bel po' di massa magra quest'anno.
    Cosa mi consigliate di fare?

    #2
    scuami fabio ma mantenendoti su quell'introito calorico (se effettivamente è il tuo tdee) di massa non ne metti
    aumenta gradulamente l'introito calorico(200kcal a votla)e controlla a cadenza regolare peso/pliche in modo da monitorare l'effettivo aumento di massa magra
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta.
      Purtroppo non ho un plicometro ma solo una bilancia impedenziometrica a 8 elettrodi.
      Per quanto riguarda l'introito calorico, sai cosa mi blocca e non poco...? La paura di rimettere peso dopo tutta questa fatica

      Commenta


        #4
        anche quella va bene, in valore "assoluto" i miglioramenti o i peggioramenti sono validi.
        posso capire la tua paura, potresti utilizzare un approccio clean bulk inserendo i carbo solo nel pre e post wo mantenendo pro alte e fat medio/bassi a sbalzi calorici (se hai tempo e voglia leggi l'articolo sul mio blog) ma per forza di cose ci dovrà essere un surplus calorico rispetto al tdee
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta


          #5
          Aumentare le quantità di carbo non è tanto semplice...
          ora ad esempio mangio 100g di pasta e sembrano non finire mai

          Commenta


            #6
            il discorso non è aumetare la quantità di carbo ma aumentare l'introito calorico totale, non necessariamente si devono aumentare i carbo
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              Come quota proteica sono già a 2g per kg di peso corporeo è come grassi 1g per kg di peso....
              da dove dovrei prendere il surplus che mi manca...?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fabio1987 Visualizza Messaggio
                Come quota proteica sono già a 2g per kg di peso corporeo è come grassi 1g per kg di peso....
                da dove dovrei prendere il surplus che mi manca...?
                beh, i macro sono tre, pro e grassi li hai citati...cosa manca? cmq appoggio Albe...ma tu posta una giornata tipo.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Eh...il terzo macro sono i carbo...
                  Per per me mangiare 100g di pasta è già tanto...figuriamoci se dovessi aumentare ancora ...diventerebbe un piatto enorme!

                  Commenta


                    #10
                    beh allora che vuoi fare? cmq non devi aumentare solo la pasta...i carbo sono contenuti in vari alimenti...cmq 100gr di pasta sono una miseria, dai

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Una miseria?? fino a pochi mesi fa ne mangiavo 50 (pesata cruda intendo eh...)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Fabio1987 Visualizza Messaggio
                        Una miseria?? fino a pochi mesi fa ne mangiavo 50 (pesata cruda intendo eh...)
                        ovvio come la vuoi pesare?
                        occhio che Manx ti mette in firma
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          #13
                          sì, era per sottolineare lo "sbalzo" significativo in quantità....
                          C'e un mio amico a cui dissi che pesavo la pasta "cruda" e mi chiese:"Come?!? Mangi la pasta cruda?"

                          Commenta


                            #14
                            Ecco una giornata "tipo"...che ne pensate?

                            Colazione


                            Latte 300g / 141kcal/ 9,72 pro/ 15 carbo/ 4,8 grassi/ 3,30 grassi saturi
                            Fette Wasa 54g/ 180kcal/ 5,4 pro/ 31,8carbo/ 0,6grassi/ 0,18grassi saturi
                            Crema di arachidi 20g/ 125,2kcal/ 6 pro/ 1,88carbo/ 9,8grassi/ 1,32grassi saturi
                            Pesca percoca 250g/ 67,5kcal/ 1,75pro/ 15,72carbo/ 0,47grassi/ 0,04grassi saturi

                            Spuntino

                            Panino 112g/ 210kcal/ 5pro/ 40carbo/ 1,2grassi/ 0,2grassi saturi
                            Tonno naturale 56g/ 47,04 kcal/ 11,2pro/ 0carbo/ 0,33grassi/ 0,6grassi saturi
                            Mandorle pelate 20g/ 116,2kcal/ 4,38pro/ 3,98carbo/ 10,12grassi/ 0,78grassi saturi
                            Pere 120g/ 42kcal/ 0,36pro/ 10,56carbo/ 0,12grassi/ 0grassi saturi

                            Pranzo

                            Pasta integrale 130g/ 448,5kcal/ 15,86pro/ 86,97carbo/ 2,21grassi/ 0,39grassi saturi
                            Zuppa di lenticchie 200g/ 184kcal/ 13,80pro/ 32,60carbo/ 0,80grassi/ 0 grassi saturi
                            Fagiolini lessi 200g/ 70kcal/ 3,78pro/ 15,76carbo/ 0,56grassi/ 0grassi saturi
                            Olio evo 10g/ 88kcal/ 0pro/ 0carbo/ 10grassi/ 0grassi saturi

                            Spuntino post-workout

                            Albume d’uovo 300g/ 141 kcal/ 33pro/ 2,4carbo/ 0grassi/ 0grassi saturi
                            Vitargo 40g/ 148kcal/ -pro/ 36,8carbo/ 0,2grassi/ 0 grassi saturi

                            Cena


                            Merluzzo 150g/ 113kcal/ 23,6pro/ 0carbo/ 0,3grassi/ 0 grassi saturi
                            Insalata 200g/ 56kcal/ 3,2pro/ 7,6carbo/ 0,6grassi/ 0,06grassi saturi
                            Olio evo 10g/ 88kcal/ 0pro/ 0carbo/ 10grassi/ 0 grassi saturi
                            Patate lesse 250g/ 206,75kcal/ 4pro/ 50,25carbo/ 0,25grassi/ 0 grassi saturi
                            Bacche di Goji 10g/ 32kcal/ 1,41pro/ 6,92carbo/ 0,18grassi/ 0,023grassi saturi

                            Spuntino pre-nanna


                            Noci 28g/ 183kcal/ 4,26pro/ 3,84carbo/ 18,26grassi/ 1,71grassi saturi


                            Tot.

                            2687,2 kcal/ 146,72pro/ 362,08carbo/ 70,8grassi/ 8,60 grassi saturi

                            Commenta


                              #15
                              Nessuno??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎