Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ipercalorica

    Ho buttato giù qualcosa dato che a momenti riprenderò in modo completo.
    Prima vi posto qualche dato :

    Età : 18

    Peso : 76kg

    Altezza : 188 cm

    BMR : 1932

    TDEE : 2600

    Attualmente in forte ipo (non voluta ovviamente)

    Sicuramente aumenterò le cal di settimana in settimana (circa 300) per arrivare alla quota stabilita.

    Colazione 6.30-7.00

    Mass Gainer 120g / 485 cal

    Pane di grano duro 50g / 123 cal

    Marmellata albicocche 50g / 115 cal

    Spuntino mattina 10.45-11.00

    Frutta secca 35g / 167 cal

    Pane comune 80g / 241 cal

    Prosciutto crudo 15g / 60 cal

    Pranzo 13.15-14.00

    Pasta 200g / 718 cal

    Tonno naturale 80g/ 80 cal

    EVO 35g / 273 cal

    Insalata 50g / (non conto le cal di insalata e verdura in generale )

    Grana 5/10 g / 17/34 cal

    Spuntino pomeriggio 16.00

    Mass gainer 115g / 465 cal

    Pane di grano duro 50g/ 120 cal

    Bresaola / Crudo / Tonno


    WO ore 17.30/18.00


    Post wo 19.30

    Whey 30g / 112 cal


    Cena 20.30

    Petto pollo 150g / 135 cal

    Riso 100g / 344 cal

    Evo 15g / 136 cal

    Pre-nanna 22.45

    Yogurt greco 170g




    Totale : 4013

    Carbo : 570 - Pro : 210 - Fat : 101


    Cercavo un alternativa a questi alimenti , sinceramente non saprei proprio come variare...
    Senza contare che 1000 cal me le da il gainer.... non è il massimo..


    Consigli ? Può andare in generale ? (Ritorniamo quasi alla discussione di qualche mese fa )
    Last edited by tiem; 02-09-2015, 13:44:07.


    #2
    Sei alto con le pro, max 160 g x il tuo peso,

    Sei alto con i fat, 0,8-1 g x kg di peso corporeo

    Devi aggiungere carbo ad alto IG nel post wo, oppure ceni direttamente,
    Il riso della cena, se e in bianco fa al caso tuo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Con le pro preferire stare un po più alto però così in effetti sono troppo alto quindi abbasserò,

      I fat li abbasso però le cal dove le recupero? Dovrei aumentare ancora i carbo...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
        Con le pro preferire stare un po più alto però così in effetti sono troppo alto quindi abbasserò,

        I fat li abbasso però le cal dove le recupero? Dovrei aumentare ancora i carbo...
        I carbo sono fondamentali in una dieta ipercalorica
        sigpic

        Commenta


          #5
          Quindi come correggeresti / cosa sostituiresti ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
            Cercavo un alternativa a questi alimenti , sinceramente non saprei proprio come variare...
            Senza contare che 1000 cal me le da il gainer.... non è il massimo..


            Consigli ? Può andare in generale ?
            Premettendo che non sono un esperto di diete , provo a dire la mia dato che tu sei intervenuto in passato nel mio diario.

            La dieta più o meno è strutturata bene. Come già detto scenderei solo di pro.
            I grassi non sono bassi è vero ma conteggiando che questa dieta è "al rialzo" potresti fissarli con queste quote (circa 100) e salire via via sempre con i carbo.
            Come già specificato dall'utente salvo72 i carbo sono fondamentali in una ipercaloria e quindi dovrai salire ancora molto.
            Fissa le pro , fissa i grassi e poi "gioca" sempre sui carbo (aumentando pane , pasta , riso , ecc).

            Le calorie dal Mass Gainer non sono poche ma d'altronde su una "dieta strutturata per bene" gli integratori servono proprio a questo , ad aiutare. Magari con il tempo riuscirai ad eliminarlo/limitarlo senza neanche accorgertene.

            Quando aumenterai di kcal ti direi di iniziare aggiungendo qualcosa allo spuntino pomeridiano prewo (semplicemente aumentando il quantitativo di pane , 50gr non sono nulla).

            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              #7
              Ti dico la mia: se tieni così alti i grassi cerca di assumerli lontano dai pasti con molti carboidrati(ad esempio il pranzo io mai lo farei in quel modo)...Carbo colazione, pre e post WO (se il tuo allenamento è di volume puoi valuitare se inserirne una quota during, anche se a me non piace, ma c'è chi lo fa e non è del tutto sbagliato), fat in tutti i restanti pasti...

              Io abbasserei anche la quota di grssi , ma non conoscendoti mi potrei sbagliare; di sicuro più alzerai i cho e più ti converrà abbassare i fats...
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                #8
                [QUOTE=Greg999;9235467]Ti dico la mia: se tieni così alti i grassi cerca di assumerli lontano dai pasti con molti carboidrati(ad esempio il pranzo io mai lo farei in quel modo)...Carbo colazione, pre e post WO (se il tuo allenamento è di volume puoi valuitare se inserirne una quota during, anche se a me non piace, ma c'è chi lo fa e non è del tutto sbagliato), fat in tutti i restanti pasti...

                Io abbasserei anche la quota di grssi , ma non conoscendoti mi potrei sbagliare;di sicuro piu' alzerai i cho e piu' ti converra' abbassare i fats...

                Quoto,
                La dieta e' strutturata bene, devi solo abbassare le pro, e i fat, 0,8-1 g x kg di peso corporeo.

                Ricordati di mettere carbo ad alto IG dopo il wo, oppure visto che finisci il wo la sera, ceni direttamente,
                Carbo(alto IG)+ pro, limitando il piu' possibile fat e fibre.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  Premettendo che non sono un esperto di diete , provo a dire la mia dato che tu sei intervenuto in passato nel mio diario.

                  La dieta più o meno è strutturata bene. Come già detto scenderei solo di pro.
                  I grassi non sono bassi è vero ma conteggiando che questa dieta è "al rialzo" potresti fissarli con queste quote (circa 100) e salire via via sempre con i carbo.
                  Come già specificato dall'utente salvo72 i carbo sono fondamentali in una ipercaloria e quindi dovrai salire ancora molto.
                  Fissa le pro , fissa i grassi e poi "gioca" sempre sui carbo (aumentando pane , pasta , riso , ecc).

                  Le calorie dal Mass Gainer non sono poche ma d'altronde su una "dieta strutturata per bene" gli integratori servono proprio a questo , ad aiutare. Magari con il tempo riuscirai ad eliminarlo/limitarlo senza neanche accorgertene.

                  Quando aumenterai di kcal ti direi di iniziare aggiungendo qualcosa allo spuntino pomeridiano prewo (semplicemente aumentando il quantitativo di pane , 50gr non sono nulla).


                  Ciao unk , grazie mille della risposta!!!
                  Rivedo la dieta in generale e poi posto , abbassando come detto pro e qualcosa di fat.
                  50 gr di pane in effetti non sono veramente nulla però ho cercato di mettere un valore buono per tutti i giorni dato che a volte pranzo alle 13.30 circa e a volte alle 15 (orari scolastici) , ora che mi ci fai pensare però nei giorni in cui pranzo più tardi potrei anticipare lo spuntino verso le 12.30 in modo comunque da non perdere le cal.
                  Il mass gainer mi da troppo quindi piano piano vedrò di ridurlo fino a toglierlo , sarà dura perchè non sono proprio un mangione però dovrò farlo

                  Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                  Ti dico la mia: se tieni così alti i grassi cerca di assumerli lontano dai pasti con molti carboidrati(ad esempio il pranzo io mai lo farei in quel modo)...Carbo colazione, pre e post WO (se il tuo allenamento è di volume puoi valuitare se inserirne una quota during, anche se a me non piace, ma c'è chi lo fa e non è del tutto sbagliato), fat in tutti i restanti pasti...

                  Io abbasserei anche la quota di grssi , ma non conoscendoti mi potrei sbagliare; di sicuro più alzerai i cho e più ti converrà abbassare i fats...
                  Sicuro ? Mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo qualche giorno fa che diceva il contrario...


                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                  Ti dico la mia: se tieni così alti i grassi cerca di assumerli lontano dai pasti con molti carboidrati(ad esempio il pranzo io mai lo farei in quel modo)...Carbo colazione, pre e post WO (se il tuo allenamento è di volume puoi valuitare se inserirne una quota during, anche se a me non piace, ma c'è chi lo fa e non è del tutto sbagliato), fat in tutti i restanti pasti...

                  Io abbasserei anche la quota di grssi , ma non conoscendoti mi potrei sbagliare;di sicuro piu' alzerai i cho e piu' ti converra' abbassare i fats...

                  Quoto,
                  La dieta e' strutturata bene, devi solo abbassare le pro, e i fat, 0,8-1 g x kg di peso corporeo.

                  Ricordati di mettere carbo ad alto IG dopo il wo, oppure visto che finisci il wo la sera, ceni direttamente,
                  Carbo(alto IG)+ pro, limitando il piu' possibile fat e fibre.
                  Carbo post wo ho del destrosio , può andare bene ?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎