Salve ragazzi, vorrei chiedere a voi più esperti di me un aiutino nel capire dove sbaglio , perchè nonostante mi alleno da un pò di anni, anche se ho un corpo definito non riesco da un pò di tempo ormai a migliorare più di tanto. Attualmente peso 62 kg e sono alto 1.75. Premetto che quando mi sono iscritto su questo forum circa 3 anni fa il mio peso era di 52 kg, poi grazie ai consigli di molti utenti qui sull' alimentazione sono riuscito a mettere 10 kg in soli 4 mesi. Ma poi non sono riuscito a crescere ulteriormente. Io cmq ho un metabolismo molto veloce quindi devo mangiare tantissimo per mettere qualche kg e bastano pochi giorni in cui mangio meno o periodi di stress per perderli.
Ho una percentuale di body fat pari al 10,30% misurata con un plicometro,
Il mio Tdee in bulking è di 2454 kcal al giorno- il BMR è di 1552 kcal al giorno
Ho fatto una suddivisione (ditemi se corretta) di 55% carbo, 25% pro 20% grassi ossia assumo al giorno 337 gr di carbo, 153 gr di pro e 54 gr di grassi-
La mia alimentazione è la seguente:
Colazione: 250 ml albume d' uovo+70 gr di farina d' avena+80 ml di latte di soia (faccio dei pancake mischiando tutto)+ due cucchiai di marmellata
Spuntino: 80 gr di pane+ 80 gr di fesa di tacchino o crudo
Pranzo: 200 gr di pasta integrale + 150 gr di carne(pollo o tacchino)
spuntino: yogurt greco + 1 banana
nel caso mi alleno non faccio il secondo spuntino e post work mangio una scatoletta di tonno + 1 banana e due cucchiaini di miele
cena: 80 gr di riso + 150 gr di pesce o carne + verdure
pre nanna : fiocchi di latte con un cucchiaio di burro di arachidi
riguardo gli integratori non sto prendendo nulla al momento, non se potrebbero essere necessari nella mia situazione
ecco una mia foto:
Ho una percentuale di body fat pari al 10,30% misurata con un plicometro,
Il mio Tdee in bulking è di 2454 kcal al giorno- il BMR è di 1552 kcal al giorno
Ho fatto una suddivisione (ditemi se corretta) di 55% carbo, 25% pro 20% grassi ossia assumo al giorno 337 gr di carbo, 153 gr di pro e 54 gr di grassi-
La mia alimentazione è la seguente:
Colazione: 250 ml albume d' uovo+70 gr di farina d' avena+80 ml di latte di soia (faccio dei pancake mischiando tutto)+ due cucchiai di marmellata
Spuntino: 80 gr di pane+ 80 gr di fesa di tacchino o crudo
Pranzo: 200 gr di pasta integrale + 150 gr di carne(pollo o tacchino)
spuntino: yogurt greco + 1 banana
nel caso mi alleno non faccio il secondo spuntino e post work mangio una scatoletta di tonno + 1 banana e due cucchiaini di miele
cena: 80 gr di riso + 150 gr di pesce o carne + verdure
pre nanna : fiocchi di latte con un cucchiaio di burro di arachidi
riguardo gli integratori non sto prendendo nulla al momento, non se potrebbero essere necessari nella mia situazione
ecco una mia foto:
Commenta