Edit
pareri su dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggiosinceramente non ho ben capito come calcolare calorie e macro.
Commenta
-
-
secondo il calcolatore il tuo mantenimento è pari a 1800 kcal e qualcosa, il terzo punto si riferisce al tipo di dieta da scegliere, chetogenica, low carb ecc e le varie spunte su come impostare le grammature dei vari macro.. se vuoi mantenerti io farei 1.5gr x kg di pro , 1 gr di fat e il resto delle calorie dai carbo per arrivare al tuo totale calorico per iniziare, poi eventualmente modificherai se noti cambiamenti
Commenta
-
-
Guarda, dai valori che ti da , mi sa che non è come ti ho detto che funziona il calcolatore..cmq non puoi fare a mano quei due calcoli?
1,5gr di pro x kg + 1gr di grassi x kg e il restante dai carboidrati per arrivare al tuo tdee calcolato con le formule poi vedrai se corrisponde o meno nella realtà, se per caso dovresti perdere peso aumenta le kcal. Comunque posta poi la dieta con le modifiche
Commenta
-
-
Mi vien da chiedere ma ti sei mai costruito una dieta da te? con qui calcoli trovi le grammature.. quindi fai 100gr di proteine e 63 di grassi , sapendo che 1gr di pro è pari a 4 kcal e 1 gr di grassi è pari a 9 kcal avrai :
100gr x 4 = 400 kcal e
63 x 9 = 567 kcal per un totale di 967 kcal
Sottrai dal tuo tdee 1885 le 967 = 918 --> 1 gr di carboidrati sono 4 kcal , avrai quindi 230 gr di carbo
Ora dovresti impostare la tua dieta con gli alimenti e i pasti.
Cmq anche se non si è precisi al grammo non è un dramma.. Potresti anche portare le proteine a 2 gr se pensi che quei carbo sono troppi, magari non ne hai mai mangiati in quelle quantità .
CMq la dieta devi valutarla tu seguendola a notando se per caso ingrassi / perdi peso ecc , come ti ho scritto sopra.
leggi qui se hai voglia http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Commenta
-
Commenta