Salve a tutti.
Ho aperto da poco un diario nella sezione apposita per prendere appunto dei miei progressi. Ricapitolo i miei dati attuali:
Ho un problema enorme: non riesco a eliminare né a ridurre più di tanto il grasso depositato sull'addome, molto antiestetico, oltre al fatto che mi crea molti disagi dato che non ho né una massa magra ben sviluppata né una massa grassa altrove, se non appunto a livello dei fianchi/addome.
Qui una foto per spiegarmi meglio. -----> http://i59.tinypic.com/2aaa4gx.jpg
Sto seguendo quindi una dieta ipocalorica (1400-1500kcal) per ridurlo. Vi posto una giornata tipo:
Colazione e spuntino pomeridiano
-1 frutto (pesca o 2 fette di melone)
-1 bicchiere di latte scremato / 1 yogurt magro
Pranzo e cena
-160gr di tonno al naturale / 150gr di pollo o vitello / 150gr di legumi / 80gr di bresaola
-100gr di insalata/altra verdura
-2 cucchiaino d'olio evo
-a volte aggiungo una fetta di pane (integrale o non)
Pareri a riguardo? Modifiche da effettuare?
PS: oltre alla dieta, faccio anche 40-50 minuti di cyclette/corsa al giorno.
Grazie in anticipo.
Ho aperto da poco un diario nella sezione apposita per prendere appunto dei miei progressi. Ricapitolo i miei dati attuali:
- peso: 66 kg
- altezza: 168 cm
Ho un problema enorme: non riesco a eliminare né a ridurre più di tanto il grasso depositato sull'addome, molto antiestetico, oltre al fatto che mi crea molti disagi dato che non ho né una massa magra ben sviluppata né una massa grassa altrove, se non appunto a livello dei fianchi/addome.
Qui una foto per spiegarmi meglio. -----> http://i59.tinypic.com/2aaa4gx.jpg
Sto seguendo quindi una dieta ipocalorica (1400-1500kcal) per ridurlo. Vi posto una giornata tipo:
Colazione e spuntino pomeridiano
-1 frutto (pesca o 2 fette di melone)
-1 bicchiere di latte scremato / 1 yogurt magro
Pranzo e cena
-160gr di tonno al naturale / 150gr di pollo o vitello / 150gr di legumi / 80gr di bresaola
-100gr di insalata/altra verdura
-2 cucchiaino d'olio evo
-a volte aggiungo una fetta di pane (integrale o non)
Pareri a riguardo? Modifiche da effettuare?
PS: oltre alla dieta, faccio anche 40-50 minuti di cyclette/corsa al giorno.
Grazie in anticipo.
Commenta