Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta dimagrante

    Ciao a tutti!!
    Dopo aver letto numerosi argomenti e discussioni sul forum mi accingo a cercare consigli un po' più personalizzati. Spero possiate darmi una mano a raggiungere il mio obiettivo...ovvero la perdita di peso!!!

    Mi chiamo Lisa,
    ho 30 anni...peso: 60kg , altezza: 1.60, massa grassa (calcolata misurando circonferenza collo, vita, fianchi):30%
    Sono molto magra nella parte superiore del corpo (addome, torace, braccia) e il mio punto debole sono cosce, glutei e fianchi.

    Sto seguendo la seguente dieta:

    Colazione: Thè con tre biscotti (tipo digestive)
    Pranzo: carne bianca o pesce e verdure o insalata condite con un cucchiaino d'olio (non mi sono state date quantità precise)
    Spuntino metà mattina o pomeriggio: frutta o yoghurt magro
    Cena: USN diet fuel ultralean (55gr in 200mls di acqua o latte come consigliato sulla confezione)

    Pranzo e cena a volte li devo invertire...a seconda delle mie necessità lavorative (faccio i turni quindi a volte lavoro di notte e mangio ad orari diversi). Sarebbe meglio berlo sempre a cena o meglio pranzo?

    Come attività fisica vado a correre: tre giorni a settimana per circa 30 min (sto seguendo un programma di allenamento che dovrebbe portarmi in 8 settimane ad aumentare fino ad un'ora di corsa)

    Le mie domande sono:
    -Qualche consiglio per migliorare la dieta?
    - Vorrei inserire nella mia dieta degli integratori brucia grassi che mi aiutino a perdere peso (ho letto della carnitina, caffeina e the verde) e vorrei sapere quali e con quali dosaggi mi consigliereste di iniziare.
    -Consigliereste qualche integratore che aiuti a combattere la ritenzione idrica?...nemico di tutte le donne!!
    -Qualche consiglio mirato per riuscire a perdere peso nella parte del corpo che ne ha davvero bisogno ovvero cosce glutei e fianchi. In passato ho seguito altre diete o semplicemente migliorato la mia alimentazione ma ho sempre e solo perso peso su spalle, viso e pancia dove non mi interessa.

    Scusate se sono chiaramente una principiante...nella confusione generale del web sono approdata sul vostro bel forum e mi è sembrato che qui ci siano molti esperti pronti a dare qualche consiglio.

    Grazie ancora

    Lisa

    #2
    Vorrei aggiungere qualche dato che magari rende più semplice darmi qualche consiglio.

    TDEE: 1690Kcal

    Cosa ne pensate di...
    Apporto calorico iniziale: 1352 Kcal
    Min Proteine: 65g
    Min Lipidi: 35g

    Sto usando il software Cron-o-Meter...cosa dovrei impostare come valori massimi di proteine, lipidi e soprattutto carboidrati (per i quali non mi è chiaro come calcolare il minimo)

    Grazie mille

    Commenta


      #3
      Guarda io evierei di escludere i carboidrati dalla dieta. Fai bene a tenere un basso apporto di grassi ma i carbo on necessari. Detto questo ecco alcuni consigli:
      -attività con i pesi, fondamentale per il dimagrimento, molto più della corsa!
      -Non eliminare ma non eccedere con il sodio, con esercizio e dieta equilibrata la ritenzione la dimentichi facilmente
      -Il dimagrimento localizzato non esiste. Di certo però lavorando con i pesi la parte inferiore del corpo avrà un aspetto più "tonico" e il grasso risulterà meno fastidioso alla vista (per dirla in maniera molto terra-terra)
      -come brucia grassi tra quelli elencati ti consiglierei solo la caffeina, ottimo stimolante più che altro, se la sopporti bene da veramente un valido aiuto anche e soprattutto alla performance. Per il resto tutto quel che può aiutarti è una giusta scelta dei macronutrienti e molta attività fisica
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        Grazie Lenz per la risposta,

        Io non voglio eliminare i carboidrati...semplicemente vorrei sapere in quali quantità inserirli rispetto a Lipidi e Proteine. E anche le quantità minime e massime di tutti e tre.

        Per quanto riguarda la corsa, considerando che ho mediamente tre giorni a settimana a disposizione per l'attività fisica (e spesso non sempre gli stessi), ho pensato che fosse la scelta migliore visto che non potrei seguire un programma fisso in palestra. Se in palestra ci andassi una volta a settimana più due giorni di corsa sarebbe meglio?

        In che modo e quali quantità va assunta la caffeina?

        Grazie mille

        Commenta


          #5
          Un programma fisso puoi seguirlo tranquillamente, anche se i giorni cambiano. Vedi te, sicuramente sarebbe una scelta più vantaggiosa, ma di tanto
          La caffeina pre workout, inizia con 100-200mg e vedi come la sopporti
          I carboidrati puoi prenderli a ridosso dell'attività fisica. Tieni i grassi bassi, non scendere sotto i 30-35 però e fai dei giorni in cui li alzi a discapito dei chos (che andranno abbassati). Puoi per esempio dividere la settimana in giorni in cui ti alleni (carbo alti e grassi bassi) e in cui non ti alleni (grassi più alti carbo più bassi). Mantieni le proteine sempre allo stesso livello, medio alte, da 1,5 fino anche a 2,7gr/kg di peso corporeo
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎