Alimentazione Massa senza troppi calcoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonyhhkx
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 183
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione Massa senza troppi calcoli

Salve ragazzi,

e' molto che non scrivo.
    Ho dovuto lasciare la palestra per alcuni interventi.
    Dopo che ho ripreso ho dovuto rioperarmi e poi rioperarmi ancora.

Insomma ho trascurato 3 anni

Ora ho deciso di riprendermi e ho iniziaato a fare pesi e corsa per attivare il "fisico" diciamo

Mi sto allenando intensamente, ho fatto molta corsa intensa su tapirulan e anche fatte 4 sessioni di INSANITY Workout.

Dopo questi 2 mesi di preparazione (se si puo chiamare cosi), sto iniziando a fare i pesi.

Vi aggiorno su i miei dati:
    63Kg 26Anni 160cm

Sto facendo una bella scheda che fecimo insieme qui sul forum anni fa.
    Rimane solo l'alimentazione e integrazione.

La mia domanda e', non voglio per adesso ottenere il massimo del risultati nel minor breve tempo possibile quindi vorrei evitare di calcolari le kcal giornaliere e i valori di ogni alimento e cosi via.

So che piu o meno per aumentare massa dovre assumere 2500 kcalorie, ma per adesso non vorrei eseguire calcoli precisi o assimiliare esattamente 2500 calori al giorno precise!

Volevo postarvi la mia alimentazione abituale da questi 2 mesi per chiedervi se continuando cosi potrei avere dei risultati positivi in un tempo maggiore senza dover segure tabelle di alimentazione.

Colazione:
    4 fette biscottate con marmellata

1o Spuntino:
    Succo di frutta o toas o panino con tonno.

Pranzo:
    Qual che capita qui alla mensa di lavoro(pasta e ceci, insalata con tonno, fish and chips, hamburger e piselli) Anche se 3 giorni su 5 prendo spesso insalata di tonno.

2o spuntino:
    panino con crudo, yogurt e gallette, frullato latte yogurt e banana/

Cena:
    molto spesso carne o piadina con crudo o raramente insalata.

So che e' molto sporca pero' non voglio fare gare e non voglio stressarmi molto dopo quello che ho passato.

Vi ringrazio a tutti per i consigli.

Tony
  • tonyhhkx
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 183
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che ne dite ragazzi?

So che levare al pancia e' difficile in massa, pero andando in questo modo mangierei diciamo pulito oppure la struttura e' completamente sbagliata?

Avevo pensato di fare 20 minuti di corsa nel week end. Pensate sia una buona idea per la massa oppure questa alimentazione va diciamo bene e non bisogna affiancare l'aerobico?

Commenta

• earlierbb
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2015
      • 161
      • 4
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,

e' molto che non scrivo.
      Ho dovuto lasciare la palestra per alcuni interventi.
      Dopo che ho ripreso ho dovuto rioperarmi e poi rioperarmi ancora. mi dispiace molto

Insomma ho trascurato 3 anni

Ora ho deciso di riprendermi e ho iniziaato a fare pesi e corsa per attivare il "fisico" diciamo

Mi sto allenando intensamente, ho fatto molta corsa intensa su tapirulan e anche fatte 4 sessioni di INSANITY Workout. se devi fare tutto da capo, non è necessario sfondarsi subito

Dopo questi 2 mesi di preparazione (se si puo chiamare cosi), sto iniziando a fare i pesi.

Vi aggiorno su i miei dati:
      63Kg 26Anni 160cm quanta massa grassa?

Sto facendo una bella scheda che fecimo insieme qui sul forum anni fa. sti latinismi lasciamoli agli altri, sicuramente meglio "facemmo"
      Rimane solo l'alimentazione e integrazione.

La mia domanda e', non voglio per adesso ottenere il massimo del risultati nel minor breve tempo possibile quindi vorrei evitare di calcolari le kcal giornaliere e i valori di ogni alimento e cosi via.

So che piu o meno per aumentare massa dovre assumere 2500 kcalorie, ma per adesso non vorrei eseguire calcoli precisi o assimiliare esattamente 2500 calori al giorno precise! non puoi sapere se assumi troppo o troppo poco senza fare calcoli

Volevo postarvi la mia alimentazione abituale da questi 2 mesi per chiedervi se continuando cosi potrei avere dei risultati positivi in un tempo maggiore senza dover segure tabelle di alimentazione.

Colazione:
      4 fette biscottate con marmellata aggiungi proteine e grassi

1o Spuntino:
      Succo di frutta o toas o panino con tonno. panino con tonno al naturale condito con evo

Pranzo:
      Qual che capita qui alla mensa di lavoro(pasta e ceci, insalata con tonno, fish and chips, hamburger e piselli) Anche se 3 giorni su 5 prendo spesso insalata di tonno. mi rendo conto che è una mensa, ma se non puoi mangiare della pasta o del riso, almeno abbonda con la frutta. Aggiungi grassi (per quest'ultimi ci sono gli integratori)

2o spuntino:
      panino con crudo, yogurt e gallette, frullato latte yogurt e banana/ mica tutto? meglio panino con crudo, e se vuoi stare sul dolce, yogurt con mandorle o frutta

Cena:
      molto spesso carne o piadina con crudo o raramente insalata. Carbo, grassi buoni e affettato magro

So che e' molto sporca pero' non voglio fare gare e non voglio stressarmi molto dopo quello che ho passato. se fosse facile, per quante persone ci sono nelle palestre, metà della popolazione italiana sarebbe composta da bber. Invece so tutti secchi di m*** (me incluso )

Vi ringrazio a tutti per i consigli.

Tony
      Non vedo prewo e postwo.
      Per l'integrazione chiedi in sezione apposita.
      Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
      Diario personale
      Vincenzo

Commenta

• tonyhhkx
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 183
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza Messaggio
        Non vedo prewo e postwo.
        Per l'integrazione chiedi in sezione apposita.

io mi alleno nell'ora di pranzo quindi alle 13:00.
        Alle 10 circa faccio lo spuntino e alle 2pm come postwork faccio direttamente pranzo e aminoacidi.

Edit:

oggi mi sono arrivati aakg, aminoacidi e proteine. QUindi prendero le proteine a colazione con latte e alcune volte come spuntino pomeridiano.
        Il resto dell'alimentazione piu o meno rimane quella
        Last edited by tonyhhkx; 09-09-2015, 15:30:29.

Commenta

• earlierbb
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 161
          • 4
          • 5
          • Send PM

Se pensi che le proteine, aakg (integratore superato, tra l'altro) e amminoacidi possano farti mettere massa, non sei sulla giudta strada. Aggiungici il fatto che non hai voglia di seguire una dieta precisa e che ti ho comunque dato una mano, non mi sento di poterti più essere d'aiuto.
          auguri.
          Diario personale
          Vincenzo

Commenta

• tonyhhkx
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 183
            • 0
            • 0
            • Send PM

Se pensi che le proteine, aakg (integratore superato, tra l'altro) e amminoacidi possano farti mettere massa, non sei sulla giudta strada. Aggiungici il fatto che non hai voglia di seguire una dieta precisa e che ti ho comunque dato una mano, non mi sento di poterti più essere d'aiuto.
            auguri.

il tuo consiglio di pre e postwork e' superato. Mangio subito appena finisco di allenarmi quindi e' gia un postwork.
            Per il pre faccio solo uno spuntino 3 ore prima.
            Dovrei mangiare anche subito prima?

Proteine e aminoacidi servono sempre (al di la se massa o altro)

Commenta

• earlierbb
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2015
              • 161
              • 4
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
              Proteine e aminoacidi servono sempre (al di la se massa o altro)
              Ecco, auguri.
              Diario personale
              Vincenzo

Commenta

• tonyhhkx
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 183
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ecco, auguri.

come tu hai detto e io confermato, non sono integratori specifichi per massa.
                Come titolo del mio thread, vorrei un alimentazione dove non devo stare a pesarmi al grammo cio' che mangio e pesare anche le 5 mandorle che metto.
                Quindi questo non vuol dire che non voglio seguire un'alimentazione precisa, ma non voglio essere fissato come se dovessi fare delle gare agonistiche dove il grammo in piu o in meno faccia la differenza.

Ti ringrazio comunque per aver l'aiuto che mi hai dato

Commenta

Working...
                X