Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta per ridurre BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere dieta per ridurre BF

    Salve a tutti.
    Ho aperto da poco un diario nella sezione apposita per prendere appunto dei miei progressi. Ricapitolo i miei dati attuali:
    • età: 21 anni
    • peso: 66 kg
    • altezza: 168 cm

    Ho un problema enorme: non riesco a eliminare né a ridurre più di tanto il grasso depositato sull'addome, molto antiestetico, oltre al fatto che mi crea molti disagi dato che non ho né una massa magra ben sviluppata né una massa grassa altrove, se non appunto a livello dei fianchi/addome.
    Qui una foto per spiegarmi meglio. -----> http://i59.tinypic.com/2aaa4gx.jpg

    Sto seguendo quindi una dieta ipocalorica (1400-1500kcal) per ridurlo. Vi posto una giornata tipo:

    Colazione e spuntino pomeridiano

    -1 frutto (pesca o 2 fette di melone)
    -1 bicchiere di latte scremato / 1 yogurt magro

    Pranzo e cena
    -160gr di tonno al naturale / 150gr di pollo o vitello / 150gr di legumi / 80gr di bresaola
    -100gr di insalata/altra verdura
    -2 cucchiaino d'olio evo
    -a volte aggiungo una fetta di pane (integrale o non)

    Pareri a riguardo? Modifiche da effettuare?

    PS: oltre alla dieta, faccio anche 40-50 minuti di cyclette/corsa al giorno.

    Grazie in anticipo.

    #2
    Va bene così?

    Commenta


      #3
      Manca una fonte di proteine a colazione (un bicchiere di latte mi sembra poco) e ci sono pochi carbo e pochi grassi.. Oltre al fatto che secondo me non arrivi a 1400/1500 kcal con ciò che hai elencato.. Riguardala un po' e rifai i conti

      Commenta


        #4
        La condizione non è malvagia, ci si può lavorare bene, dovresti però cercare di ricondizionarti un po'. Voglio dire il peso è costante o cala? perchè 1500 kcal son molte poche. Facendo ripartire il metabolismo e ridistribuendo i valori dei macros privilegiando i carbo (in modo da non deprimere la performance) e le pro sicuramente otterrai ottimi risultati. Più ce la cyclette intensifica l'esercizio con i pesi
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          La condizione non è malvagia, ci si può lavorare bene, dovresti però cercare di ricondizionarti un po'. Voglio dire il peso è costante o cala? perchè 1500 kcal son molte poche. Facendo ripartire il metabolismo e ridistribuendo i valori dei macros privilegiando i carbo (in modo da non deprimere la performance) e le pro sicuramente otterrai ottimi risultati. Più ce la cyclette intensifica l'esercizio con i pesi
          Il peso tende ad essere praticamente costante: seguo questa dieta ormai da giugno e oscillo sempre tra 66 e 64.5 kg (misurazioni effettuate sia al mattino appena svegliato, sia subito dopo il cardio)
          Cosa intendi per rincondizionamento? Cosa consigli?
          Per i pesi avrei intenzione di iniziare direttamente ad ottobre perché prima non posso.

          Commenta


            #6
            Allora cerca di rialzare le kcal pian piano inserendo font di carboidrati, inserisci sedute HIIT e dimentica l'allenamento LISS (a bassa intensità come corsetta). Occhio che il peso in stallo a kcal così basse è spesso segno di danno metabolico. Aspetta ottobre e vai in palestra, li sicuro avrai risultati migliori.
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #7
              Quali carboidrati consigli? In che quantità?
              Invece per il HIIT su cosa devo basarmi?
              Quindi fino a ottobre evito la cyclette?

              Commenta


                #8
                Le fonti che preferisci, inseriscile a ridosso dell'allename. Sull'HIIT trovi un sacco di idee e articoli sul web, puoi farlo anche con la Cyclette
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta


                  #9
                  A ridosso significa qualche ora prima dell'HIIT?

                  Commenta


                    #10
                    Prima-dopo. Inizia aggiungendoli dopo
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎