Sistemazione Alimentazione.. grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie1988
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sistemazione Alimentazione.. grazie!

    Salve a tutti, volevo mettere qui l'alimentazione che avevo in mente per iniziare un nuovo periodo di massa. Premetto che non ho intenzioni serissime, ma ho solo voglia di allenarmi quel poco che basta per mantenermi in forma. Ho gia iniziato da una settimana l'allenamento ma mi manca la base alimentare. Solo alto 1.76 e peso 73/74kg. Credo di essere già ad un buon punto muscolare, ovviamente leggermente appannato con una BF non elevatissima ma diciamo sul 18% ad occhio che poi sistemerò più in la spero. Scusate se sono prolisso arrivo subito al dunque.

    COLAZIONE:
    200ml latte parzialmente scremato
    5 fette biscottate con un velo di marmellata
    (yogurt greco che dite in caso? Magari abbinandolo con della frutta e frutta secca?)

    SPUNTINO:
    Essendo all'università non ne ho davvero idea, ma avevo puntato su
    50g di pane
    50g bresaola
    4 mandorle

    PRANZO:
    Se vado a mensa purtroppo le porzioni sono ovviamente ridotte per questo non riesco a coprire tutto il fabbisogno dei macronutrienti,
    in caso contrario devo andare di panino e quindi
    80g di pane
    100 fesa di tacchino
    qualche foglia di insalata

    altrimenti se riesco
    80g di riso
    2 scatolette di tonno piccole o 100g petto di pollo
    qualche foglia di rucola in mezzo
    1 cucchiaio evo

    SPUNTINO PRE W.O.:
    1 frutto
    3 mandorle
    50g bresaola

    CENA (generalmente subito dopo W.O.):
    120g petto di pollo o 150 pesce
    verdurà a volontà
    1 cucchiaio e mezzo evo
    una banana

    che ne pensate? Attendo consigli e grazie in anticipo per il vostro tempo!

    Dario
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    18% di bf è tuttaltro che "non elevatissima"; una foto sarebbe meglio per confermare.

    In ogni caso prima di sistemare la dieta dovresti sistemare il tuo approccio:

    Originariamente Scritto da Eddie1988 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho intenzioni serissime, ma ho solo voglia di allenarmi quel poco che basta per mantenermi in forma
    Già "seriamente" è difficile mettere massa magra, se parti così ti trovi più grAsso e basta..

    Commenta

    • Eddie1988
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No ovviamente non è neanche bassa ma per non elevatissima era per dire non sto sui 23 o 25 il che sarebbe decisamente più grave... diciamo che tendo a perdere veloce la bf per questo non mi preoccupo più di tanto... comunque il mio non seriamente era per intendere che non sto proprio a guardare il capello per quanto riguarda l'alimentazione, andando a calcolare precisamente calorie etc... ma quello che ho buttato giù mi serve più che altro come punto di riferimento per capire se è bassa a livello di kcal per poter mettere su qualcosa... concettualmente da capire magari è difficile e spiegarlo lo è altrettanto lo so e scusate se non riesco ad essere chiarissimo. Comunque se "ad occhio" mi dici qualcosa da poter sistemare a me andrebbe già benissimo.

      Commenta

      Working...
      X